|
Nathanaele77 ha scritto:
| | Mark ha scritto:
Guardoni???[:0]
Mah...
Mark
|
Beh vedi: l'incontro del 6 marzo all'ACCADUEO, come giustamente sottolineato da CapitanUncino, altro non è che il reiterarsi della costante condizione del naturismo o dei naturisti in Italia, essere una sorta di "animali da zoo" da mettere in gabbia in un parco esposizioni di tessili. Si accetta la "stravaganza" di gente che chissà perchè, ha la passione di stare nuda (quando il tessilismo ti è entrato nel DNA è difficile convincersi della sua sostanziale innaturalità), purchè li si vincoli con perimetri regole ben visibili. Come stare in gabbia, alla luce dei fatti.
Ed allora? ecco spiegarsi la stranezza di gente che all'incontro all'ACCADUEO gira tranquillamente con l'accappatoio (io compreso), o con l'asciugamano legato in vita, o che se ne sta appollaiato sul soppalco a godersi lo spettacolo dell'acquagym, sapientemente condotto da un istruttore tessile che addestra i naturisti "ginnici" con fare miliziano. Sinceramente, visto che il naturismo dovrebbe essere la situazione di una nudità condivisa, questo dell'ACCADUEO è solo un incontro di compromesso, qualcosa a cui sei costretto a dover sottostare, in attesa di tempi migliori (è inverno). Dopotutto, dove hai la possibilità di fare la sauna "naturista" (che non esiste), in un paese dove abbiamo inventato la sauna "all'italiana" col costume coatto se non proprio in occasione di questi incontri organizzati dall'ANITA? Chi si accontenta, gode.
Ciao.
|
Mi pare tu abbia interpretato i miei interventi in modo piuttosto singolare ...
Mi spiace che tu non gradisca l'ambiente. Noi facciamo il possibile per renderlo accogliente e famigliare.
Certo, c'è qualche compromesso da accettare. Come sempre nella vita di tutti noi.
Di nuovo, se conosci un istruttore di acquagym naturista, qualche struttura naturista in grado di ospitarci, basta farlo sapere. Fino a che si critica e basta senza proporre valide alternative, è difficile progredire .... non trovi?
Un paio d'anni fa ero andato a una serata all'H2O ed avevo avvertito un ambiente freddo e poco coinvolgente. Che ho fatto? ... mi sono rimboccato le maniche ed ho dato il mio contributo per migliorare l'esistente.
A giudicare dalle 80 presenze a serata (so di persone che si fanno centinaia di km per venire), direi che non stiamo facendo un cattivo lavoro ...
Boh, il mondo è bello perchè e vario ... rispetto le tue idee pur non condividendole, gradirei solo un atteggiamento meno integralista e più costuttivo.
PS: secondo la tua definizione di 'guardone', lo sarei pure io ... mi devo preoccupare??