Segnalazione di virus nell'accesso al forum!!!

Moretto65 02/09/2026 21:37 3.645 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Lo stesso anche a me e a scuola ho visto anche symantec blocca il forum,sia avast,ma nod32 no.ciao
n/a
Utente
In effetti nod32 è solo un antvirus,con symantec rivela un codice e lo stesso avast.
Koala
Utente
A me segnalava il virus "della suina...." [:D][:D][:p]
robi nood
Utente
alex65 ha scritto:
ho seguito le indicazioni di Max e il mio mozilla e' ora sotto controllo... ho de-selezionato la seconda riga, ovvero "avvisa se il sito che si sta visitando rappresenta una sospetta minaccia"
Come dire: scopiamo e buttiamo la spazzatura sotto il tappeto! [:D] [:37]
Algol
Utente
Si infatti mi piacerebbe sapere cosa è stato che ha impedito ad alcuni di collegarsi al sito....nel mio piccolo quell'avviso che mi segnalava di installare un componente aggiuntivo non mi appare più...ma io mica avevo eseguito quanto detto da Windows !!Per caso era un falso messaggio a cui io non ho abboccato?...Mah!
enrico1120
Utente
a me succede da ieri ma oggi almeno mi permette comunque di accedere al forum ho AVG come antivirus queste le finestre di segnalazione che mi vengono fuori Immagine utente Immagine utente
Algol
Utente
robi nood ha scritto:
Prova a spegnere il computer.
E poi magari non entro più nel forum...giusto?
Algol
Utente
Io penso che vada bene anche il firewall di Windows XP...ma l'importante è aggiornarlo costantemente così come l'antivirus Avast (che comunque me lo fa automaticamente) e l'antispy Adware ! P.S. Chi ha il firewall di windows si accerti di averlo realmente in funzione....perchè a me in un momento in cui avevo l'antivirus non aggiornato..un virus tramite messenger me lo aveva addirittura fatto sparire!!
Algol
Utente
A me dopo essere entrato in questo forum mi si è bloccato lo schermo e poi è diventato tutto nero...ho dovuto spegnere per resettare il pc !!Comunque il mio AV Avast non mi ha segnalato virus......Uffaaaaa [:205][:205][:205]
Algol
Utente
Ecco...segnalo che in questo momento mi si richiede di "eseguire il componente aggiuntivo 'Windows Media Player' da Microsoft Corporation"......cosa devo fare?...Mi conviene runnarlo o no?
Algol
Utente
Emanuele ha scritto:
Algol ha scritto:
Ecco...segnalo che in questo momento mi si richiede di "eseguire il componente aggiuntivo 'Windows Media Player' da Microsoft Corporation"......cosa devo fare?...Mi conviene runnarlo o no?
Questo è normale, serve per la vocina che segnala l'arrivo di nuovi messaggi! Per il resto a me non risulta nulla, almeno sul forum.
Ah ..Ok...allora grazie....eseguirò questo benedetto componente aggiuntivo per sentire "la vocina"...sperando che non sia dall'oltretomba!!
Amministratore
sta succedendo che un mese fa è entrato un popup automatico da banner di google (persente sulnostro sito, o sui servar Aruba, ma difficile stabilirne la provenienza), che scaricava un pdf, senza altro danno. Una settimana fa, google ha deciso di bloccarci, secondo le sue routine trimestrali. Il sito e il forum son stati controllati e ricontrollati sia con antivirus vari, che con gli strumenti webmaster di google. Non risulta nulla di nuovo. Stiamo aspettando che google rifaccia il giro d'ispezione e che tolga l'allarme. A prescindere il tutto viene ricontrollato tutti i giorni. Allo stato attuale nulla risulta.
Amministratore
a me nulla di nulla (che bello il NOD32), finora. Se può interessare da venerdi scorso è in giro un nuovo confiker che blocca come al solito stampanti e collegamenti ai server (che si possono facilmente riattivare andando sui Servizi e arrestando e riattivando gli stessi. Da ieri MICROSOFT ha rilasciato un 8 aggiornamenti circa, anche in merito a quest'attacco. Al lavoro li ho installati e i problemi si son risolti. Controllate il Windows Update (per chi non lo ha in automatico).
Amministratore
gymnos ha scritto:
anche io ho avuto questa difficoltà oggi...sono riuscito ad entrare solo ora e cmq ogni volta che ho cambiato sezione del forum venivo bloccato. Ho fatto come ha detto fenice ma non sarebbe forse meglio inserire www.inudisti.it tra le eccezioni piuttosto che deselezionare la casella? tanto l'avviso di installazione di componenti aggiuntivi è comunque selezionato.,,
io già l'ho tra le eccezioni, ma quell'avviso viene da un servizio "pirata" di google, che non dice altro che "negli ultimi 90 giorni questo sito ha dato problemi di virus (cosa tutta da dimostrare) pertanto è ritenuto non affidabile. Se vuoi vedere come fare, paga l'accesso ai nostri controlli, che ci pensiamo noi" La cosa buffa è che tutti i problemi derivano solo e soltanto dalle pubblcità di google stesso, che a volte mette link del cacchio, e proprio a siti spammer. Per cui, google fa i casini, poi registra i blocchi, e ti dice "pagami che ti dico perchè ti blocchi (NDR a causa mia)". Ma che vada a cag..... ho l'antivirus, anche più che ottimo, lasciami vedere i siti che voglio, poi se mi becco un virus infernale, le formattazioni ancora esistono............
Amministratore
c'è una segnalazione in "bug" per quello........
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.