Facebook

Emanuele 02/09/2026 21:37 3.843 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
si anche io ho superato lo scoglio e ieri mi sono iscritto. Per il momento ha messo tutto in privacy, accesso solo dai miei amici, se ho capito bene, poi pian piano lo conoscerò meglio e forse apro un po il profilo. Certo che vi ho trovato di quei gruppi e persone che....... Addirittura un gruppo nudista DIATERNA per la trasgressione, che dice: naturisti andate via, avete già le vostre spiagge, lasciateci questa a noi...... e dire che ANITA ne ha fatto quasi una roccaforte di quel posto? Dovranno mettere i confini? [:D][:D][:D]
Quasi quasi, pubblicherei un bel commento rigurado a questo gruppo sul mio profilo. Sarebbe la prova provata che naturismo e trasgressione sono agli antipodi! ... peccato che la gente comune invece confonda le due cose !
Utente
Fenice, si credo che si possono cancellare,ma poi in fin dei conti che t ene fai degli amici che nn si tollerino, poi potranno cmq scrivere un messagio di nuovo, beh dici ad un certo punto si stancheranno,ok, ma s etra i naturisti seri ci son donne, e vengono importunate, poi come la mettiamo? Sicuramente si passerà all'azione dura!
Utente
a_fenice ha scritto:
Parlando seri, guardiamo la realtà dei fatti. Facebook è un calderone di tutto e di più, non puoi pretenderci pulizia, ne puoi cacciare uno (vedi opzioni) solo perchè la pensa diversamente da te. In fondo il discorso, è semplice: più si parla di nudismo, più si aprono le idee. Il difficile è farlo nel modo giusto, ma in ciò basterebbe che chi si iscrive, scriva e metta il suo punto di vista, e gli scemi sarebbero automaticamente allontanati, semplicemente perchè capirebbero che è un gruppo pulito e non per scambio sesso. Ma la maggioranza purtroppo, si iscrive e basta, e ciò legittima tutto. Che poi la gente veda solo ciò che gli fa comodo è una realtà di internet in genere, non solo di Fb
Fenice , ascolta, è vero che facebook è un calderone dove trovi di tutto e di piu, ma se si è creato un gruppo che deve essere frequentato solo da nudisti/naturisti seri, credo che una certa pulizia deve esser anche fatta, nell'interesse di chi porta avanti le sue sane idee naturiste. Se così non si fa, allora, iniziano a scrivere in bacheca delle cose del tipo... ragazze contattatemi al mio msn xxxx@hotmail.it, oppure per tutte le donne chi lo vuole e lungo xxx, e giustamente se un anturista convinto e serio, si iscrive a qst gruppo e legge qst sconcerie se ne scappa, cosi come pure chi esntra per curiosità e con le idee confuse tra naturismo e sesso, per cercare un chiarimento, e vede tutto cio, pensa...:allora è vero che i naturisti son tutti porci!Ecco perchè un po di pulizia va fatta!Cosi come del resto accade anche qui!
Utente
Fenice,non intendevo che te dovrai fare questo lavoro,ma solo che è un lavoro che credo vada fatto
Utente
Oppure c'è il gruppo: Quelli ke a Lido di Dante aborrano i Nudisti... ho appena scambiato un paio di mail con un iscirtto, beh, dice che i naturisti a lido d dante non hanno senso di ecologia , la pineta è un bagno pubblico, un privè etc, giustamente lei ha elencato solo le cose negative che girano intono al naturismo, e le ho detto purtroppo ci sta anche questo ma nn è giusto di fare tutta l'erba un fascio, per cui non è giusto che dall'oggi al domani per "ripulire"lido di dante allontaniamo i naturisti...anche perchè i naturisti magari se ne vanno pure, ma restano i segaioli che vann oa guardare qll che fann oscambio di coppie nella pineta, per cui non è che il problema si risolve!
Utente
Eroe è quello che ho detto io prima, quindi se ci sta un controllo ferreo,con espulsion idal gruppo,allora si che ci saranno in bacheca solo post puliti, che sciolgono i dubbi,magari, a quei tessili uriosi sul naturismo nel senso positivo,ovvero di cercare informazioni per poi poter provare a praticare!
Utente
Non se ne parla proprio. Stiamo bene qui. Riteniamo che il ns forum sia il + idoneo ad un confronto serio sulla tematica naturista. Forse... un domani ci si iscrive su facebook per altro ma di certo non per questioni legate al nudo-naturismo. Ciao
Amministratore
02/09/2026 21:37
Le reti sociali non sono una novità dell'ultima ora però stanno solo ora prendendo piede e diffondendosi a macchia d'olio coinvolgendo migliaia di persone, questo grazie a Facebook che ha (mi chiedo perchè!) catturato l'attenzione più di tutte le altre reti scoiali. Ma lo scopo di questo post non è qeullo di parlare di reti sociali e di Facebook, lo scopo è quello di riportare un elenco di gruppi che possono tornare utili alla causa del nudismo/naturismo e invitare gli utenti di questo forum ad aderirvi. Certo ci si potrebbe chiedere a cosa possono servire questi gruppi. Forse a poco, ma data la visibilità assunta da Facebook l'iscrizione mirata ai gruppi (ovvero non iscriversi a caso ma scegliere i gruppi con debita cura: ce ne sono migliaia e spesso si ripetono similari, ma differenze ce ne sono sempre) può far vedere i numeri delle persone che la pensano in un certo modo e, come ben si sa, la societò odierna e le attività commerciali si basano sui numeri, sul potere dei numeri. Facciamo grandi questi gruppi, diamo peso al loro numero. E se serve se ne possono creare anche di nuovi (un paio di idee io le avrei, ci sto ragionando sopra) ma senza esagerare ... non disperdiamo le possibilità di fare numero! -iNudisti- http://www.facebook.com/group.php?gid=41512711908#/group.php?gid=45896582035 -In sauna "SENZA COSTUME!!!!"- http://www.facebook.com/group.php?sid=f021b4e3734bdaa5fb3cc21b9ac4b781&gid=41512711908 - Aboliamo i vestiti, andiamo in giro nudi- http://www.facebook.com/group.php?gid=41512711908#/group.php?gid=46412252704&ref=mf
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.