spiagge dove è diffuso il topless in Italia

abbronzato 02/09/2026 21:37 27.462 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Sono l'autore della domanda. Ringrazio chin mi ha risposto semplicemente senza polemizzare sulla domanda, e invito ancora chi lo volesse a rispondermi. In quali spiagge è piu' diffuso il topless in Italia? Sulla stranezza della domanda io l'avevo premesso...forse non è il sito piu' ad hoc, ma rispondetemi. Io sono nudista, mia moglie no. Non scegliamo per forza spiagge nudiste, anche perchè la scelta su dove trascorrere le vacanze sarebbe molto piu' limitata... e noi scegliamo insieme la meta. Poichè lei prende il sole in topless e a me fa molto piacere vedere in particolare mia moglie e in generale le donne in topless, volevo avere indicazioni sulla sua diffusione nelle spiagge italiane. O dire che adoro vedere tette nude in spiaggia è poco naturista?[8D]
Utente
a_fenice ha scritto:
risposta di Robynood: Forio d'Ischia, l'unica spiaggia tessile dove mi sia capitato di vedere anche perizomi maschili. Popolazione priva di bambini e anziani; costumi ipocritamente ridotti ad impalpabili fili. Ammessi solo frequentatori di palestre e seguaci della dea ceretta.
se casca una bomba su quella spiaggia, date pure la colpa a me [:D] mica per il topples eh, per i fili interdentali degli uomini tra le chiappe
Utente
vai in edicola e chiedi la guida spiagge in topless, ce ne sono 2 credo, una per zona e una per misura, io prendo sempre quest' ultima poi le giro tutte, di solito parto da Jesolo poi faccio tutta la costa italiana fino a Ventimiglia, la migliore è la spiaggia di Varazze, ci andava pure Fantozzi, li chiedi del bagno Genzianella ( tette natural ) o chiedi del bagno Afrodite ( tette siliconate )
Utente
si però ammeterai Cordom che la sparata di abbronzato è tosta...lui nudista la moglie in toppless, se è un nudista sa benissimo che in qualsiasi spiaggia nudista italiana o estera le donne possono stare in perizoma o costume di sotto senza problemi, anche perchè spesso le donne hanno esigenze sanitarie differenti dagli uomini......non biasimo Nathanaele e la sua reazione
Utente
urca è chi ha mai detto che non sei idoneo? lui forse non è idoneo , ma non certo tu
Utente
e l ' altra mezza chi la fà ?[8D]
Utente
Però, cordom.....ti vedrei bene in topless, con tutte le borse legate in vita!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
chiellini ha scritto:
CIAO CORDOM A TE PIACE SOLO IL MARE MA IO CHE SONO DI PAVIA TI CONSIGLIO LE SPAIGGE DEL TICINO DOVE IL TOPLESS è POSSIBILE PRATICARLO OVUNQUE E SE COPERTI DA BORSE SI PUO STARE ANCHE NUD PER CIO TI INVITO A VENIRE A PAVIA LUNGO IL TICINO..B GIORATA
....è fastidiosissimo passeggiare o fare una grigliata coperti da borse... [:D]
n/a
Utente
ConteMax ha scritto:
Però, cordom.....ti vedrei bene in topless, con tutte le borse legate in vita!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Se lo dici tu ci credo,oramai proverò anche questo.[:I] Se mi mettono dentro strappo la tessera naturista![:D]
Algol
Utente
cordom ha scritto:
alessandro40 ha scritto:
e l ' altra mezza chi la fà ?[8D]
Ho trovato il volontario per l'altra mezza.[:D]Dato che ci sono sappiate che il 25 aprile farò la maratona di Padova con lo stemma dei nudisti sulla canotta e l'amico mark66 addetto ai rifornimenti durante il percorso.[:D] Scusate ot di queto intervento.
Forza allora.......vinci per noi!!![;)]
n/a
Utente
abbronzato ha scritto:
Sono l'autore della domanda. Ringrazio chin mi ha risposto semplicemente senza polemizzare sulla domanda, e invito ancora chi lo volesse a rispondermi. In quali spiagge è piu' diffuso il topless in Italia? Sulla stranezza della domanda io l'avevo premesso...forse non è il sito piu' ad hoc, ma rispondetemi. Io sono nudista, mia moglie no. Non scegliamo per forza spiagge nudiste, anche perchè la scelta su dove trascorrere le vacanze sarebbe molto piu' limitata... e noi scegliamo insieme la meta. Poichè lei prende il sole in topless e a me fa molto piacere vedere in particolare mia moglie e in generale le donne in topless, volevo avere indicazioni sulla sua diffusione nelle spiagge italiane. O dire che adoro vedere tette nude in spiaggia è poco naturista?[8D]
ostrega [:(][:D]
Utente
CIAO CORDOM A TE PIACE SOLO IL MARE MA IO CHE SONO DI PAVIA TI CONSIGLIO LE SPAIGGE DEL TICINO DOVE IL TOPLESS è POSSIBILE PRATICARLO OVUNQUE E SE COPERTI DA BORSE SI PUO STARE ANCHE NUD PER CIO TI INVITO A VENIRE A PAVIA LUNGO IL TICINO..B GIORATA
Utente
Beh....a Lignano, tutte le zone più "VIP", tipo spiaggia Kursaal o Terraza a Mare sono a maggioranza topless, segno questo che viene ancora utilizzato per "apparire". Le donne normali invece sono sparse un po'ovunque ma molto battuat è la foce del Tagliamento (non credo che stiano in topless perchè il luogo è tranquillo ma viceversa, che chi ama un luogo tranquillo ama anche sentirsi libera). Però.....nemmeno io ho capito il senso della domanda.... Ma...siccome a me piace ballare ma a mia moglie no...qualcuno mi sa indicare una discoteca dove si possa anche bere qualcosa?
Utente
cordom ha scritto:
Nathanaele hai ragione se è così non sono un naturista e perciò me ne vado.ciao a tutti.[:D]
Mica ce l'ho con te [:279] sembro cattivo, ma poi mi passa [:78] sono solo intransigente sui principi! (in linea di massima, senza contare che io stesso sono una sommatoria di contraddizioni). Quel che amo di più nel naturismo è quella libertà che si respira, libertà che identifico proprio con la possibilità di girare totalmente nudo in mezzo a gente totalmente nuda (come me). E' chiaro che se però, vedo gente in asciugamano, in vestaglia, con maschera ed in topless, tanto contento non sono [:212] ma pazienza... Un caro saluto e spero di incontrarti (almeno, il 6 marzo dovrei essere all'ACCADUEO, poi si vedrà).
Utente
cordom ha scritto:
Forse mi ero espresso male.Volevo dire che io e moglie siamo naturisti e lo pratichiamo dove si può.Qualche volata andiamo a caorle o jesolo con amici tessili e bisogna stare in costume ( non perizomi) o pantaloncini in spiaggia.Invece mia moglie se puo si toglie il reggiseno,tutto quà.Per stare con i compari una giornata facciamo anche così.Poi non mi interessa se si è naturisti perchè si è nudi o vestiti ecc.Io so che dentro di me sono naturista tutto il resto viene di conseguenza compresa la nudità che è una conseguenza e non un valore fondante.Almeno io la panso così.Per il resto ognuno giustamente ha le sue idee.
Scusate, post come questi mi fanno venire il fumino. Trovo ridicolo e grottesco che in un forum naturista ci si devva arrovellare su definizioni machiavelliche come questa che leggo qui sopra. Valore fondante del naturismo è la nudità, totale e condivisa. Su questo mi pare davvero che ci sia poco da discutere. LA NUDITA' TOTALE E' L'INCHIOSTRO CON CUI E' SCRITTA LA PAROLA NATURISMO. Poi davvero, non capisco definizioni sfuggenti come queste, "naturista inside", "naturista sfumato", naturista col topless mi sembra quantomeno ridicola e discutibile. Sul fatto che poi ognuno sia libero di appiccicarsi addosso le etichette che preferisce, senza dubbio. Ma per favore, lasciamo le cose come stanno al loro posto. Grazie.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.