avete mai detto a qualcuno di essere nudista?

torero87 02/09/2026 21:37 5.724 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Lo sanno i miei genitori e le mie sorelle. Forse anche qualche parente, ma non abbiamo mai affrontato direttamente l'argomento. I miei amici tutti e qualcuno/a mi segue. Tra colleghi non ne faccio un mistero, se si va in argomento lo dico tranquillamente. Un mio superiore mi prendeva in giro e una volta davanti ad altre persone mi ha chiesto se frequentavo ancora "quei posti". Al mio sorriso ha risposto che mi aveva visto ... passava in barca e mi aveva visto NUDO [:0] Tranquillamente ... gli ho detto che mi ricordavo di lui: era quello col binocolo e la mano negli slip [:I] Infiniti secondi di imbarazzo e successivi complimenti dei colleghi presenti (ribaltati dalle risate). Ci credete che dopo anni ho tuttora un ottimo rapporto con quella persona? [:)]
Utente
io lo dico a tutti, lo sanno in famiglia, gli amici, le conoscenze femminili che incontro, sulla mia pagina fb, per altro non vedo perchè non dovrei dirlo
Utente
a_fenice ha scritto: ...mi direbbe subito: "ma che gente frequenti?".
Gentaglia! addirittura frequenta gente come te [:D][:D][:D]
Utente
A parte alcune categorie di parenti/amici che farebbero una sincope sapendolo, di solito non dico d'essere naturista ma parlo tranquillamente delle mie vacanze e w.e. I più attenti ed interessati di solito ad un certo punto non resistono e chiedono: "ma....nudi?" Al che la risposta: "e come, se no?" diventa la più naturale.
Utente
peggio???[:136]
Utente
io lho detto a tutti.. ero troppo esaltato...pensate che ne ho discussso pur con la suocera!! i colleghi san tutto e su facebook ho publicato diverse cose sul naturismo....... come ho gia avuto occasione di dire, se sia noi i primi ad aver paura dei giudizi, a tacere o ad omettere la cosa per paura delle reazioni allorann dobbiamo stupirci della situazione pessima del naturismo in italia... scusate.. ma come si comporterebbe un tedesco/austriaco/olandese ecc?? in modo naturale... è l'italiano ke è troppo intriso della bieca morale cattolica...
Utente
e parlandone naturalmente vedo ke la maggior parte delle persone risponde naturalmente.. e se ne puo' discutere.. o forse son fortunato io ke conosco persone democratiche al max e lavoro in un contesto sociale dove prima di criticare si cerca almeno di capire....mahhhh
Utente
Io ho accennato qualcosa a casa, difendendo i naturisti e le spiagge naturiste, elogiando paesi come la Croazia,dove son ostato, e altri dove il naturismo si può praticare senza appartenere alle società segrete,sanno che frequento un centro benessere quando l'Uni Campania organizza questi eventi e ho spiegato quali sono le giuste regole per poter usufruire correttamente dei trattamenti benessere in una beauty farm. Loro mi han sempre risposto che non dobbiam fare come gli altri paesi, noi siam italiani loro, croati francesi etc etc, oltre questo non hanno criticato più di tanto, in quanto sarebbero anche favorevoli alle spiagge naturiste a patto che siano ben delimitate e segnalate così che chi non volesse andarci non ci va, e che ognuno è libero di fare quello che meglio crede, prendendosene anche tutte le responsabilità.Agli amici ne ho parlato solo con tre, al primo il mio migliore amico, ci conosciamo da pi udi 15 anni, si è fatto il sorrisino, ma ha chiesto spiegazioni, dalle più bizzarre alle più serie ma lui non se la sentirebbe di far naturismo,ma a volte siam andati in spiagge isolate dove di solito pratico e io son stato nudo e a lui non ha dato fastidio. Ne ho parlato ad un'amica,anche lei sorpresa,ma non si espone mai per cui il suo vero pensiero non lo conosco, anche se temo che sia una di quelle bacchettone, e con entrambi ho affrontato più volte, siccome uno studia sociologia e l'altra scienze dell'educazione, all'università,quella che è la relazione che anche in un futuro dovranno avere con la nudità loro e dei genitori, e su qualcosa ci siam trovati d'accordo, su altre no.Ho accennato qualcosa ad altri amici,ma sempre sul vago. In fondo se conosciamo il modo di pensare delle persone, anche se è giusto parlarne anche di naturismo così da fare da profeti a questa filosofia di vita, forse è meglio per evitare di rompere contatti con loro tener il tutto segreto!
Utente
Grazie mille per l attenzione, spero di trovare tante persone simpatiche
a_fenice ha scritto: Te stesso, due righe sopra, dici [non sono nudista]..... non esprimi giudizi, sei sempre persona, ma in fondo ci dici che
Mi sentirei uno stupido se dovessi vivere con un programma già fatto sarei una cosa morta... mi piace attingere da tutte le parti sensa nessun pregiudizio.
a_fenice ha scritto: che stai cercando di capire se ti ci trovi a tuo agio.
perchè non mi sento a mio agio
Utente
Toro è tutta invidia....
Utente
comunque siamo nel 2000.... la gente faa molto di peggio...
Utente
Emidio.B. ha scritto:
valeriopaola ha scritto:
[:D]Partiamo dal concetto che non abbiamo nulla da nascondere, l'adesivo dell'ANITA e di PCNAT sono sul camper e sulla macchina parenti ed amici sanno esttamente che cosa facciamo se poi qualcuno reagisce male, bhe sono problemi suoi, non siamo ne maniaci ne pervertiti amiamo solo stare nudi, cosa c'è di male? Ciao e buon naturismo a tutttttttiiiiii
Grandi...[:260] non sarebbe male se le varie associazioni realizzassero un adesivo da apporre sui veicoli, magari in comune per tutte le associazioni per ridurne i costi. Potrebbero venir distribuiti con i bollini del rinnovamento delle tessere, anche per i sostenitori/simpatizzanti...
Puoi sempre attaccarti l'adesivo di IN....[;)][;)][;)] Tornando al discorso chi lo sa......vari amici, certi colleghi e tutti i forum dove scrivo. ahahahahah[:D][:D][:D]
Utente
a me è successo con gli amici in vacanza. spiaggia promiscua. al secondo giorno ho detto: "beh, perchè non fare il nudista, lo fanno in tanti" per i giorni successivi, tanto imbarazzo (degli amici), e tante risatine. al quarto giorno due ragazze mi hanno seguito spogliandosi. alla fine ho contanto solo due ragazzi col costume. alla fine quindi li "ho abituati". secondo me basta assumere un atteggiamento naturale e si abituano tutti. p.s. con i miei mai però! credo che non ci riuscirei mai.
Koala
Utente
carmen-paolo ha scritto:
Noi non lo abbiamo mai nascosto, anzi possiamo dire di aver contribuito a far diventare naturiste 3 nostre amiche, la cosa diverente e che....loro si, i compagni no.....[:)][:)][:)]fa sorridere che nella bella stagione 1 0 2 volte li lasciano a casa per venire con noi al fiume o al mare, altro che ampie vedute[:(!][:(!]......
Griderei al miracolo!!! [:D][:D][:D]
Utente
Noi non lo abbiamo mai nascosto, anzi possiamo dire di aver contribuito a far diventare naturiste 3 nostre amiche, la cosa diverente e che....loro si, i compagni no.....[:)][:)][:)]fa sorridere che nella bella stagione 1 0 2 volte li lasciano a casa per venire con noi al fiume o al mare, altro che ampie vedute[:(!][:(!]......
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.