Campeggio residenziale naturista

fiumidia 02/09/2026 21:37 3.997 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
L'idea e' molto buona, sempre che prevediate anche gli ingressi giornalieri (credo siano fondamentali alla sopravvivenza della struttura) e che nell'area verde sia creata anche una piscina di discrete dimensioni e docce secondo me (per intenderci almeno una vasca da 25 m). Secondo me in questo modo sbancate di brutto.. ed io verrei a trovarvi moooolto volentieri[;)]. Salutoni, Marcolino.
Marcolino
Utente
Sentendomi frequentemente con lui sono aggiornato... Purtroppo nessuna novita', ma l'intenzione dell'amico Fiumidia rimane e la sua ricerca di un terreno adatto non si e' ancora fermata... dopo che per questioni non dipendenti da lui sul lago maggiore non si e' piu' potuto proseguire col progetto. Salutoni, Marcolino.
virgola
Utente
buona l'idea ma non condivido le piazzole annue e i bungalow a settimana o we, penso che molti, come me e la mia compagnia, verrebbero se ci fosse la possibilità di campeggiare anche solo per una notte. Tieni presente che non avendo il mare o il lago o il fiume all'interno della struttura molti non verrebbero per una settimana ma per piccole scappate di uno o due giorni ogni tanto si. Comunque auguri e tienici informati
Marcolino
Utente
Io sono rimasto che il progetto esiste ancora ma ci sono dei problemi, la localita' non e' piu' fra MI e TO ma andando verso il lago maggiore..e' un po' ormai che non sento l'amico fiumidia quindi non ho aggiornamenti freschi freschi..l'ultima volta l'ho sentito oltre un mese fa. Salutoni, Marcolino
Giangio
Utente
Cos'è, un sogno...? [:151] Ragazzi, se lo fate... praticamente mi trasferisco lì!!! [:D][:D][:D]
paolo76
Utente
azz.. qui si inizia a parlare di imprenditoria ad alti livelli! io posso solo dirvi che se siete convinti anche lo scoglio economico potrebbe essere supeerato, però bisogna davvero fare un piano business articolato bene con tutte le variabili, non credo ci si possa basare sul riscontro di un forum, anche se potrebbe servirvi da stimolo ;) bravi siamo con voiii!!! [8D]
Nudomark
Utente
Sarebbe bellissimo! Credo, ma probabilmente l'hai già fatto, bisognerà assolutamente verificare che poi si riesca a costruire piscina e bungalow o qualsiasi tipo di struttura fissa. In Italia la burocrazia ferma molte belle cose... Poi secondo me sarebbe importante anche puntare sulla possibilità di ospitare naturisti stranieri. Con Milano, i laghi e molte escursioni possibili durante il soggiorno sicuramente sarebbe molto attraente per i naturisti europei! Mark
Giangio
Utente
fiumidia ha scritto: ...L'unico divieto sarebbe per coloro che vogliono turbare la quiete ed il buon costume... [:D][:D][:D]
Costume...? Non mi piace più! [:81] Ho letto tutti gli interventi: personalmente non ci capisco un fico secco di imprenditorìa ([:I]), per cui non mi azzardo assolutamente a dare consigli, ma credo che siano spuntate fuori delle idee veramente ottime - vedi la piscina, ed il puntare sui naturisti europei. Non so quanti di voi sono stati e/o conoscono l'oasi di Zello, ma è un vero e proprio paradiso della natura e del naturismo... avere qualcosa di simile anche più vicino a casa (per me che sono lombardo, Zello purtroppo non è proprio dietro l'angolo) sarebbe una vera e propria pacchia!
jarod73 ha scritto: ...Si potrebbe studiare una speciale formula sconto per gli utenti del sito...
Ehi, piano, non esiste ancora e già pensiamo agli sconti [:o)][:p] Comunque, scherzi a parte, le possibilità sono molteplici, ma le difficoltà anche... ammetto che quella scritta "qualche milione di euro" mi ha un po' gelato il sangue [:136] E... forse sto scrivendo un'enorme stupidata, ma... potresti contattare Sergio (il responsabile - anzi, per sua stessa definizione, L'IRRESPONSABILE di Zello [:p]) per chiedergli quali sono le difficoltà più grosse incontrate nella gestione della sua oasi naturista, e magari qualche autorevole consiglio!
fiumidia ha scritto: Ciao Giangio... grazie di tutto...
...e di che? Sono io a dover ringraziare te per questa idea stupenda!!! [:257]
Utente
ottima idea:) il prossimo raduno gin lo faremo li:)
Utente
che idea meravigliosa!!! pero' se posso dire la mia da quanto ho capito, la struttura sorgerebbe tra Milano e Torino sinceramente sono dell'idea che la maggior parte dei naturisti sia presente a est di Milano (Veneto, Trentino, Emila Romagna ecc) oltre che, secondo me, per i turisti Nord-Europei sia piu facile raggiungere una struttura per esempio nel bresciano (VIA BRENNERO), rispetto ad una in Piemonte. e poi nel Bresciano saresti proprio al centro della pianura padana, con collegamenti diretti con il centro italia.. non credo ci siano differenze nei prezzi del terreno, e nemmeno problemi di licenze e autorizzazioni..... Io poi valuterei anche le seguenti cose: fare una struttura che possa tenere aperto tutto l anno quindi: piscina al coperto, bar, pizzeria, magari un reparto sauna... certo l'investimento sarebbe molto importante... ma se viene fatta solo una struttura "all'aperto".. la si puo' sfruttare solo 3/4 mesi all anno Io credo proprio che un campeggio naturistico con tanto di zona welness, pizzeria, bar... sia un successo enorme poi magari se il budget e' limitato, si potrebbe dare la pizzeria e il bar in affitto di azienda o cedere a terzi. Infine con una struttura simile, hai voglia che le varie associazioni naturistiche non facciano i raduni tutto l'anno!! secondo me lavorerebbe alla grande!!!!
Utente
duedicuori ha scritto:
che idea meravigliosa!!! pero' se posso dire la mia da quanto ho capito, la struttura sorgerebbe tra Milano e Torino sinceramente sono dell'idea che la maggior parte dei naturisti ...... Io credo proprio che un campeggio naturistico con tanto di zona welness, pizzeria, bar... sia un successo enorme secondo me lavorerebbe alla grande!!!!
Caro due di cuori, hai capito bene... la struttura sorgerebbe tra Milano e Torino. Concordo con te sulla posizione strategica dell'area Bresciana. Come tu dici, e' facilmente raggiungibile da ogni dove. Unica pecca... le interminabili colonne domenicali dell'A4 !!! [:142] Comunque non disperiamo... come dicevo alcuni posts prima, il contratto non e' ancora siglato. Ovviamente sono in trattativa in quella localita'... ma se le cose non dovessero andare in porto... mi rimettero' alla ricerca e chissa'... magari gli sviluppi potrebbero essere diversi. Come da te correttamente suggerito, la fruibilita' della struttura non deve limitarsi alla stagione calda... Ristorante e centro benessere, sono previsti e sarebbero aperti tutto l'anno. [:)][:)][:)] Come si potrebbe rinunciare a coccole e manicaretti in costume Adamitico durante un weekend di relax [:p][:p][:p] Grazie a tutti per i vostri interventi ed incoraggiamenti. Se dovessi riuscire a concludere al piu' presto... sicuramente vorrei fare 2 cose: Un viaggio a Lourdes ed una MEGA FESTA con gli utenti del sito de INUDISTI ! [:278][:271][:272][:273][:273][:273][:273][:273]
Utente
Giangio ha scritto:
Cos'è, un sogno...? [:151] Ragazzi, se lo fate... praticamente mi trasferisco lì!!! [:D][:D][:D]
Ciao Giangio... grazie di tutto. Ho visto la tua mail ma ero all'estero sempre con i minuti contati. Se ti vuoi trasferire... sarai il benvenuto[:D][:D]
Utente
jarod73 ha scritto:
Per quanto mi riguarda,io ci starei a soggiornare in questa nuova struttura,basta che non vi sia il solito diniego a priori per i single.Quindi predisporrei anche qualche bungolow dimensionato non al solito per 4 persone o più, ma anche per 1 sola. Poi vabbè bisognerà vedere comunque i prezzi. Si potrebbe studiare una speciale formula sconto per gli utenti del sito. Per il grano da raccimolare si può valutare anche la formula della società,qualora i prezzi siano proibitivi. Fateci sapere gli sviluppi.
Ciao Jarod e grazie per il contributo anche a te. Di sicuro non ci sarebbe nessun divieto per i single. L'unico divieto sarebbe per coloro che vogliono turbare la quiete ed il buon costume... [:D][:D][:D]
Utente
alepadano ha scritto:
ottima idea:) il prossimo raduno gin lo faremo li:)
Eh eh eh... caro Ale, sai che mi hai tolto le parole di bocca...[:D] Te lo avrei proposto io a breve... A proposito, quali sono i requisiti di età per essere un membro GIN ? Tu non mi sempbri poi così giovincello...[:245][:245][:245][:255][:255] Ciao ciao
Utente
Eccomi, purtroppo non porto alcuna "nuova".... L'idea e' sempre quella anche se la speranza è al momento in agonia ma come ben noto, è l'ultima a morire. Diciamo che ci siamo arrivati molto vicino... Ma per le solite questioni all'Italiana abbiamo dovuto desistere... Diciamo che alla giunta, l''idea di qualcosa di carino che portava turismo e compatibilmente al piano regolatore ... Ahimè non bastava.... Detto questo, siamo sempre dello stesso avviso e pensiamo che nella peggiore delle ipotesi, ci compreremo una casina con un po di terreno ed uno spazio sufficiente ad organizzare qualche spensierata domenica in compagnia di amici ...amici ...poveri ma così poveri da non potersi permettere nemmeno i vestiti... [:)] Alessandro e Martina
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.