Modella BBW

licia 02/09/2026 21:37 6.066 Visite
licia
Utente
01/01/2000 00:00
licia ha scritto:
Circa Botero, delle critiche di Sgarbi o di altri, in chissà quale show, nn me ne può fregare di meno. Credo che un buon fotografo, un buon artista siano capaci di restituire la bellezza di un corpo grasso, che io nn vedo.
Io negli altri, in un rapporto di conoscenza, amicizia o semplice frequentazione, cerco la simpatia, l'ironia, la NUDA sincerità il resto mi interessa meno anche se, nel caso di una ragazza mi fa piacere se bella ed eccitante (anche se ciò comporta rischi) ma ciò lo ritengo di nessuna rilevanza ai fini di un'amicizia. Ognuno è come è e si accetti o meno non cambia nulla esteticamente. Nascendo siamo saliti su un auto ognuna diversa dall'altra e dobbiamo guidarla nel miglior modo possibile nella vita. Non mi interessa se la mia è bella, brutta o da rotammare la guido meglio che so e posso fare sino in fondo e lungo la strada mi fermo a volte a guardare cartoline di luoghi ove non mi potrò mai recare e mi accontento così. Le ragazze hanno il solo vantaggio (in proporzione alle loro possibilità economiche) di potersi truccare e trovare un estetista che le consigli, in tal senso, al meglio. Poi il sovrappeso, salvo non derivi da una forte disfunsione ormonale o da cure (es. cortisone) di cui non si può fare a meno, è possibile limitarlo o ridurlo con molta volontà ed attenzione.
licia ha scritto:
Inoltre, chi ti dice che le due (naturismo e modella) non possano andare di pari passo?
In genere, per me, il desiderio di fare la modella nasce da una pulsione, un pizzico o tanto, esibizionista ... hai questa pulsione? Se si praticala che non c'è nulla di male ... è solo un esperimento che vuoi fare? Fallo. Se ritieni che esporre il tuo corpo ti fa essere più bella non credo ciò avvenga ovvero nuda o vestita sei sempre tu. Poi puoi trovare un bravo artista, foto, pittura, scultura, ... che sappia, nelle sue opere, esaltare la bellezza che è in te non vedo cosa cambi ... fai le esperienze che credi basta che non fai del male a nessuno e nemmeno a te stessa. Non volevo dirti "non fare la modella" ma solo capire perché ... a qual fine ... qui prodest? [:)] ciao enrico P.S. Madoooo quanto mi fai essere prolisso :) [/quote] Allora io amo ritrovarmi nelle persone (uomini e donne) con cui instaurare amicizie: stesso retroterra culturale, stessa visione esistenziale; dal retroterra comune poi anche empatia, sincerità,dialogo. Per il resto, non mi interessa età o aspetto fisico. Cerco amici, non storie. Se cercassi storie, avrei aggiunto anche età ed aspetto fisico. Mi spiego: ho ricevuto messaggi di uomini che si lagnano, anzi sono schifati, dalla presenza di omosessuali nel sito; costoro sono stati da me ignorati, perchè io sono per la piena libertà di orientamenti sessuali. A me non interessa praticare naturismo con persone omofobiche. Sono stata chiara? Mi pare di sì e credo che nn abbisogna di altre repliche. So i motivi del mio sovrappeso. Ma nn credo che questo sia il contesto più adeguato per discuterne. Inoltre, non ne ho affatto voglia di renderli pubblici o farne argomento di discussione. Sul fatto che una donna grassa si viva il proprio corpo, non è fatto sconosciuto. Si vede che nn ne hai conosciute o cmq non in maniera cosi profonda da capirne la complessità del proprio disagio. Mi ritengo abbastanza stabile per capire che per affrontare il proprio disagio è venire allo scoperto, con quella dimensione, la corporeità, che non si ama. Anche qui, credo di aver detto tutto. Nessuno esibizionismo Anche qui... ho dialogato con molti naturisti ed ho scoperto come l'esibizionismo vada di pari passi con il loro stare nudo al sole e poi sostieni che perchè voglio vedermi bella in una foto d'artista sia una esibizionista? Siamo seri, su.
Giangio
Utente
Ciao Licia, sono davvero contento di leggerti anche sul forum! Peccato che siamo distanti, altrimenti mi piacerebbe davvero averti come modella per la mia - purtroppo ancora dilettantistica - passione per la fotografia... ancora meglio sarebbe invece avere come fotografo il nostro ARTISTA Emanuel (così lo osservo lavorare ed attingo spudoratamente al suo sapere ghghgh [;)]) Volevo aggiungere una piccola postilla seria, riguardo al discorso di fare pace con il proprio corpo... ma non lo farò, perché sul forum mi riescono meglio le pirlate [:I]... però quando ci incontreremo finalmente di persona (perché al prossimo raduno... O CI VIENI, O LO FACCIAMO A CASA TUA [:250] - e questa non è una minaccia, ma una promessa [:245]), se lo vorrai, sarò felice di continuare il discorso insieme a te! E adesso facci un sorriso [:X]
Giangio
Utente
Moretto65 ha scritto: Da come ha scritto qualcuno..... sembra che scanni vive le persone.... le fai a pezzettini e ne ricavi saponette!!!!!!!....... non so se ci si rende conto delle boiate che si scrivono in un sito serio, oltre a infangare un 3d in cui l'autore esprime un proprio desiderio con serietà!!!!!
A questo punto mi sembra doverosa una precisazione. Sei stato tu stesso ad esprimere disorientamento davanti al post di Leonarda (essendo profano - come me, del resto - alla sua arte), nonché all'ironico post di Capitanonemo in cui la vedeva come testimonial di bagnoschiuma. Io, essendo - ribadisco - estraneo alle, peraltro indubbie, capacità artistiche della nostra Leonarda, mi sono limitato ad esporti quanto sapevo sul VERO personaggio di Leonarda Cianciulli, REALMENTE esistita in Italia e diventata tristemente famosa sul finire degli anni '30 per la sua ferocia. Quelle che tu chiami boiate, purtroppo altro non sono che fatti effettivamente accaduti, che io ho esposto in seguito alla tua espressa perplessità. Sicuramente NESSUNO qui pensa che la nostra Leonarda sia un'assassina, né tantomeno NESSUNO ha cercato di infangare il suo nome o la sua arte. Ma allo stesso tempo credo che Leonarda stessa si sarebbe aspettata che, scegliendo un nickname così... "particolare", presto o tardi sarebbe emersa la triste storia legata al nome di Leonarda Cianciulli. Concludendo: ti prego di NON chiamare "boiate" avvenimenti in cui persone innocenti sono state massacrate - mi sembra a dir poco irrispettoso nei confonti della loro memoria - e di non considerare quanto da me esposto un tentativo di ignominia nei confronti di Leonarda. Ripeto: credo che se ha scelto un nickname così, sia stata lei la prima a conoscerne la reale storia... e che si sarebbe aspettata che, prima o poi, la stessa venisse raccontata. ...e sì, hai perfettamente ragione, siamo TUTTI fuori tema. Qui si dovrebbe parlare della volontà di Licia di posare come modella per fotografie, dipinti ed altre forme d'arte.
nudistaforever
Utente
... e meno male che ogni tanto non ci si prende troppo seriamente, sai che tristezza [:D][:D][:D]
Utente
Fa piacere constatare il convenire, nel nostro forum, di persone del gossip: la Signora Cianciulli che ben potrebbe figurare quale testimonial di un bagnoschiuma ci onora con la sua presenza. Sconsiglio caldamente Licia dal prestarsi per performance artistiche nell'atelier di Correggio, potrebbe non gradire il tipo di istallazioni di donna Leonarda!
Utente
Mi associo ad A_Fenice......Licia e stata una delle mie prime conoscenze sul sito.......Bravissima Licia.....
Utente
Ciao Licia :)
Utente
E' che ho paura che possa irritarmi la pelle ... aspetta che diventiamo amici e forse poi ...
Utente
Se ci fosse solo nero e bianco forse sarebbe più semplice ... io stesso mi definisco naturista al 70% in quanto nella parola naturista vedo un ideale raggiungibile in pieno solo da pochissimi. Lungi dall'essere nato perfetto nella mia vita ho avuto, a volte, sensazioni esibizionistiche e filoguardoni alla vista di una bellezza particolare che, quando capitate, ho mitigato, grazie al rispetto istintivo che ho per tutti, girandomi dall'altra parte. Per intenderci il mio esibizionismo è affiorato quando mi sono accorto che una ragazza mi spiava di nascosto mai in altre circostanze per cui ... episodi sporadici :) fare il modello nudo in mezzo a persone vestite credo che mi creerebbe solo imbarazzo ma non credo che farei del male a qualcuno o a me stesso ... al massimo, se avessi dei genitori particolarmente bigotti che non ho, potrei farlo un po' a loro. Non trovo "banale" nessuna sperimentazione che non produca del male a nessuno ... ognuno si sperimenti come crede. Mi piace discutere e capire ... solo per questo ho avviato questa discussione con te. Ri:ciao
Utente
licia ha scritto:
Prima che questo post divenga uno scambio tra me e te, ...
Ma ci sono anche altri che intervengono (in genere per complimenti anche se a volte sembrano indirizzati solo al fatto che sei una ragazza [:)]) e se ti annoio non rispondermi che mi fermo anch'io [:)]
licia ha scritto:
Non ho tempo da perdere. Come credo nessuno ne abbia.
Il naturismo (se lo si "ama") non è mai tempo perso ... ma se praticandolo ci si annoia meglio fare altro e non pensarci più.
licia ha scritto:
Circa Botero, delle critiche di Sgarbi o di altri, in chissà quale show, nn me ne può fregare di meno. Credo che un buon fotografo, un buon artista siano capaci di restituire la bellezza di un corpo grasso, che io nn vedo.
Io negli altri, in un rapporto di conoscenza, amicizia o semplice frequentazione, cerco la simpatia, l'ironia, la NUDA sincerità il resto mi interessa meno anche se, nel caso di una ragazza mi fa piacere se bella ed eccitante (anche se ciò comporta rischi) ma ciò lo ritengo di nessuna rilevanza ai fini di un'amicizia. Ognuno è come è e si accetti o meno non cambia nulla esteticamente. Nascendo siamo saliti su un auto ognuna diversa dall'altra e dobbiamo guidarla nel miglior modo possibile nella vita. Non mi interessa se la mia è bella, brutta o da rotammare la guido meglio che so e posso fare sino in fondo e lungo la strada mi fermo a volte a guardare cartoline di luoghi ove non mi potrò mai recare e mi accontento così. Le ragazze hanno il solo vantaggio (in proporzione alle loro possibilità economiche) di potersi truccare e trovare un estetista che le consigli, in tal senso, al meglio. Poi il sovrappeso, salvo non derivi da una forte disfunsione ormonale o da cure (es. cortisone) di cui non si può fare a meno, è possibile limitarlo o ridurlo con molta volontà ed attenzione.
licia ha scritto:
Inoltre, chi ti dice che le due (naturismo e modella) non possano andare di pari passo?
In genere, per me, il desiderio di fare la modella nasce da una pulsione, un pizzico o tanto, esibizionista ... hai questa pulsione? Se si praticala che non c'è nulla di male ... è solo un esperimento che vuoi fare? Fallo. Se ritieni che esporre il tuo corpo ti fa essere più bella non credo ciò avvenga ovvero nuda o vestita sei sempre tu. Poi puoi trovare un bravo artista, foto, pittura, scultura, ... che sappia, nelle sue opere, esaltare la bellezza che è in te non vedo cosa cambi ... fai le esperienze che credi basta che non fai del male a nessuno e nemmeno a te stessa. Non volevo dirti "non fare la modella" ma solo capire perché ... a qual fine ... qui prodest? [:)] ciao enrico P.S. Madoooo quanto mi fai essere prolisso :)
Utente
licia ha scritto:
... Hai mai visto un corpo rappresentato da Botero? dopo averlo visto, ne parliamo
Conosco Botero, ho anche sentito una critica di Sgarbi su di lui e lui stesso ad un Maurizio Costanzo di alcuni anni fa, ed ho visto diverse sue opere ... quindi?
licia ha scritto:
... Vedi io sono policamente scorretta. Non amo le maggioranze, amo le minoranze. ....
Io sono stato sempre talmente vicino alle minoranze che all'università, anche frequentando gruppi, mi definivo indipendente ... più minoranza di così [:)] Poi sono stato iscritto per 4 anni ad un partito di minoranza e dopo per altri anni ad un altro sempre di minoranza oltre ad aver dato la mia adesione ad un paio di associazioni ma questo non perché mi sentissi rappresentato in pieno da loro ma solo perché ad un certo punto ho sentito la necessità di appogiare e far qualcosa per i gruppi che erano più vicini al mio pensiero pur non combaciando in toto. Ma nella vita reale mi piace essere amico con tutti ed avere scambi di idee con tutti ma in ciò ognuno fa le sue scelte. Naturismo vuol anche dire socializzare con gli altri naturisti che è uno dei fini principali di questa filosofia (anche se la parola filosofia mi sembra un pizzico esagerata) di vita e di relazionarsi con gli altri (nudi senza maschere e senza sbandierare il proprio ceto sociale) ... dopo tu te ne torni alla tua maserati ed io alla mia fiat ma il nostro incontro ci ha un po' contaminati ed ognuno porterà via un po' dell'esperienza dell'altro. Cosa che fra uguali, nella vita reale, e di idee non può avvenire. Io prima di fare il modello nudo (salvo non sia un lavoro) proverei ad incontrare da aspirante naturista altri naturisti. Ma ovviamente fai tu. Ciao
Utente
Ciao Licia a volte mi passa per la mente che a te l'idea di fare naturismo piaccia ma solo l'idea. Trova un gruppo di alemeno 3 o 4 persone e provaci poi se non ti piace o arrivano troppi tipi fastidiosi puoi smettere quando credi. Dai un pizzico di coraggio [:)]
Utente
[:35] [:26] [:27]
Utente
Vedi Licia se aspetti di crearti un gruppo di persone amiche, simpatiche e con cui hai anche idee di altro tipo in comune con cui fare naturismo la vedo un po' dura; certo può anche capitarti domani o fra x mesi ma è come giocare un terno. Io al posto tuo mi recherei dove di solito si fa e trovata una coppia o un gruppo, con presenza femminile, che ti ispirano fiducia chiederei di poter fare naturismo vicino a loro spiegando che da sola non te la sentiresti di praticare. Forse così potresti incominciare a conoscere altri ed ad inserirti in un gruppo. In alternativa dovresti andare o in luoghi idonei come lo Sporting del Gargano o all'estero, in spiagge ove stare nudi è la normalità, per poterlo fare da sola ma in presenza di altri. Fra veri naturisti il peso di una persona non conta un fico per cui potresti, se non far pace col tuo corpo, almeno farci una tregua :) ciao
Utente
licia ha scritto:
1. Ma hai capito perchè intendo fare la modella"? Non mi sembra.
Nella sostanza in vero no ... dopo aver fatto la modella cosa ti cambierebbe a parte il diventare più disinibita?
licia ha scritto: 2. Se il naturismo fosse quello di stare nudi al sole, per rigenerarsi, beh in estate mi capita di farlo in campagna. Ma questo non lo sai e nn ti sei fermato a chiedermelo. Cmq, per me naturismo è anche una pratica collettiva, nn sempre, ma cmq da condividere.
Beh delle tue esperienze di naturismo agreste non avevo mai letto prima (ma chiederti: "fai naturismo in campagna?" difficilmente mi sarebbe venuto in mente :))... io ho praticato al mare e sul terrazzo mai in campagna deve essere bello anche li ... certo più del terrazzo sicuro. Anch'io sono daccordo "non sempre" necessariamente in gruppo ma quando capita ti accorgi che, al di la di idee politiche o altro, con i veri naturisti / nudisti (anche se preferisco i primi) è facile fare amicizia e trascorrere delle ore piacevoli insieme.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.