avete mai detto a qualcuno di essere nudista?

torero87 02/09/2026 21:37 5.723 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ho sempre lasciato "trasparire" questa mia disinvoltura verso la nudità, parlandone poi se il discorso cominciava a prendere piede, poi anche per il lavoro che faccio molti non si sono neanche stupiti...cmq sempre con attenzione anche per non cadere nelle solite perplessità e/o sospetti..
Utente
Grazie mille per l attenzione, spero di trovare tante persone simpatiche
a_fenice ha scritto: Te stesso, due righe sopra, dici [non sono nudista]..... non esprimi giudizi, sei sempre persona, ma in fondo ci dici che
Mi sentirei uno stupido se dovessi vivere con un programma già fatto sarei una cosa morta... mi piace attingere da tutte le parti sensa nessun pregiudizio.
a_fenice ha scritto: che stai cercando di capire se ti ci trovi a tuo agio.
perchè non mi sento a mio agio
Utente
comunque siamo nel 2000.... la gente faa molto di peggio...
Utente
apparte l ho fatto 1 volta... comunque si...mi hanno detto lo hanno fatto anche loro
Utente
Opps scusa sono nuovo a queste cose. L ho fatto appena 2 volte...
Utente
Micho ha scritto:
Lo sanno i miei genitori e le mie sorelle. Forse anche qualche parente, ma non abbiamo mai affrontato direttamente l'argomento. I miei amici tutti e qualcuno/a mi segue. Tra colleghi non ne faccio un mistero, se si va in argomento lo dico tranquillamente. Un mio superiore mi prendeva in giro e una volta davanti ad altre persone mi ha chiesto se frequentavo ancora "quei posti". Al mio sorriso ha risposto che mi aveva visto ... passava in barca e mi aveva visto NUDO [:0] Tranquillamente ... gli ho detto che mi ricordavo di lui: era quello col binocolo e la mano negli slip [:I] Infiniti secondi di imbarazzo e successivi complimenti dei colleghi presenti (ribaltati dalle risate). Ci credete che dopo anni ho tuttora un ottimo rapporto con quella persona? [:)]
Sei un grande!!
Utente
Eroe ha scritto:
lucabrandani1 ha scritto:
... Una domanda? E' la società moderna che tende a catalogare le persone oppure vi è una crisi di identità e tutti sentano il bisogno di essere qualcosa?
No è semplicemente il comportamento che si tiene in certi contesti in particolare quello nudista Il migliore naturismo (rilassante e distensivo a contatto con la natura) l'ho praticato da solo o con amici ... in genere se arriva un estraneo tendo ad osservare, con discrezione, i suoi comportamenti e ne ho viste di tutti i colori da quello tranquillo con cui si finisce col fare amicizia a quello che si masturba dietro uno scoglio a l'altro che senza conoscerti ti si piazza quasi a fianco ... ovviamente le tipologie di comportamento sono tante ed in giro se ne è discusso per anni quindi basta stare attenti a come ci si comporta, sopratutto all'inizio (una cattiva impressione è difficile da togliersi) ... basta seguire le norme del buon vivere ed educazione ...
La mia domanda era molto più generica .... mi riferivo a tutti i modelli di vita che ci sono in giro... il forte bisogno che esiste nelle persone , il problema di essere qualcosa: parlavo in generale dai fedeli di cristo , a chi va dallo psicologo, ai gay,addirittura a chi identifica nel proprio lavoro. Spesso dietro a queste cose ci sono interessi personali. Opss: un piccolo suggerimento... Grazie della tua confidenza privata, penso che sia un evento limite che ti è accaduto.. Un minimo di rispetto per chi gestisce questo sito: penso lo faccia per promuovere le proprie iniziative, tenta di non rendergli danno... Usa la sezione confidenze Non me fà caccià...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
.. in fin dei conti è cosi... trovo questo forum molto aperto a livello mentale ci sono argomenti che riguardano anche il sesso,,, (visto dal fori [non sono nudista] sembrava che i nudisti fossero asessuati , o volessero castrare gli altri) Comuque il male di oggi sta troppo nel doversi catalogare... Ho sempre pensato che qualunque cosa faccia un essere umano prima di tutto fosse una persona.. Una domanda? E' la società moderna che tende a catalogare le persone oppure vi è una crisi di identità e tutti sentano il bisogno di essere qualcosa?
Utente
Toro è tutta invidia....
Utente
Emidio.B. ha scritto:
valeriopaola ha scritto:
[:D]Partiamo dal concetto che non abbiamo nulla da nascondere, l'adesivo dell'ANITA e di PCNAT sono sul camper e sulla macchina parenti ed amici sanno esttamente che cosa facciamo se poi qualcuno reagisce male, bhe sono problemi suoi, non siamo ne maniaci ne pervertiti amiamo solo stare nudi, cosa c'è di male? Ciao e buon naturismo a tutttttttiiiiii
Grandi...[:260] non sarebbe male se le varie associazioni realizzassero un adesivo da apporre sui veicoli, magari in comune per tutte le associazioni per ridurne i costi. Potrebbero venir distribuiti con i bollini del rinnovamento delle tessere, anche per i sostenitori/simpatizzanti...
Puoi sempre attaccarti l'adesivo di IN....[;)][;)][;)] Tornando al discorso chi lo sa......vari amici, certi colleghi e tutti i forum dove scrivo. ahahahahah[:D][:D][:D]
Utente
a me è successo con gli amici in vacanza. spiaggia promiscua. al secondo giorno ho detto: "beh, perchè non fare il nudista, lo fanno in tanti" per i giorni successivi, tanto imbarazzo (degli amici), e tante risatine. al quarto giorno due ragazze mi hanno seguito spogliandosi. alla fine ho contanto solo due ragazzi col costume. alla fine quindi li "ho abituati". secondo me basta assumere un atteggiamento naturale e si abituano tutti. p.s. con i miei mai però! credo che non ci riuscirei mai.
Utente
Messaggio di torero87
se si qual'è stata la sua reazione? un pò di tempo fà era uscito sto discorso con i miei(avendo ancora 22 anni vivo con i miei)...loro hanno subito attaccato con i soliti luoghi comuni...a voi com'è andata??
non l'ho mai detto ai miei e penso di avere difficolta a parlargli di questa cosa,cmq molti miei amici sanno di questa cosa perchè io non la nascondo "forse perchè ho la coscenza pulita"
Utente
io lo detto solo ad alcune mie colleghe nn se l'aspettavano pero' mi hanno fatto domande dove vado,come è stata la prima volta
Utente
io ne ho parlato con alcuni amici e le risposte sono state contrastanti: qualcuno si è interessato, mi ha chiesto dove e come si poteva praticare nudismo, che sensazioni dava etc., magari dicendo che perchè no, avrebbero voluto provare anche loro.... altri invece mi hanno guardato come dire "ma sei matto?".. purtroppo devo dire che i secondi sono la maggioranza.....
Utente
bisogna dire che cmq è un evento più unico che raro!!![:0]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.