UNS UominiNaturistiSingle - Gente di serie A o B?

DanWar 02/09/2026 21:37 3.590 Visite
Koala
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Mafalda,fa piacere sentire un commento di una nudista,di solito questo e' un argomento strettamente maschile,la single nudista e' meglio accettata nell'ambiente. Il problema che poni delle donne che hanno paura di mostrarsi,e' molto diffuso e di difficile soluzione,e i motivi possono essere molteplici. Mai costringere le persone a fare cio' che non vogliono,si ottiene l'effetto contrario e non la si rende felice.
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
io sono un single, e mi sono sempre presentato a tutti, coppie e single per quello che sono, un semplice "ragazzo" tranquillo amante del naturismo. E mi son fatto centinaia di amicizie e conoscenze varie, tutti mi cercano di continuo, estate e inverno, e anzi, a volte ho problemi a star solo un pochetto, perchè come mi vedono, tutti a cercarmi, parlarmi, scherzando etc etc. Sono continuamente invitato a pranzo, cena, a casa......... Secondo me bisogna avere un po di cul... è vero, ma anche smettere di essere musoni o con la faccia da allupati. Se si è solari, tranquilli, si parla delle cose della vita, si scherza, insomma si è NORMALI, allora nessuno ti scansa, ma tutti ti cercano e diventi parte integrante del gruppo, al di la che sei single, in coppia, gay, etero, ricco o povero, peloso o depilato o quant'altro..........
Quotone!![:D]
Koala
Utente
La tua proposta DanWar,di formare gruppi di uomini single,credo sia interessante per la socializzazione tra i componenti dello stesso,mentre invece l'approccio verso le coppie o famiglie,non so,vedersi arrivare 10 uomini soli...... (aiuto,i barbari!!). Credo che per integrarsi con altre persone,come giustamente detto,necessiti di educazione,rispetto,tatto,etc. Logicamente,essendo l'ambiente nudista molto particolare,lo sforzo deve essere maggiore. Penso invece che per una single donna,le cose siano molto piu' facilitate,basta notare nei profili delle coppie che accettano quasi tutte contatti di singole.
Abbronzatissimo
Utente
Mi sono reso conto di questa "condizione" fin da subito quando alla fine di una giornata di spiaggia mi sono seduto su un tronco per infilarmi pantaloni e scarpe prima di uscire dall'area naturista. Un Capò un po' sclerato ha iniziato a urlarmi di non stare lì... dicendomi che quella era una posizione da guardoni [:0] Gli ho risposto a modo (e che cacchio, mica può urlare le sue fantasie così davanti a tutta quella gente!) e da quel giorno mi son sempre guardato di stanziare in quella zona, frequentata peraltro ANCHE da gente che ti sorride quando gli vai a comprare il libro piuttosto che ritirare la rivista esposta in omaggio. Detto questo, devo dire che - a parte il mancato ingresso in alcune strutture - non ho dato adito a simili episodi, ma solo perché sono uno che trae godimento dallo stare nudo ad abbronzarsi integralmente senza bisogno di interagire né di condividere compagnia; per quello, mi basta la vita da tessile [:D] Ad ogni modo, giusto perché leggendo tra le righe si capisce molto delle persone, mi piacerebbe incontrare voi forumelli durante un raduno estivo (e l'anno scorso l'ho perso per un pelo, vediamo quest'anno che si fa).
vuinik
Utente
certo aquilegia in italie è dura in egual misura sia che siano uomini o donne singol o siano in spiaggia tesile o nudista,ti dico questo perche hò avuto una spiacevole esperienza in una spiaggia tesile italiana,durante una pasegita lungo mare sono stato avicinato da un gay e ha inziato a farmi proposte indecenti senza nesun problema,li per li sono restato propio male ,ho provato a spiegare lacaduto ai dipendenti del campeggio ma mano feto capire sia come una cosa normale,dopo questa esperienza riesco a comprendere il vostro disagio nel sar sole.io come naturismo o esperienza solo croata,la non ho ancora assistito a casi spiacevoli,il campegio naturisa mi da piu un senso di sicurezza di un campegio tessile perche cè sempre qualcuno del campeggio che vigila,in italia non sono mai stato in campegi naturisti.
vuinik
Utente
scusa mario ma non mi sò spigare bene,volevo precisare NO lo detto subito,il fatto dessere andato dai responsabili dello stabilimento lo sò e stata una****ta ma in quella stituazione a prevalso la paura.dal discorso volevo far capire a aquilegi che le situazioni spicevoli possono acadere a chiunque e ovunque non per questo bisogna rinuncire a ciò che ci far star bene.le persone che si comportano male ci sono ovunque e posono esere in famiglia o singol,percio sono stufo di questa discriminazione dei singol....
vuinik
Utente
esatto mario
Algol
Utente
mafalda1980 ha scritto:
Io sono una donna, con mio marito pratichiamo il naturismo da due anni e sinceramente non mi è mai capitato di fare incontri spiacevoli con i singoli, anzi... l'anno scorso in campeggio (al naturist gargano, struttura splendida) ne abbiamo conosciuti più d'uno, ok magari c'era il ragazzo venuto lì per curiosità più che per convinzione naturista ma nessuno si è mai comportato in modo scorretto con me. Forse sono io che non mi pongo neanche il problema, non è che se sono nuda mi aspetto che ci provino con me, se la gente la pensa così parte da un presupposto sbagliato. Il grande problema è che la maggior parte delle donne si vergogna a mostrarsi (ne ho parlato più volte con le mie amiche che non andrebbero neanche a farsi una sauna), per cui per un uomo non è facile trovare una compagna che lo segua. Sempre in campeggio abbiamo conosciuto una coppia in cui lei era stata letteralmente trascinata dal moroso ma si vergognava un sacco, non è così che dovrebbe essere...
E' vero...a volte capita anche questo...però non mi sembra giusto in un rapporto di coppia o si è tutti e due della stessa idea sul nudismo o si deve rispettare la volontà dell'altro.Sono del'avviso che chi è restìo a praticare il nudismo non debba assolutamente esserci forzato..altrimenti si otterrebbe l'effetto contrario!
audioteddy
Utente
[Sono molto deluso sono appena tornato dal lido di dante al camping classe hanno rifiutato il mio pernottamento di stasera e la mia iscrizione per il 4/5 luglio nell'area naturista per la festa rosa in quanto sono single
Giangio
Utente
amiciliguri ha scritto: nessuno ha risposto al mio post; grazie...
NOTA DI MODERAZIONE: [:137][:137][:137] Mi spiace che nessuno ti abbia risposto, ma ricorda anche che nessuno è obbligato a farlo... quindi, per favore, non polemizziamo su queste cose. Grazie per la collaborazione - Giangio
audioteddy
Utente
Mi chiamo Aniceto e sono pienamente d'accordo su tutto quello che hai scritto, quando mi muovo sono in netta difficoltà, vengo guardato e,come dici tu, diranno sara gay o guardone? Sono disposto a tutto purchè finisca questo, aggreghiamoci e facciamo la nostra parte all'insegna del naturismo vero e sincero. Ciao a pre sto Anys
Mario_RM
Utente
a_fenice ha scritto:
parole sante, ma forse ti sei dimenticato di una terza possibilità "possibile": chi si è scottato con l'acqua calda, ha paura anche di quella fredda.
Non posso darti torto ma posso anche risponderti con un esempio: anni fa ho rischiato di annegare cercando di salvare un mio amico in balia alle onde di un mare furioso. Ho ingoiato molta acqua e ho avuto tanta paura. Cio' nonostante, il mare continua a piacermi moltissimo e ho ripreso serenamente a nuotare come prima. Con questo voglio dire: si, ho avuto una brutta esperienza ma non è detto che debba per forza capitarmi di nuovo, giusto?
Mario_RM
Utente
Ciao Koala, forse mi sono spiegato male io: cio' che intendevo dire con la mia battuta finale "... e vi ricordo che io sono Mario, nudo o vestito sono sempre IO" è che se parli, ridi e scherzi con me, il fatto di stare in una spiaggia naturista oppure seduti in un bar davanti ad un caffè, non cambia nulla. Il comportamento altrui in certe condizioni, sta nella buona fede dell'individuo stesso, è chiaro. Comunque credo che tutti ci abbiamo fatto il callo ormai quindi abbiamo un certo sesto senso per capire al volo certe cose largamente in anticipo. [;)] Il mio discorso è rivolto soprattutto alle donne come aquilegia che vorrebbero ma molto spesso non se la sentono. Se non si isolano troppo e tutti noi creiamo un gruppo compatto, anche loro possono prendere il sole beatamente senza scocciature. Basta tener presente che se si trovano tra persone compatte, questi rompi[8][8] diventano innocui.
Mario_RM
Utente
Biotto tu hai ragione ma anche vuinik ce l'ha: non si puo' vivere nella paura altrimenti nemmeno usciremmo mai di casa! I rischi ci sono sempre ma un con po' di buon senso e, perchè no, una buona dose di fortuna (nel trovare persone normali intendo), perchè non tentare? Altrimenti, se la pensiamo tutti così, il gioco non vale la candela come si suol dire. X vuinik = Ora capisco cosa volevi dire: parlavi della discriminazione dei single, uomini o donne che siano. Purtroppo molti campeggi naturisti croati discriminano soprattutto gli uomini single perchè visti sempre e solo come elemento di disturbo. Credo che molti quì possano confermare ciò che ti dico. Saranno dei gestori con mentalità italiana? Bho'? Fatto sta che anche lì questo fatto succede.
Mario_RM
Utente
audioteddy ha scritto:
... quando mi muovo sono in netta difficoltà, vengo guardato e,come dici tu, diranno sara gay o guardone? ...
Le persone che pensano cose del genere potrebbero avere due componenti che impedisce loro di pensare nel modo giusto: 1) non hanno raggiunto ancora la pace dei sensi con il sesso nella pratica del naturismo e quindi pensano che anche gli altri stanno nudi solo per attirare l'attenzione di qualcuno/a; 2) sono omofobi (è quì parlo al maschile perchè di donne omofobe non ne ho mai conosciuto per fortuna) e disdegnano la compagnia di una persona dello stesso sesso accettandola solo se in coppia con una lei. Domanda: vi è mai balenato in testa che la necessità di stare nudi potrebbe nascere semplicemente dal volersi sentire liberi, stare tranquilli, predere la tintarella integrale e nuotare facendosi accarezzare meravigliosamente dall'acqua ? Ma no !! Ci deve essere per forza una componente maliziosa nel nudo certo ... (lo dico in modo sarcastico sia chiaro). Pensate ai bambini: loro non sono maliziosi. E se prendessimo più esempio da loro nel giudicare, non sarebbe meglio?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.