|
licia ha scritto:
Circa Botero, delle critiche di Sgarbi o di altri, in chissà quale show, nn me ne può fregare di meno.
Credo che un buon fotografo, un buon artista siano capaci di restituire la bellezza di un corpo grasso, che io nn vedo. |
Io negli altri, in un rapporto di conoscenza, amicizia o semplice frequentazione, cerco la simpatia, l'ironia, la NUDA sincerità il resto mi interessa meno anche se, nel caso di una ragazza mi fa piacere se bella ed eccitante (anche se ciò comporta rischi) ma ciò lo ritengo di nessuna rilevanza ai fini di un'amicizia.
Ognuno è come è e si accetti o meno non cambia nulla esteticamente.
Nascendo siamo saliti su un auto ognuna diversa dall'altra e dobbiamo guidarla nel miglior modo possibile nella vita. Non mi interessa se la mia è bella, brutta o da rotammare la guido meglio che so e posso fare sino in fondo e lungo la strada mi fermo a volte a guardare cartoline di luoghi ove non mi potrò mai recare e mi accontento così. Le ragazze hanno il solo vantaggio (in proporzione alle loro possibilità economiche) di potersi truccare e trovare un estetista che le consigli, in tal senso, al meglio. Poi il sovrappeso, salvo non derivi da una forte disfunsione ormonale o da cure (es. cortisone) di cui non si può fare a meno, è possibile limitarlo o ridurlo con molta volontà ed attenzione.
|
licia ha scritto:
Inoltre, chi ti dice che le due (naturismo e modella) non possano andare di pari passo? |
In genere, per me, il desiderio di fare la modella nasce da una pulsione, un pizzico o tanto, esibizionista ... hai questa pulsione? Se si praticala che non c'è nulla di male ... è solo un esperimento che vuoi fare? Fallo. Se ritieni che esporre il tuo corpo ti fa essere più bella non credo ciò avvenga ovvero nuda o vestita sei sempre tu. Poi puoi trovare un bravo artista, foto, pittura, scultura, ... che sappia, nelle sue opere, esaltare la bellezza che è in te non vedo cosa cambi ... fai le esperienze che credi basta che non fai del male a nessuno e nemmeno a te stessa. Non volevo dirti "non fare la modella" ma solo capire perché ... a qual fine ... qui prodest? [:)]
ciao enrico
P.S. Madoooo quanto mi fai essere prolisso :)
[/quote]
Allora io amo ritrovarmi nelle persone (uomini e donne) con cui instaurare amicizie: stesso retroterra culturale, stessa visione esistenziale; dal retroterra comune poi anche empatia, sincerità,dialogo.
Per il resto, non mi interessa età o aspetto fisico.
Cerco amici, non storie.
Se cercassi storie, avrei aggiunto anche età ed aspetto fisico.
Mi spiego: ho ricevuto messaggi di uomini che si lagnano, anzi sono schifati, dalla presenza di omosessuali nel sito; costoro sono stati da me ignorati, perchè io sono per la piena libertà di orientamenti sessuali.
A me non interessa praticare naturismo con persone omofobiche.
Sono stata chiara?
Mi pare di sì e credo che nn abbisogna di altre repliche.
So i motivi del mio sovrappeso.
Ma nn credo che questo sia il contesto più adeguato per discuterne.
Inoltre, non ne ho affatto voglia di renderli pubblici o farne argomento di discussione.
Sul fatto che una donna grassa si viva il proprio corpo, non è fatto sconosciuto.
Si vede che nn ne hai conosciute o cmq non in maniera cosi profonda da capirne la complessità del proprio disagio.
Mi ritengo abbastanza stabile per capire che per affrontare il proprio disagio è venire allo scoperto, con quella dimensione, la corporeità, che non si ama.
Anche qui, credo di aver detto tutto.
Nessuno esibizionismo
Anche qui... ho dialogato con molti naturisti ed ho scoperto come l'esibizionismo vada di pari passi con il loro stare nudo al sole e poi sostieni che perchè voglio vedermi bella in una foto d'artista sia una esibizionista?
Siamo seri, su.