danno ecologico

musicman11 02/09/2026 21:37 4.514 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
juniperus ha scritto: ...dei bei kiwi provenienti dalla Nuova Zelanda...
È poco noto, ma è l'italia il primo produttore mondiale di kiwi: http://it.wikipedia.org/wiki/Actinidia_chinensis http://www.salvi.it/gamma/kiwi_com3.pdf
Utente
ConteMax ha scritto:
Quello che mi turba è che, anche se beccassero i colpevoli, qul è la pena prevista per inquinamento???
Un po' lunghetto per copiarlo tutto: http://www.altalex.com/index.php?idstr=39&idnot=1946 comunque si può arrivare, in caso di disatro ambientale fino a "reclusione da tre a dieci anni e con la multa da trentamila a duecentocinquantamila euro".
cri
Utente
a_fenice ha scritto:
perchè il sito si occupa di nudismo, di cui fa parte anche il naturismo, che ha nelle sue vene la difesa e il rispetto della natura. indi l'ecologia fa parte del naturismo, molto di più che non il depilarsi e tante altre cavolate su cui si scrive di continuo, non credi?
forse marcopolo intendeva dire che questa catastrofe ambientale (io la chiamo tale) dovrebbe coinvolgere tutti...., come detto anche da Marcolino, indipendentemente che sia naturista, nudista, tessile. Il punto è che non si risolve nel giro di poco tempo...l'inquinamento della flora/fauna/acqua...durerà nel tempo. e tra un pò di tempo credo non ci sia nemmeno tanto da fidarsi nel mangiare del pesce pescato nell'adriatico...!!
Utente
matteone ha scritto:
La terra di Gomorra è molto più estesa di quanto non si immagini.
Infatti...leggendo il giornale stamani ho avuto l'impressione che quell'azienda non si limitasse al deposito di materiale petrolifero,spero di sbagliarmi perchè altrimenti il danno sarebbe molto più grave.
Utente
Egoisticamente sono contento che questo disatro nn sia avvenuto sul Ticino o nel lago Maggiore....spero solo che riescano a fermare il tutto prima che arrivi al delta
Utente
La terra di Gomorra è molto più estesa di quanto non si immagini.
Utente
natour io nn direi che in Italia manchino i controlli, anzi ci sono parametri molto più restrittivi del resto d'Europa per esempio sulle caratteristiche organolettiche delle acque minerali, però è assolutamente vero che troppo spesso in campo ambientale i dati di risultati su analisi di suolo e acqua vengono tenuti nascosti e non comunicati se non alterati, per non parlare di quelli dell'aria...il motivo??? di motivi ce ne sono svariati gomorra docet. E' stato fin troppo semplice dare una bandiera nera alla Campania, il problema è nazionale e a ben vedere del mondo occidentale cosidetto "civilizzato", da una parte l'immondizia, dall'altro il petrolio, dall'altro le industrie e tanti altri problemi, però da biologo posso dirti che di una cosa possiamo ancora essere sicuri e cioè che il nostro cibo sia il migliore, certo non mangierei il pesce del lambro o del Po ma obiettivamente erano inquinati già da prima e già da prima nn l'avrei mangiato, però i cibi italiani che arrivano sulle nostre tavole sn controllati. Va però ricordato che la nostra qualità dipende dal nostro clima favorevole e tutto stiamo facendo per cambiarlo di conseguenza stiamo sulla buona strada per perdere pure questo primato se nn ci preoccupiamo dell'ambiente che ci circonda.
paolo76
Utente
detto questo credo che la scelta di Cri di trasferirsi a Fuerte sia molto furba!!! :) Ma ora ancora stai qui?? l'Italia è paese da buttare... non in quanto territorio.. ma come amministrazione e come tre quarti della popolazione che alla fine parla parla e si lamenta e poi non sa neppure dividere una bottiglia di plastica da un foglio di carta... italiani.. cominciano a starmi strettini.. baci!
juniperus
Utente
Il signor Spencer Tunik è sempre in prima fila quando succedono queste cose.....
n/a
Utente
mariagrazianorris ha scritto:
La terra è nostra madre tutto ciò che la ferisce, ferisce anche noi, non perchè siamo naturisti, nudisti, ecc. ecc., ma perchè siamo suoi figli. Noi non ci rendiamo conto ma quando stiamo male è perchè sentiamo i pesci che muoiono soffocati, l'acqua che non può più scorrere; è tutto così triste. Nonostante tutto sono orgogliosa di essere italiana, anni fa io e mio figlio, allora bambino siamo partiti all'avventura, la nostra meta: CROAZIA. Il momento più bello è stato quando ho visto la scritta: ITALIA. Avrei baciato la mia terra e il funzionario e poi ho bevuto un caffè squisito. Spero che il messaggio arrivi nel posto giusto, io e la tecnologia non andiamo d'accordo, ciao a tutti. MG
[:257]grazie del messaggio
mariagrazianorris
Utente
Secondo me la terra e l'uomo è qualcosa di unico. Quando dico:sono orgogliosa di essere italiana intendo che amo la mia terra e vorrei conoscerla di più. Il mio mondo è il mondo, una grande esploratrice Freja Start esplorò gran parte del pianeta e scrisse che conobbe più cose nel giardino di casa sua. Noi abbiamo la nostra storia che ci rende diversi: ne superiori ne inferiori, ne migliori ne peggiori, diversi. Possiamo integrarci col mondo ma essere del mondo.....Sono andata fuori discussione Signor Supervisore La Fenice non mi ammonisca! Io non ho la verità in tasca mi sento sempre in partenza ogni giorno col mio zaino degli obbiettivi e non sempre alla sera ho superato la salita, ciao
Marcolino
Utente
Musicman credo che anche il piu' tessile dei tessili provi disappunto in un caso del genere..[;)]
juniperus
Utente
Andrea vi ha scritto:
si ok,ma perchè vi spaventa tanto la bp?dicono che un fulmine non cade mai due volte nello stesso posto APPELLO AL GOVERNO ITALIANO: NO ALLE TRIVELLAZIONI BP NEL MEDITERRANEO e perchè mai?qualcuno se ci tiene tanto alla questione dovrebbe sapere che grazie al nostro governo abbiamo questo problema,molto più in casa e molto più inutile e dannoso vista la qualità di quello che vogliono estrarre: http://www.youtube.com/watch?v=ooWKJRWB-2o http://www.youtube.com/watch?v=1Y17XtcFAqI&feature=related
No alle trivellazioni BP??..perchè?..quelle ENI, Exxon, Shell, Elf, Repsol ecc..ecc... (lavorano tutte nel mediterraneo) si? tra l'altro buona questa...qualcosetta scaricano pure loro dalle tasse http://www.repubblica.it/economia/2010/07/27/news/si_dimette_il_capo_di_bp_buonuscita_un_miliardo_di_sterline-5863634/?ref=HREC1-10
juniperus
Utente
Messaggio di musicman11
ciao a tutti:ho appena appreso,la "bella"notizia di una enormme,quantita^ di petrolio,proveniente dal fiume "lambro" finita nel fiume po^,che é gia^ notevolmente inquinato.sembra che l origine,sia dolosa.volevo condividere con voi il mio disappunto.visto che oltre ad essere,nudisti,siamo anche naturistiì.
Nel frattempo è arrivata, più distante da noi, la marea nera della BP nel Golfo del Messico. E i danni ambientali nonchè l'applicazione delle sanzioni penali (se ne esistono) non verrà fatta. Mister Obama, burattino di turno, fa quello che dicono le compagnie petrolifere, così come ha fatto Bush e altri prima di loro. Le tecnologie del motore all'idrogeno sono bloccate: il sistema andrebbe ad acqua..e lo Stato Italiano come molti altri andrebbe in bancarotta visto che si prende oltre la metà sul prezzo della benzina. Fa molto comodo che restiamo tutti in coda con i motori a combustibili fossili accessi.
Koala
Utente
Un centinaio di persone del pubblico senza abiti e ricoperte di colori hanno posato al festival musicale inglese di Big Chill, a Herefordshire, per il fotografo Spencer Tunik. L'ennesima installazione gigante, e' ispirata alla Marea nera che ha colpito il Golfo del Messico. Immagine utente Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.