Io ho accennato qualcosa a casa, difendendo i naturisti e le spiagge naturiste, elogiando paesi come la Croazia,dove son ostato, e altri dove il naturismo si può praticare senza appartenere alle società segrete,sanno che frequento un centro benessere quando l'Uni Campania organizza questi eventi e ho spiegato quali sono le giuste regole per poter usufruire correttamente dei trattamenti benessere in una beauty farm. Loro mi han sempre risposto che non dobbiam fare come gli altri paesi, noi siam italiani loro, croati francesi etc etc, oltre questo non hanno criticato più di tanto, in quanto sarebbero anche favorevoli alle spiagge naturiste a patto che siano ben delimitate e segnalate così che chi non volesse andarci non ci va, e che ognuno è libero di fare quello che meglio crede, prendendosene anche tutte le responsabilità.Agli amici ne ho parlato solo con tre, al primo il mio migliore amico, ci conosciamo da pi udi 15 anni, si è fatto il sorrisino, ma ha chiesto spiegazioni, dalle più bizzarre alle più serie ma lui non se la sentirebbe di far naturismo,ma a volte siam andati in spiagge isolate dove di solito pratico e io son stato nudo e a lui non ha dato fastidio. Ne ho parlato ad un'amica,anche lei sorpresa,ma non si espone mai per cui il suo vero pensiero non lo conosco, anche se temo che sia una di quelle bacchettone, e con entrambi ho affrontato più volte, siccome uno studia sociologia e l'altra scienze dell'educazione, all'università,quella che è la relazione che anche in un futuro dovranno avere con la nudità loro e dei genitori, e su qualcosa ci siam trovati d'accordo, su altre no.Ho accennato qualcosa ad altri amici,ma sempre sul vago. In fondo se conosciamo il modo di pensare delle persone, anche se è giusto parlarne anche di naturismo così da fare da profeti a questa filosofia di vita, forse è meglio per evitare di rompere contatti con loro tener il tutto segreto!