La discussione è tutt'altro che stantia o ripetitiva....
Purtroppo la situazione, da noi in Italia, è molto differente da quella di altri paesi, e lo sappiamo tutti benissimo....
Credo però che anche da noi in Italia le cose siano cambiate moltissimo, per lo meno da quando ho cominciato a praticare nudismo e poi naturismo... ach.... sono ormai 22 anni!....
Ok... 22 anni... ma c'è un mare di evoluzione in mezzo!
Il naturismo è... concettualmente sdoganato anche tra i tessili, nel senso che almeno sanno cosa sia (nelle linee generali)....
la nudità (soprattutto femminile, ma via via anche maschile..) è a sua volta sempre più considerata come naturale...
Se ventanni fa, nelle spiagge che frequento io, in Liguria, nessuna delle quali "ufficiale" anche se tutte "per consuetudine" frequentate da naturisti, fosse arrivata la famigliola tessile... era certa la telefonata alle forze dell'ordine.....unico deterrente era la scarsa presenza di cellulari....
Oggi è indubbiamente più raro, e se mostri educazione, rispetto, naturalezza, puoi addirittura covivere a due metri di distanza con il/la tessile di turno chiacchierando in piena serenità.
Vent'anni fa mi guardavano come un ufo... oggi porto con me amici ed amiche e capita che dopo un po' di volte... si decidano a spogliarsi anche loro....
Non so...
Episodi, come immagino tutti noi, ne potrei raccontare a bizzeffe, ma, salvo rare eccezioni, di sgradevoli pochi.