Scarico la posta elettronica e che vedo?
Roseyana mi ha mandato un messaggio.
Pensavo ad un MP del forum (che seguo attivamente), invece no: e nella sezione Amici.
Lo apro: è in inglese, ed in inglese mi dice che è rimasta impressionata da mio profilo, che vorrebbe che io le scrivessi, così può mandarmi una sua foto e instaurare un duraturo rapporto di corrispondenza.
Mi dice inoltre di sbigarmi, perchè non sa se rimarrà sul forum ancora a lungo.
Faccio subito due considerazioni.
1) Il mio profilo è in italiano, perchè questa mi risponde in inglese?
2) il mio profilo è tutto, fuorchè interessante: ho scritto che mi serviva l'iscrizione a Amici perchè forse avrei partecipato al raduno a Lido di Dante.
Allora mi faccio una domanda (la stessa che si facevano i latini) "Cui prodest?" (A chi giova?), cioè perchè una tipa mi dovrebbe scrivere simili fregnacce?
Poi mi pare di ricordare che tempo fa avevo già ricevuto qualcosa di simile: vado a vedere, effettivamente è più o meno lo stesso messaggio, solo che stavolta me lo mandava una certa Ritababy e lei aveva avuto la buona creanza di scrivere in inglese e fare anche una (pessima) traduzione in italiano.
C'è chi dice che a pensar male si fa male, ma s'indovina, allora faccio due ipotesi, una per far del bene ed una per indovinare.
La prima ipotesi è che Rose e Rita sono sorelle che abitano all'estero (una sola sa uno stentato italiano) e si sono invaghite di me a causa della straripante personalità che deborda dal mio profilo su 'Amici'.
La seconda ipotesi è che qualcuno (o qualche bot) sta cercando qualche pesce che abbocchi e che gli invii il suo indirizzo di e-mail in modo da potergi riempire tutti i giorni la casella di posta elettronica di spam bella fresca.
Se è vera la seconda ipotesi, credo sarebbe opportuno informare gli utenti del forum e di Amici, affinchè non cadano nella rete di questo maldestro pescatore.
Naturalmente conservo i messaggi originali, se fossero necessari li posso inviare ad un admin.
Ciaociao!