avete mai detto a qualcuno di essere nudista?

torero87 02/09/2026 21:37 5.725 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Non ho amici cattolici, dunque se vien fuori il tema non ho mai difficoltà a dire che ho frequentato e frequento spiagge naturiste. (Alcuni amici, insieme alla mia ragazza, li ho anche coinvolti, quando ne è capitata l'occasione, e l'esperienza è piaciuta).
Utente
Algol ha scritto:
victorserge ha scritto:
Non ho amici cattolici, dunque se vien fuori il tema non ho mai difficoltà a dire che ho frequentato e frequento spiagge naturiste. (Alcuni amici, insieme alla mia ragazza, li ho anche coinvolti, quando ne è capitata l'occasione, e l'esperienza è piaciuta).
Cosa c'entrano gli amici cattolici?..Cosa c'entra la religione cattolica?..Guarda che il naturismo non è mica un peccato!![:(!]
Non lo so. Ignoro il concetto di peccato, essendo ateo.
Algol
Utente
Certo...a voi l'ho detto!! [:D][;)][:D]......Sto scherzando ovviamente....ma comunque il più delle volte a chi l'ho detto (in genere amici)...ha fatto spuntare un sorrisino beffardo nato secondo me più dall'ignoranza sulla questione ...che non dalla conoscenza effettiva del nostro mondo. [8)]
Emidio.B.
Utente
valeriopaola ha scritto:
[:D]Partiamo dal concetto che non abbiamo nulla da nascondere, l'adesivo dell'ANITA e di PCNAT sono sul camper e sulla macchina parenti ed amici sanno esttamente che cosa facciamo se poi qualcuno reagisce male, bhe sono problemi suoi, non siamo ne maniaci ne pervertiti amiamo solo stare nudi, cosa c'è di male? Ciao e buon naturismo a tutttttttiiiiii
Grandi...[:260] non sarebbe male se le varie associazioni realizzassero un adesivo da apporre sui veicoli, magari in comune per tutte le associazioni per ridurne i costi. Potrebbero venir distribuiti con i bollini del rinnovamento delle tessere, anche per i sostenitori/simpatizzanti...
Koala
Utente
Con l'esperienza, si affinano le tecniche!! Spesso lo dico scherzando e vedo la reazione dell' interlocutore: se reagisce in modo normale ed interessato, proseguo col descrivere il mio praticare, se invece la sua reazione e' negativa lascio perdere. [^]
Leonidas
Utente
Berik ha scritto:
Quindi, spesso, non siamo giudicati per ciò che facciamo, ma per ciò che gli altri pensano che loro farebbero al nostro posto.
Pensiero estremamente veritiero. Per il resto, non vogliamo fare gli ipocriti: viviamo in un Paese dalla mentalità retrograda e bigotta, soprattutto qui al Sud. Certe cose non possono essere confessate, nè ad amici nè a casa. E la situaizone sul web purtroppo non fa che peggiorare le cose: digiti nudismo/nudisti e ti escono le peggio porcate. Tempo fa feci comunque una prova: mi è capitato due o tre volte di accennare, solo di accennare, che io e la mia ragazza, con tutte le precauzioni e cioè nascosti tra gli scogli, quando non c'è nessuno ecc. ci spogliamo per "togliere il segno dell'abbronzatura": non vi dico, i sorrisini, le battutine tipo "oh avvisami la prossima volta che vengo pure io" e le espressioni più o meno stupite si sono sprecati. E, ripeto, ho detto nascosti, senza nessuno in giro, facendo intendere apposta che si trattava di un'eccezione ecc. Figuriamoci se vado a dirgli che frequentiamo tutti i posti possibili immaginabili della zona, comprese spiagge aperte e visibili da chiunque passi (e non solo scogliere deserte) per poter stare nudi il più possibile.
Koala
Utente
carmen-paolo ha scritto:
Noi non lo abbiamo mai nascosto, anzi possiamo dire di aver contribuito a far diventare naturiste 3 nostre amiche, la cosa diverente e che....loro si, i compagni no.....[:)][:)][:)]fa sorridere che nella bella stagione 1 0 2 volte li lasciano a casa per venire con noi al fiume o al mare, altro che ampie vedute[:(!][:(!]......
Griderei al miracolo!!! [:D][:D][:D]
atter
Utente
I miei non lo sanno (ma non sanno anche che fumo 1 e dico 1 sigaretta al dì) anche se ho raggiunto i 30... Per gli amici sono sempre stato il tipo "strano" se non "matto" e quindi la notizia non li ha più sconcertati di tanto... E, con grande piacere, alcuni li ho portati in spiaggia (i più convinti) e altri nei centri benessere dove alla fine... tutti chiappe al vento senza problemi!
torero87
Utente
Leonidas ha scritto: viviamo in un Paese dalla mentalità retrograda e bigotta, soprattutto qui al Sud. Certe cose non possono essere confessate, nè ad amici nè a casa.
mamma mia qua al sud è na cosa pazzesca!!!...c'è un mare bellissimo la gente è calorosa e accogliente però....c'è la mentalità chiusa :( su troppe cose...meglio non divagare sennò rischio un linciaggio virtuale :)
Algol
Utente
victorserge ha scritto:
Cosa c'entrano gli amici cattolici?..Cosa c'entra la religione cattolica?..Guarda che il naturismo non è mica un peccato!![:(!]
torero87
Utente
02/09/2026 21:37
se si qual'è stata la sua reazione? un pò di tempo fà era uscito sto discorso con i miei(avendo ancora 22 anni vivo con i miei)...loro hanno subito attaccato con i soliti luoghi comuni...a voi com'è andata??
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.