[Sui piccoli piaceri della vita]

victorserge 02/09/2026 21:37 2.797 Visite
Algol
Utente
01/01/2000 00:00
alessandro40 ha scritto:
guardare le foto di Koala e dire; ahhh che bello essere masculo !
Ah...ah......ma mi sembra un pò ambigua questa affermazione![;)][:o)][;)]
Algol
Utente
Messaggio di victorserge
Ma sì: quelle piccole attenzioni che ci piace riservare a noi stessi, o quei minuscoli gesti che inspiegabilmente hanno il potere di farci stare bene, o certe abitudini rassicuranti, o quelle piccole cose che rendono più lieve il vivere... Come per esempio una weisse nel boccale ghiacciato dopo una giornata di mare, una sigaretta osservando il tramonto, annusarmi il pollice, stuggiarmi nel piumone gelido e aspettare che si scaldi, annusare il giornale fresco di stampa e sentirne scricchiolare le pagine intonse, osservare il pulviscolo che fluttua nei raggi del sole che filtrano dalla tapparella, lasciare che il pensiero vada per conto suo, ascoltando la musica, camminare a piedi nudi, farmi grattare la schiena, un bagno caldo d'inverno... Considerando che un nudista è per ciò stesso un edonista, quali sono i vostri Piccoli Piaceri Della Vita? (Graditi anche lunghi elenchi).
Mi va bene tutto quello che hai detto...meno quella "sigaretta osservando il tramonto"...Mi hai associato il sacro col profano....il vizio con la purezza.....l'artificilità con la naturalezza! Mi spiace ma non condivido ...eppoi un consiglio odiato dai fumatori.....SMETTI DI FUMARE !!
Algol
Utente
"Considerando che un nudista è per ciò stesso un edonista, quali sono i vostri Piccoli Piaceri Della Vita?" _ Victorserge Ad una prima lettura di questo post mi era sfuggita questa frase che adesso riprendo per dare un mio giudizio alquanto critico nei suoi confronti. Infatti io personalmente ritengo che un nudista non sia necessariamente e automaticamente un edonista. Per quanto mi riguarda il fatto di stare nudo non comporta il fatto di provare piacere ma il fatto di stare in una condizione a me naturale e necessaria. Certo il piacere ne può essere una conseguenza ma non è un fatto totalizzante. L'edonismo per quanto ne so è una filosofia che ricerca il piacere a tutti i costi..ne fa una questione di vita ma ritengo che un nudista debba stare attento a non cadere in questa trappola perchè altrimenti il passo dal naturismo alla sensualità erotica diventa molto breve nei casi estremi!Cioè il nudista nei suoi comportamenti relazionali pubblici non deve essere confuso con maniaci,porcelloni,sessuomani,vojeristi e quant'altro nel momento in cui va alla ricerca di piaceri personali da soddisfare che non siano anche necessariamente di natura sessuale!...Il piacere per me non viene prima di tutto...semmai prima il dovere e poi il piacere... sempre e comunque...vestito o nudo!
eros e pollon
Utente
le ore del tardo pomeriggio al mare..stare seduta ed essere accarezzata dalla dolce brezza..guardando il mare ed ascoltare il silenzio..mentre un altro giorno finisce..
Algol
Utente
ConteMax ha scritto:
Steso al sole nei pochi centimetri d'acqua della bassa marea, con quelle minuscole onde fresche che fanno un leggero solletico sui fianchi e poi le spalle, col sole che scalda la pelle......... Io lo adoro. Ci sono solamente alcuni periodi durante l'estate in cui la bassa marea coincide con le ore più calde...e col bel tempo.
Ti quoto in pieno....ma hai provato anche a stare steso in un campo di grano ....sentirsi il corpo scaldato dal sole e l'animo disteso dal frusciare delle betulle?
DolceRandy
Utente
Il mare, il sole, l'acqua, la natura e fotografare il tutto trasformando le parole in poesia [:)][:)]
DolceRandy
Utente
robi nood ha scritto:
Scaccolarsi col polpastrello dell’indice, formare una minuscola polpettina stropicciandola sulla punta del pollice, fiondarla verso una sostanza alimentare fluida fino a percepirne il sobollìo. Procurarsi la pelle d’oca alla nuca mediante fulminee aperture della lampo dei pantaloni e temporanea esposizione dell’organo sessuale durante i viaggi in metropolitana nell’ora di punta. Eiettare muchi sull’asta reggimano della macchinina delle montagne russe.
[:77][:90][:136][:77][:77][:84][:90] Impazzito!!!
robi nood
Utente
Mi sa che ho sbagliato topic. Quella della metropolitana andava postata in "nudismo diverso da trasgressione" o in "guidare nudi", dove credo sia più in linea con gli interventi. Chiedo scusa per la confusione.
n/a
Utente
Come asterix correre e correre con le musiche che ti danno una marcia in più e le voci registrate di mia moglie e figlie che mi incitano a non mollare.Camminare e correre in montagna e quando ti fermi un attimo ti senti circondato da una natura che non è nemica ma accogliente come un abbraccio.Vedere l'alba con i miei ragazzi in vetta stretti per non sentire il freddo e così tante altre cose semplici ma che ti riempiono.[:D]
GATY
Utente
immergersi nel blu e non pensare a nulla se non al mondo che ti circonda; sentirsi tutt'uno con l'acqua, ritmare la respirazione e raggiungere quell'equilibrio che difficilmente in superficie si raggiunge; sentirsi in pace con sè stessi, vivere il veramente il senso di libertà, anche senza scendere a grandi profondità.
robi nood
Utente
Alternare un sorso di vino, ad esempio il teroldego rotaliano, al boccone di una pietanza, ad esempio il risotto alla zucca e gorgonzola, per capire se si sposino bene (oppure il fiano di Avellino con le pappardelle alle fave e scampi). Usare un sapone in pezzi per la doccia, prendendo coscienza di ogni parte del corpo accarezzata; percepire il senso di libertà e pulizia al momento del risciacquo (con un bel sapone naturale si avverte anche la sensazione di quasi asciutto).
Algol
Utente
GATY ha scritto:
immergersi nel blu e non pensare a nulla se non al mondo che ti circonda; sentirsi tutt'uno con l'acqua, ritmare la respirazione e raggiungere quell'equilibrio che difficilmente in superficie si raggiunge; sentirsi in pace con sè stessi, vivere il veramente il senso di libertà, anche senza scendere a grandi profondità.
Nel blu....dipinto di blu.....felice di stare "quaggiù"![;)]
robi nood
Utente
Scaccolarsi col polpastrello dell’indice, formare una minuscola polpettina stropicciandola sulla punta del pollice, fiondarla verso una sostanza alimentare fluida fino a percepirne il sobollìo. Procurarsi la pelle d’oca alla nuca mediante fulminee aperture della lampo dei pantaloni e temporanea esposizione dell’organo sessuale durante i viaggi in metropolitana nell’ora di punta. Eiettare muchi sull’asta reggimano della macchinina delle montagne russe.
robi nood
Utente
Nathanaele77 ha scritto:
...Ma a proposito, ci sarai sabato 6 marzo all'ACCADUEO a Milano? ho già prenotato il volo!
Al momento non conto di esserci. E poi, se cambiassi idea, raggiungerei il posto in metro.
Utente
Rombaus...io ti capisco eccome...[;)] Ma i piaceri della vita per me sono anche un aufguss fatto come si deve. Salire in sella alla mia MTB mettendo nello zainetto solo poche cose e tornare a casa dopo decine e decine di km in mezzo alla natura e al silenzio. Partire per la mia corsetta quotidiana, mentre entrano nelle mie orecchie i suoni delle mie musiche preferite e vivere emozioni passo dopo passo. Tornare a casa dopo un allenamento iper intensivo, stanco, ma felice di aver dato del tuo meglio. Ma la lista sarebbe lunga...[;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.