|
| capitan1cino ha scritto:
Mi pare tu abbia interpretato i miei interventi in modo piuttosto singolare ...
Mi spiace che tu non gradisca l'ambiente. Noi facciamo il possibile per renderlo accogliente e famigliare.
Certo, c'è qualche compromesso da accettare. Come sempre nella vita di tutti noi.
|
Capitan1cino, mettere insieme una ciurma e convincere una struttura non naturista ad accettare i naturisti almeno per una serata al mese, non è da poco ed hai tutta la mia ammirazione per questo. Io mi sono limitato semplicemente a sottolineare quanto da te stesso ammesso: essere ospitati da una struttura non naturista ed essere costretti a "itinerari controllati", operazioni di "svestizione/vestizione", situazioni di compromesso dove non vi è una perfetta omogeneità tra frequentatori della serata ed addirittura commistioni tra tessili e naturisti, beh non è propriamente il massimo. Certo, si potrebbe fare meglio, ma io non voglio essere solo una voce dissonante in un coro di consensi unanime: ho anche delle idee, credo che si possa fare poco per rendere queste serate meno "fredde" ed "inospitali" (impressione mi pare, che tu stesso hai condiviso con me al primo impatto con la struttura dell'ACCADUEO).
|
|
Di nuovo, se conosci un istruttore di acquagym naturista, qualche struttura naturista in grado di ospitarci, basta farlo sapere. Fino a che si critica e basta senza proporre valide alternative, è difficile progredire .... non trovi?
|
Ma io eliminerei del tutto queste sessioni di acquagym, e le sostituirei con delle pacifiche, e ben più "aggreganti", se mi passi il termine, partite a s squadre di pallanuoto. Il problema della frantumazione dei vetri è ben poca cosa in confronto alla fattiva frantumazione di "pa**e" e dell'umiliazione di essere inquadrati militarmente ed in posizione asimmetrica da chi non condivide con noi l'idea sociale di nudità. Non ti pare? Prima proposta concreta. Oltretutto visto che si tratta della gestione di un paio d'ore, non sarebbe più simpatico cercare di ottimizzare al meglio il poco tempo che ci è messo a disposizione?
|
|
Un paio d'anni fa ero andato a una serata all'H2O ed avevo avvertito un ambiente freddo e poco coinvolgente. Che ho fatto? ... mi sono rimboccato le maniche ed ho dato il mio contributo per migliorare l'esistente.
|
Tutto può migliorare col tempo. Le persone frequentandosi poi, aggirano gli ostacoli e trovano punti di contatto e di comune interesse, e ciò contribuisce senz'altro ad allontanare l'impressione di freddezza e di distacco che si ha al primo impatto con una struttura non naturista come può essere l'ACCADUEO. Io avrei delle proposte concrete a questo proposito: visto che vi sono già delle persone disposte a fare centinaia di chilometri per venirvi incontro, e della concomitanza di più eventi naturisti nella stessa area del nord, perchè non unificare le varie "ciurme" ed organizzare un solo incontro per tutta l'area NORD in una struttura NATURISTA dove la nudità è fatto già consolidato da tempo e non solo tra naturisti, come può essere l'ACQUAIN o l'ACQUARENA di Bressanone (Brixen)?
Sabato 6 marzo all'ACQUAIN di Andalo ha senso, in presenza di due eventi concomitanti e di due "ciurme" separate?
|
|
A giudicare dalle 80 presenze a serata (so di persone che si fanno centinaia di km per venire), direi che non stiamo facendo un cattivo lavoro ...
|
Stai parlando con uno che si sciroppa in due giorni 2700 km in aereo per partecipare ad un incontro di "naturismo effimero" in una struttura non naturista.
|
|
Boh, il mondo è bello perchè e vario ... rispetto le tue idee pur non condividendole, gradirei solo un atteggiamento meno integralista e più costuttivo.
|
Integralista? più costruttivo? ipse dixit.
|
|
PS: secondo la tua definizione di 'guardone', lo sarei pure io ... mi devo preoccupare??
|
Mi astengo dai giudizi e se ti ho dato questa impressione, te ne chiedo scusa.
Ciao.