|
Emanuele ha scritto:
... Boh, a me pare tanto che qui ci sia qualcuno che ha paura di poter cambiare idea e quindi continua più o meno inconsciamente ad ignorare le motivazioni che ho portato a giustificazione delle mie opinioni, giustificazioni basate su analisi scientifiche, su regole di comunicazione e statistica, su basi sociologiche e psicologiche, su esperienze reali; motivazioni che sono invece completamente assenti nella controparte: si dice solo no non è così! Brutta bestia la paura di poter cambiare idea!
|
Apprezzo l'alto concetto che hai di te stesso e delle tue idee ... io invece non ho certezze e cerco solo di capire e quando necessario tutelarmi ... ti faccio comunque presente che se assisti ad una tavola rotonda con dieci esperti spesso otterrai dieci opinioni diverse per cui neanche gli esperti sono depositari di verità assolute. Certamente gli UFO che girano per i nostri forum non credo lo facciano per trovare foto, in quanto internet ne è pieno, ma solo per sapere dove possono trovarci e/o per trovare altri che cercano avventure ... per cui per potermi sentire libero fra uguali con rischio UFO ridotto preferire degli spazi con accesso limitato agli utenti più attivi come ne esistono in tutti i forum. Poi può anche essere che gli UFO col tempo si trasformino in nudisti e poi persino in naturisti ma quelli che ho incontrato sin ora, dal 78 ad oggi, li ho visti si qualche volta nudi ma, in genere, dietro uno scoglio in attesa di qualche tessile di passaggio o per falegnamare in piena libertà. Ma sicuramente ci saranno stati casi in cui si sono trasformati in nudisti e posso documentarne uno riferitomi da un amico iscritto all'Anita (quel tipo non lo conoscevo perché si appostava su una collina fra i cespugli per cui l'avevo intravisto ma non bene). Per il resto non sono un persecutore dei poveri UFO in quando credo che loro agiscano così per forti pulsioni interne che li inducono a seguire quel protocollo .. non credo che chi è nudista debba rinnegare la sua sessualità e trovo normalissimo se in un gruppo nudista ci siano corteggiamenti come in qualunque spiaggia ma non ritengo che la sessualità ed i corteggiamenti andati in porto debbano poi essere consumati in loco.
Per finire se persone "normali" (pensa una famiglia che ha avuto una esperienza all'estero e vorrebbe continuare), incuriosite dal nudismo / naturismo, si avvicinano ai nostri gruppi e ci trovano foto palesemente osè (fra una nudità vissuta naturalmente ed un'altra .. la differenza si nota fatto salvo casi al limite) e nik sconci facilmente scappa via (e noi ci teniamo gli UFO) così come io ed altri ci siamo cancellati dal gruppo naturismo/nudismo su Facebook ... anche se sono rimasto in un altro gruppo in cui la foto più osè (ma divertente) è la tua :)