Capodanno... e il Natale riflessioni e auguri

DolceRandy 02/09/2026 21:37 4.069 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Sono d'accordo...ma quelle son persone per le quali ogni giorno è Natale. Non occorrono luci per strada ed alberi addobbati per fingersi più buoni. Lo sono dentro.
Utente
Stamattina mi sono alzato alle 6,40 e la neve scendeva leggera sugli alberi e sulle strade. Il paesaggo, anche se urbano, ma fortunamente vivo in una zona residenziale piena di giardini, si presentava già candido. Il rumore dei passi ovattato dal soffice strato di neve. La sensazione è che sia tutto rallentato. Da piccolo, non so se capitava anche a voi, riuscivo già prima di aprire le tapparelle a capire se c'era la neve o meno, si sentiva dal silenzio che riempiva la stanza al posto dei normali rumori della strada di tutti i giorni. Ed è incredibile, almeno per me è ancora così adesso, sentire quel sentimento infantile di felicità a vedere il mondo in "bianco". Quasi un segnale di speranza in un mondo più "pulito". Un augurio a tutti di serenità.
Utente
In ritardo...di ritorno da Fuerteventura, un augurio a tutti di un serenissimo 2010 pieno di soddisfazioni e salute!
Utente
il Natale, la nascita, la rinascita, la nuova vita, il messaggio di speranza, il messaggio di fratellanza, il rinnovo della promessa, la tolleranza, l'offrirsi, la comprensione, il nuovo cammino, la disponibilità e altro ancora. Il Natale è tutto questo e ovviamente ancora di più, anche per chi non è praticante ma per chi applica i valori del cristianesimo tutti i giorni, magari più di chi va a messa ogni domenica. Il vero Natale si cerca di rispettarlo e festeggiarlo tutti i giorni, con fatica e con coerenza, l'unica cosa, a mio avviso, che può rendere sensatoil nostro cammino su questo pianeta. Un grandissimo abbraccio e buon Natale a tutti voi.[:253]
Utente
Questa notte assai lontano, il Buon DIO si fece umano. Per salvarci scese in terra, predicando amore e non la guerra. A Lui rimetti i tuoi peccati e ti saranno perdonati. E se pregare ancora sai, un lieto anno di certo avrai. Buon Natale a tutti voi che nel cuore nascondete l’oro.
Ottero
Utente
Auguro a tutti un sereno Santo Natale e un felice anno 2010, ricchi di gioia e solidarietà Gregorio.
Algol
Utente
AUGURISSIMI DI CUORE A TUTTI QUANTI nudisti e non....belli e brutti.....simpatici e supersimpatici.............vi voglio bene a tutti..........BUON ANNO e che il 2010 sia fatto di felicità, serenità e amicizia!!! [:)][:D][:)]
DolceRandy
Utente
Immagine utente Cin cin!!
Emidio.B.
Utente
Messaggio di DolceRandy
Natale, la putt... delle feste.. Si avvicina...
...ecc ...ecc ...ecc Mi ha colpito quanto hai scritto... Da anni io ho finito di credere al Natale. Da anni per me è il periodo dell'anno che maggiormente mi rattrista. Restano i ricordi, ricordi di gioventù, ricordi di affetti e amici che non ci sono più. Ricordi di quando tutto mi sembrava migliore di come mi appare ora. Da anni per me è il giorno dell'ipocrisia. A Natale siamo tutti più buoni, poi il giorno dopo torna tutto come prima. Nel possibile, cercando di non far restar male i parenti, il mio Natale sono solo mia moglie e mio figlio. Auguri DolceRandy, il mio augurio di Natale è che tu possa trovare tanta serenità... Approfitto per estendere gli auguri a tutti del sito.
nudistatoscano
Utente
Com'è andato quest'ultimo dell'anno? Io non potendo allontanarmi troppo dalla mia zona, mi sono visto lo spettacolo lumìere a Siena, per capodanno, una cosina carina, della quale allego qualche foto. E voi? Roby. [:D][8D] Immagine utente Immagine utente Immagine utente
n/a
Utente
Ricambio con gioia gli auguri dello staf.[:)][:)][:)]
DolceRandy
Utente
Caro Natour, bellissima sensazione ho provato nel leggerti! Auguri di cuore.[:87]
DolceRandy
Utente
Esci allo scoperto Gridi al mondo chi sei Non vogliamo il tuo volto Ma il segreto del tuo successo Entra in scena Col solito rituale Dai spettacolo e te ne vai La folla continua a gridare Quasi ad incitarti C’è chi piange in prima fila C’è chi ride alle tue spalle Signori e signore Rieccolo qua per voi il Nuovo Anno!! Auguri a tutti con affetto. [:)][:)]
Utente
Si può essere sicuri che in certi giorni siamo tutti più buoni, o è solo apparenza? Non si può essere buoni a comando e solo in certe occasioni, o lo si è o non lo si è, sempre e comunque. La finzione inevitabilmente svanisce finita l'occasione comandata, e cosa rimane? un finto sorriso ed un finto augurio che si dissolvono così velocemente come sono arrivati. Che la spontaneità, l'amicizia e la sincerità siano sempre con voi e vi aiutino a vivere meglio la Vita, questo è il mio pensiero.
Utente
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.