NUDISTI DI SERIE A E B?

ragazzo1972 02/09/2026 21:37 2.389 Visite
ragazzo1972
Utente
01/01/2000 00:00
ci faremo un salto. spero tanto che sia frequentato da nudisti di serie b come noi[:D]. non vorrei essere cacciato in malomodo
Algol
Utente
Io non ho mai sentito il bisogno di tesserarmi....mi sa tanto di partito politico.....e chi mi conosce sa quanto odio questo tipo di politica basata sui numeri e non sulle idee...condivido quanto detto da Alessandro40....anche perchè non è detto che chi è tesserato non sia ugualmente un "maiale" !! [;)]
Marcolino
Utente
Un momento pero'..mi sembra doveroso ribadire che bisogna rispettare l'opinione di tutti in merito al tema "tessera si' tessera no", pertanto nulla da dire a chi non ritiene importante farla, per carita'.. ma che almeno non si venga a dire a chi col tesseramento (e non solo) cerca di sostenere la causa del naturismo in Italia di svegliarsi perche' lo ritengo un pochino offensivo.. Certo e' che chi ha una tessera non e' di per sè un naturista migliore di altri, mi pare scontato, e ritengo sbagliatissima qualsiasi forma di pseudorazzismo nei confronti di chi non e' iscritto ad alcuna associazione.. ma al contempo nessuno si permetta di dare fra le righe dei "rimbambiti" a coloro che credono che una tessera serva per cortesia, grazie. Salutoni, Marcolino.
n/a
Utente
Ho un testo scritto,ma non riesco ha inviarlo tutto insieme.
ragazzo1972
Utente
premetto che non sono proprio singolo. si son divorziato ma ho famiglia. siamo io e mia figlia. punto 2: ma avere una tessera da garanzie al 100% sul suo possessore? credo che chiunque possa fare una tessera e magari la usa solo per rifarsi gli okki vedendo persone nude o peggio ancora minori nudi nei centri o spiagge.!!!!!!!!!!!! oppure per fare la tessera devi sotto porti a visita spicologica che attesti che sei un vero nudista/naturista?[:D] ma a parte questo....almeno date la possibilita di farsi conoscere prima di cancellare un non tesserato da msn. tanto uno che ha intenzioni diverse sul nud/nat si riconosce subito. ci son passato con diverse persone che stanno su questo sito. io la tessera posso anche farla...ma se tesseramento vuol dire diventare "razzisti" verso i non tesserati....allora preferisco non farla. prima di giudicare da un pezzetto di carta una persona....cercate di conoscerla un po.
Amministratore
messaggio di cordom 1° parte: vediamo se riesco ad esprimere il mio piccolo pensiero.In italia è indiscutibile che esista un movimento naturista sia all’interno delle associazioni che ancor di più fuori delle associazioni.Parlo sempre di naturisti ne di A ne di B.Come detto sopra le associazioni dal mio punto di vista hanno il compito di dare servizi sia in termini di posti per la pratica,sia in termini di iniziative,sia in termini di punto di riferimento per tutti i naturisti per gli aspetti di assistenza legale e di legalità di fronte alle istituzioni.Sono il primo a dire che le associazioni devono fare rinnovamento sia sotto l’aspetto tessera e burocratico sia il togliersi dalla testa di essere le uniche rappresentanti del naturismo. Io nel mio piccolo lo sto facendo e perché mai devo spendere soldi e tempo per le associazioni? Per avere spazi per la pratica del naturismo di me soltanto non perderei tempo prezioso con le associazioni.Parto un giorno con la mia famiglia trovo un posto mi spoglio ,prendo il sole,arriva la sera torno a casa e ho fatto il mio naturismo.Voglio dire da parecchi interventi in questo forum che la dimensione sociale e politica del naturismo è abbastanza assente.
Amministratore
per le segnalazioni esiste l'email di moderazione, pubblicamente è violazione della privacy, anche se proveniente da maiali. te copia e manda i messaggi in pvt alla moderazione, che poi pensano loro e sistemare le cose, se ci sono i termini.
Amministratore
2° parteNon riesco a concepire ul mio naturismo senza gli altri senza il bisogno di organizzarmi con gli altri.Se volgiamo che il naturismo dica qualcosa e pretenda qualcosa dalla società dobbiamo fare società.Il rimboccarsi le maniche è necessario se vogliamo farci sentire.Se tutti vanno per conto suo non possiamo pretendere nulla.Per questo parlo anche di formazione:scoprire che nel naturismo la dimensione sociale è un valore centrale.Chiediamo pure alle associazioni più trasparenza sui fini dei fondi.Vi assicuro che se anche se iscritto non solo non ricevo soldi,ma spesso bisogna tirali fuori di persona.So ad esempio che alcuni fondi della fenait vanno ai GIN essendo appena nati e per le loro innumerevoli iniziative.
Amministratore
3° parteIn conclusione non mi romperei il c….solo per far progredire la mia associazione( se fosse solo questo rinuncerei subito),ma soprattutto perche credo alla dimensione sociale del naturismo,al bisogno dei naturisti di trovarsi assieme e far vedere ai non naturisti la bellezza della nostra scelta. Per inciso solo per pagare l’affitto a Castelsalus ci siamo autotassati perché la tessera non basta per coprire le spese e non lo facciamo solo per noi ma per chiunque voglia venire a trovarci e non siamo di certo Gesù Cristo.Ciao a tutti
Amministratore
in Italia non si fa la tessera, ne deve essere fatta, per appartenere ad una razza superiore, o per ottenere sconti (che non esistono) o ingressi privilegiati (che tanto i single non li fanno entrare quasi da nessuna parte, se non ben conosciuti, tessera o meno). Se si fa una tessera associativa solo per fare amicizie o ottenere cose che in italia non esistono, mangiateci una pizza con tua figlia, e prendici anche un dolcetto che ne avanza. Se invece credi che le associazioni dovrebbero servire a qualcosa, dovrebbero rappresentarti, dovrebbe chiedere a tuo nome spazi e diritti, e sopratutto se non sei proprio nell'intenzione di farti una specie di patente del bravo naturista (cosa che la tessera non è), ma di entrarci e prendere attivamente parte alle iniziative da loro intraprese, non solo, di far si che ci lavori un po dentro, secondo le tue disponibilità di tempo, perchè solo se saremo un bel numero, di cui molti se non tutti attivi a lavorare, allora rinuncia a quella pizza e investila in un qualcosa di cui tutti sperano che prima o poi prenda il giusto verso e la giusta forza per ottenere spiaggie, diritti al praticare nudi e cosi via. Non sarà oggi, non sarà domani, ma prima o poi i risultati si raggiungono, ma non se le associaizoni contano solo 8000 soci circa in toto, di cui si e no un 5/10% attivi e partecipativi. 1000 persone contro i 60.000.000 di perbenisti italiani, si fa ben poco.
Utente
Sono stato tesserao UNI per 10 anni, prima in coppia poi da singolo, dal 2009 non sono più tesserato e sinceramente non ne sento la mancanza, faccio nudismo quando e come voglio, tanto cmq nelle strutture italiane (ad es. camping Classe) come singolo non entri anche se tesserato per cui secondo me le tessere per i singoli non servono a nulla, non buttate i soldi.
Utente
ragazzo1972 ha scritto:
diverse persone di questo sito appena ho detto di non essere tesserato...mi hanno bloccato e cancellato da msn.
Perchè non posti qua i dialoghi MSN che hai avuto con queste persone.
Utente
per la prossima estate potresti fare un salto alla spiaggia di Cesano di Senigallia dove si è costituto un bel gruppetto..lì non serve la tessera...e puoi portare anche tua figlia in quanto di solito cè qualche famiglia con figli più o meno grandi...
Utente
tranquillo..non ti caccia nessuno..[:)] la frequentano anche altre persone che non hanno la tessera...
Utente
Tessere ANER/ANAA Veneto. Frequentiamo qualsiasi posto senza problemi. [8D][8D][8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.