spiagge dove è diffuso il topless in Italia

abbronzato 02/09/2026 21:37 27.466 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Il quiz di Abbronzato Vi invito a rispondermi numerosi e vi ringrazio anticipatamente
Mi sembra che in Italia il topless sia tollerato un po' dovunque, tranne che nelle spiagge molto "familiari", ma d'altra parte se frequentate spiagge nudiste, non vedo quale sia il problema.
Nathanaele77 ha risposto: Te la dico terra-terra: amico, parlare di topless in un sito naturista è come parlare di bistecca ai ferri in un forum vegano. Alla larga!
Non sono per gli estremismi, oltre al bianco e al nero, c'è tutta una scala di grigi.
Amministratore
risposta di Robynood: Forio d'Ischia, l'unica spiaggia tessile dove mi sia capitato di vedere anche perizomi maschili. Popolazione priva di bambini e anziani; costumi ipocritamente ridotti ad impalpabili fili. Ammessi solo frequentatori di palestre e seguaci della dea ceretta.
Amministratore
wurstel arrostito? Ti è andata bene che alla fine non te l'hanno mangiato con il ketchup [}:)][}:)][}:)][}:)]
Amministratore
Non credo esista in italia una spiaggia dedicata al solo topless, essendo pratica diffusa si, ma non poi cosi tanto. Perchè non la porti nelle nostre spiaggie? cosi te stai nudo (visto che dici di essere nudista), e lei può stare in topless. A che prò cercare una spiaggia di soli topless? Perchè cosi lei può mettersi ne più ne meno che in tutte le spiaggie italiane, e te sei costretto a stare vestito e costumato? Se è solo per questo, una vale l'altra, no? Proprio non capisco quasto genere di richiesta.........
Amministratore
per cui: 1) lei può mettersi in topless dove vuole senza particolari problemi, il topless è molto libero in italia, non ci son grossi problemi da nessuna parte. 2) sicuramente le spiagge a centro nord son sicuramente più "piene" 3) il motivo per cui chiedi dove è più diffuso non è tanto per far star bene lei, ma per vederne di più te [:I][:I][:I] 4) criticare tale motivazione? Non certo noi, chissene, motivi tuoi. Magari lei potrebbe aver qualcosa da ridire, [:(!][:(!] ma a noi....... [:0][:0] Cmq le spiaggie più famose, più vip, più conosciute son sicuramente più frequentate. Insomma dove ci son più giovani troverai sicuramente più....tette libere [:D][:D][:D] [:p][:p][:p]
Amministratore
si, e alle scintille della carbonella!!!!! Io rischierei una scottatura, Alessandro40 rischierebbe di andare a fuoco [}:)][}:)][}:)][}:)] Anzi, bisognerà mettere questo come ulteriore motivo a favore della depilazione [:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
bè...ricordo la Riviera del Conero...in particolare la spiaggia dei sassi neri.. (una volta si poteva stare nudi) dove molte donne stavano in topless.
Utente
Leggo quanto sopra e osservo solo poche cose. Noi siamo nudisti 365 gg all'anno, nell'ipotesi che siamo coerenti. Quando andiamo a trovare amici tessili restiamo nudisti vestiti. Quando siamo a casa o in ufficio siamo nudisti vestiti. Il fatto di essere vestiti si lega al fatto che ogni situazione della nostra vita ha un dresscode condiviso, un modo condiviso di abbiglirsi. Il fatto poi che noi scegliamo luoghi dove andare al mare senza abito alcuno è il gusto del nostro gruppo. A noi pare un piacere condiviso da noi e questo ci basta. Discoso diverso è quello che certuni (uomini o donne che siano) ritengono che un minislip, un perizoma o tanga sia il compromesso tra vestito (pantaloncini e maglietta) e il nudo. Io penso che vestito sia vestito, costume equivalga a vestito balneare e invece nudo sia il salto di qualità che noi auspichiamo. Terzium non datur
Utente
Se vuoi la spiaggia dei topless, sicuramente vai a Jesolo(VE) nel mese di agosto.......[:77][:204][:218]
Utente
Ho trovato il volontario per l'altra mezza.[:D]Dato che ci sono sappiate che il 25 aprile farò la maratona di Padova con lo stemma dei nudisti sulla canotta e l'amico mark66 addetto ai rifornimenti durante il percorso.[:D] Scusate ot di queto intervento.
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Con molto piacere.....mi impegnerò a portare a termine il mio compito.[:D][:D][:D]
Utente
Però, cordom.....ti vedrei bene in topless, con tutte le borse legate in vita!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Beh....a Lignano, tutte le zone più "VIP", tipo spiaggia Kursaal o Terraza a Mare sono a maggioranza topless, segno questo che viene ancora utilizzato per "apparire". Le donne normali invece sono sparse un po'ovunque ma molto battuat è la foce del Tagliamento (non credo che stiano in topless perchè il luogo è tranquillo ma viceversa, che chi ama un luogo tranquillo ama anche sentirsi libera). Però.....nemmeno io ho capito il senso della domanda.... Ma...siccome a me piace ballare ma a mia moglie no...qualcuno mi sa indicare una discoteca dove si possa anche bere qualcosa?
Utente
cordom ha scritto:
Nathanaele hai ragione se è così non sono un naturista e perciò me ne vado.ciao a tutti.[:D]
Mica ce l'ho con te [:279] sembro cattivo, ma poi mi passa [:78] sono solo intransigente sui principi! (in linea di massima, senza contare che io stesso sono una sommatoria di contraddizioni). Quel che amo di più nel naturismo è quella libertà che si respira, libertà che identifico proprio con la possibilità di girare totalmente nudo in mezzo a gente totalmente nuda (come me). E' chiaro che se però, vedo gente in asciugamano, in vestaglia, con maschera ed in topless, tanto contento non sono [:212] ma pazienza... Un caro saluto e spero di incontrarti (almeno, il 6 marzo dovrei essere all'ACCADUEO, poi si vedrà).
Utente
Messaggio di abbronzato
Non trovando un sito specifico del topless chiedo qui... Vi invito a rispondermi numerosi e vi ringrazio anticipatamente
Te la dico terra-terra: amico, parlare di topless in un sito naturista è come parlare di bistecca ai ferri in un forum vegano. Alla larga! Il perchè mi sembra ovvio: la logica che guida la mentalità di un naturista non è quella dello "strep tease", la malizia che si associa alla svestizione graduale dei vestiti. Non esiste un naturismo con un pezzetto di stoffa addosso, e mi spiace per le mogli dei naturisti qui presenti: se col topless, trattasi di non naturista. Quindi hai sbagliato forum, o pensi al naturismo con un tipo di approccio che proprio non sento affatto mio. Ciao.
Utente
cordom ha scritto: Bhe questo è troppo. Non credo che tu possa catalogare io e moglie non naturisti solo per il fatto che amiamo i nostri amici e seppur non naturisti ci adeguiamo a loro per stare in compagnia.
Aspè fammi capire: dov'è che avresti letto giudizi nei tuoi confronti tuoi o di tua moglie per aver osato dire che non trovo affatto naturista andare in giro in perizoma o in topless? Mi spiace davvero che tu te la sei presa tanto a male per il semplice fatto di aver espresso un'idea, quella di associare la nudità totale a quella di naturismo, il che mi sembra perfettamente normale. Mi spiace davvero, e ne faccio ammenda: ma non ci trovo nulla davvero nulla di naturista nell'andare in giro in perizoma in un contesto dove sarebbe ovvio essere nudi (ho espresso pareri ben più discordanti a proposito degli incontri all'ACCADUEO, figurati ormai non mi stupisco più di nulla).
Il mio naturismo c'è lo dentro e quando posso lo pratico io e mia moglie nudi ovviamente,ma per il rispetto che ho degli amici mi adeguo ad andare (qualche rara volta)nelle spiagge tessili dove la moglie se può si toglie il reggiseno e non credo che sia esibizione..lei sta bene così.
Si certo, naturista inside. Anche io sono naturista inside, molto spesso. E più frequentemente di quanto non vorrei. Anche io mi adeguo, mio malgrado. Non mi permetto di entrare nel merito di questo.
Piuttosto se uno entra nel forum magari con un topic non secondo le regole di buona presentazione, ma magari con volontà di capire mrglio il nostro mondo,dategli il tempo almeno di capire,provare e poi se sono buone intenzioni verranno fuori.Cosi facendo ci dimostriamo così ortodossi da scoraggiare i novelli a farci visita vedendo in noi un mondo chiuso e vecchio.[:)]
Beh ed io gli ho fatto capire che andare alla ricerca di topless in un sito naturista non ha nulla a che fare col naturismo, hai qualcosa in contrario su questo? Ciao.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.