32° congresso internazionale

trionat 02/01/2009 16:03 4.206 Visite
Amministratore
02/01/2009 16:11
Bravi, ben fatto ... mi avete anticipato! Forse è ancora troppo presto per far partire la discussione, il rischio è che si perda per strada, ma di sicuro è ora di mettere in evidenza la cosa: dovremo lavorare affinchè non si perda l'occasione di mettere in evidenza la situazione italiana e potrà anche essere un'ottima occasione per aprire o tentere di aprire un varco nel muro dell'indifferenza politica, se non repulsione, e sociale verso il naturismo e il nudismo.
Utente
02/01/2009 16:35
Si certamente che bisogna lavorarci. E' troppo importante l'evento. Siamo sicurissimi cmnq che da quel momento in poi tantissime cose cambieranno. Si respirerà una nuova aria di libertà e tutti dobbiamo sentirci coinvolti partecipando massicciamente all'appuntamento. Perchè la forte presenza testimonierà quanta sia viva e presente in ognuno di noi la voglia di naturismo.
Utente
19/04/2009 11:51
credo che per quell'evento la fenait dovrebbe invitare la brambilla che è sottosegretario al turismo e sottoporle la questione...cmq è paradossale come scrivevo in un'altro topic che si faccia in italia il congresso mondiale INF... e che si rischi la chiusura della spiaggia di lido di dante [:0]
Amministratore
19/04/2009 16:59
Beh, l'Italia è il paese dei paradossi, non che sia l'unica (alla fine tutto il mondo è paese) ma qui più che altrove. Per altro c'è da considerare che Lido di Dante è una spiaggia e solo quella è stata inibita al nudismo (che poi è ancora tutto da verificare) il campeggio non è stato chiuso, il congresso si fa in un campeggio e le associazioni tutte con in primo piano la Federazione sono di base contrarie alle nudismo in spiaggia e spingono solo per la creazione di nuovi centri nudisti (villaggi, campeggi o quant'altro ... ma comunque per come proposti e usati dei "ghetti"). Da questo si evince che la contraddizione non sia poi così forte e netta ... ragionando in una certa ottica limitata e limitante.
Utente
22/04/2009 21:52
Di sicuro già dall'indomani la chiusura del congresso qualcosa dovrà pur cambiare. Ne siamo certi. Di nudo-naturismo certamente si parlerà di + nelle case italiane, nelle scuole e ovunque e fiumi d'inchiostro attraverseranno pagini di giornali. Le associazioni vorrebbero confinare questa pratica alle sole strutture specializzate? ok, ma si scontreranno verbalmente con tanti altri che di certo sono di tutt'altro avviso. Speriamo che da questo confonto-scontro ne esca infine qualcosa di costruttivo per il nudo-naturismo. Sarà un appuntamento molto importante a cui non dobbiamo mancare ed onorarlo con la giusta preparazone.
Utente
03/05/2009 11:17
ciao a tutti
Amministratore
03/05/2009 20:47
musicman11 ha scritto:
ciao a tutti
ciao music, però non è rispondendo a topic specifici che ci si presenta. Cerca la sezione Presentazioni, e li oltre a dir ciao, ci racconti un po chi sei, tanto per conoscerci. Poi nei singoli topic rispondi alle singole questioni che fan titolo del topic stesso.
Marcolino
Utente
05/05/2009 18:55
Scusate ma per caso si sa gia' il periodo esatto dell'evento? Salutoni, Marcolino.
Utente
05/05/2009 22:44
Credo che Trionat abbia ragione , un anno passa in un battibaleno, e se nn incominciamo da subito a parlare dell'evento e portarlo a conoscenza di tutti poi ci troveremmo in ritardo. Una sana discussione per preparare un documento comune è un'ottima idea,complimenti plaudo all'iniziativa, facciamolo sapere anche agli amministratori romagnoli ................. ciao Leo
Utente
20/05/2009 15:40
Emanuele ha scritto:
Beh, l'Italia è il paese dei paradossi, non che sia l'unica (alla fine tutto il mondo è paese) ma qui più che altrove. Per altro c'è da considerare che Lido di Dante è una spiaggia e solo quella è stata inibita al nudismo (che poi è ancora tutto da verificare) il campeggio non è stato chiuso, il congresso si fa in un campeggio e le associazioni tutte con in primo piano la Federazione sono di base contrarie alle nudismo in spiaggia e spingono solo per la creazione di nuovi centri nudisti (villaggi, campeggi o quant'altro ... ma comunque per come proposti e usati dei "ghetti"). Da questo si evince che la contraddizione non sia poi così forte e netta ... ragionando in una certa ottica limitata e limitante.
Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANER........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Lido di Dante. Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANITA........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Nido dell'Aquila. Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'UNI LAZIO........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Capocotta. Per fortuna che c'eri e ci sei tu........complimenti davvero. Massimo, consigliere A ssociazione N aturista E miliano R omagnola
Amministratore
20/05/2009 16:33
bergamastro ha scritto:
Emanuele ha scritto:
Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANER........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Lido di Dante. Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANITA........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Nido dell'Aquila. Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'UNI LAZIO........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Capocotta. Per fortuna che c'eri e ci sei tu........complimenti davvero. Massimo, consigliere A ssociazione N aturista E miliano R omagnola
C'è poco da fare gli ironici carissimo, quello che ho scritto è verificabile leggendo qualsiasi rivista di Associazione e qualsiasi sito di Associazione, poi ovviamente ci sono le eccezioni, ma le eccezioni non fanno la regola! L'unico che non abbia mai sentito dire nulla contro il nudismo libero, ovvero le spiagge miste, è Marcacci, tutti gli altri Presidenti hanno scritto a caratteri cubitali che l'unico futuro del nudismo, indi l'unica loro preoccupazione, è il nudismo nelle strutture autorizzate. E i Presidenti sono la voce delle Associazioni, poi che parlino senza preciso mandato del loro Consiglio non è problema mio, ma loro! Citi le uniche tre spiagge presidiate esistenti, ma quanti anni fa sono state create? Diversi! E poi? Più nulla! Perchè? E' dettto sopra, la Federazione e le Associazioni hanno scoperto il business delle strutture, mollando (quasi) tutto il resto. L'unica che, forse, ne rimane fuori è l'ANER. "La verità ti fa male, lo so!" cantava una vecchia canzone, ma è solo con la verità che si può evolvere e procedere. Per altro non vedo che motivo possa esserci di andare a spulciare il forum indietro di quasi un mese per trovare il modo di contestare una mia affermazione; ce ne sono almeno centinaia in cui sostengo, propagando e difendo le associazioni. Se hai voglia di fare la guerra a qualcuno hai bersagli ben più opportuni del sottoscritto!
Amministratore
20/05/2009 20:21
bergamastro ha scritto: ......... Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANER........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Lido di Dante.
c'era quando come amministratore de iNudisti abbiam lanciato la petizione pubblica e abbiam scritto sui giornali e nel forum per sostenere la causa di Dante, petizione che poi ANER ha portato al comune, se ben ricordi...)tanto per dirne una)
Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'ANITA........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Nido dell'Aquila.
a Nido dell'Aquila no, ma a Manerba sta sollevando un polverone con la manifestazione promossa da lui e sostenuta da ANER ANITA e ANEI, lanciano la stessa qui, negli altri forum naturisti, in FB, e raccogliendo moltissime adesioni, e ha preparato una nuova brochure da distribuire al pubblico per sensibilizzarlo alla nostra causa
Per fortuna che c'eri e ci sei tu e non l'UNI LAZIO........ a lavorare per avere un tratto di spiaggia dove poter fare naturismo, a Capocotta.
No li non dovrebbe esserci stato, visto che la delibera è vecchia di 10 anni
Per fortuna che c'eri e ci sei tu........complimenti davvero.
si davvero complimenti, perchè c'eri te, c'era lui, ci son io, ci sono decine e decine di altre persone che si dan da fare mltissimo per la causa naturista, ognuno nel suo piccolo, ognuno nel suo possibile. E tutti insieme stiamo marciando per raggiungere un risultato COMUNE. E non è bello, permettimi, dare addosso a persone dei quali non si sa cosa fanno, perchè agiscono non in modo plateale o in TV. Si rischia di prendere cantonate. E per quanto riguarda il discorso da lui tenuto, ti invito a leggere solo la proposta Brambilla ( si chiama cosi?, non vorrei sbagliare). Non parla di spiaggie riservate al nudonaturismo, ma solo di "strutture" riservate. C'è chi vede in questa proposta una nuova luce, io ci vedo di buono solo l'abolizione del 726, per il resto è solo un affermare che puoi costruire campeggi...nudisti, cosa che già esiste adesso, senza nessun problema ne nessun bisogno di una legge particolare. Vedi anche la legislazione proposta in Piemonte, sembra dettata da Rib. per incrementare solo le strutture nudiste, non luoghi, spiagge etc.. E permetti, il dubbio che ci sia una manovra dietro per ampliare il consesso turistico, si, ma legato solo ed esclusivamente alle strutture, beh viene eccome. Solo la proposta di Grillini era tesa ai luoghi pubblici, se te la ricordi. E insomma, benvengano ovviamente le strutture, ma se potremo farlo solo li, parafrasando, non diventano forse tipo ghetti? Se a Dante potremo star nudi solo dentro il campeggio e non fuori, chi farà più nudismo là? E non ti ricordi o non hai saputo della proposta dell'anno scorso dei commercianti di Dante? Che volevano farci un'area delimitata e recintata con ombreggianti e palizzate, per far star dentro noi? Io gli risposi, ma che siamo mucche al pascolo? Dateci l'area, mettete i cartelli, mettete piante, ma nesusn tipo di steccato, alrimenti dentro ci andate voi e non certo noi. Insomma se ci ragioni un attimo sopra, vedi che tutti cercano di rinchiuderci dentro un qualcosa, nessuno da il via a spiaggie autorizzate, più o melo clothing opzional, solo ed esclusivamente strutture. Con ciò, piuttosto che darci addosso, cerchiamo l'unità ferrea tra noi, parlando serenamente delle varie proposte che ci giungono, proponendone di nostre, e cerchiamo tutti assieme di ottenere la tanto agognata libertà di star nudi.........
Utente
20/05/2009 20:38
Calma !! Manteniamo la calma. Qui nessuno attacca nessuno, ci sono solo delle persone che esprimono liberamente il proprio pensiero. Perarltro tra pochi giorni c'e' l'occasione per parlarne a lungo: domenica abbiamo un intero viaggio Brescia-Zello e ritorno in cui saremo insieme in macchina (Emanuele, Bergamastro, Infinitamente ed io) e poi con a_fenice tutto il tempo di permanenza a Zello. Ci mancherebbe che proprio i piu' impegnati per la causa non son capaci di confrontarsi "serenamente e pacatamente". O no ? Jambo Love & peace
Amministratore
20/05/2009 20:49
è quello che ho scritto.."Con ciò, piuttosto che darci addosso, cerchiamo l'unità ferrea tra noi, parlando serenamente delle varie proposte che ci giungono, proponendone di nostre, e cerchiamo tutti assieme di ottenere la tanto agognata libertà di star nudi........." Vuoi parlare tutto il giorno? Oh mamma [:D][:D][:D] Ma un sonnellino dopo pranzo, che so 15 minuti, me lo concedete? Ah no, ci sarà anche il consiglio ANER. Capito, mi toccerà andare a letto prima la sera uhauahuha Tornando seri. Massimo, alias Bergmastro, sa bene che io son di pace, che sono per affrontare i problemi con la dialettica e il confronto, e non mi pare che lui sia da meno, e per questo gli ho detto che non è bello fare recriminazioni che san di guerra, come dice Emanuele. Meglio dire ognuno la propria idea e confrontarsi. In fondo, e mi ripeto, siam qui per raggiungere un fine comune, mettersi in dissapore tra noi è solo controproducente.
Amministratore
21/05/2009 06:41
Certo tutti sono liberi di esprimere il proprio pensiero ma non basandosi sull'alterazione dei fatti, sulla disinformazione, sulla "diffamazione"! Questo non è esprimere un pensiero! Chi mi ha letto attentamente (e prima di fare, chiamiamole, osservazioni come quelle di cui sopra, sarebbe quantomeno opportuno andarsi a rileggere lo storico di una persona) sa benissimno che io ho sempre sostenuto il pieno diritto delle Associazioni di fare come vogliono, a patto che non sia il volere del Presidente ma quantomeno quello del Direttivo, meglio ancora se fosse quello degli Associati; questo non toglie che gli altri (io nella fattispecie) possano non essere concordi e dichiararlo pubblicamente, non toglie che gli Associati (e io lo sono) abbiano il diritto di non approvare le scelte fatte e manifestarlo pubblicamente. Devo trascrivere le affermazioni fatte su InfoNaturista dal Presidente FENAIT (e non solo)? Non credo ce ne sia bisogno, basta andarsele a leggere! Devo trascrivere la rinuncia totale all'impegno sociale pubblicata sul sito dell'ANEI? Non credo basta andarsela a leggere! Devo trascrivere le note storiche riporatte nel forum da alcuni utenti, tra cui Fidenzio? Non credo, basta nadare a leggere! Devo trascrivere quanto si evince leggendo il forum e il particolare la sezione Associazioni e il foru Gruppi Liberi ... chi fa e chi no? Non credo basta andare a leggere! Qui non si tratta di confrontarsi, non ce n'è bisogno, basta informarsi! Come ho fatto e continuo a fare io prima di scrivere una qualsiasi cosa. Non faccio la guerra alle Associazioni, anzi le sostengo, sono iscritto ad un'Associazione, lavoro con le Associazioni e non contro di loro. A Zello verrei per incontrare amici lontani e rilassarmi, non per impegnare la giornata in discussioni [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.