WORLD NAKED BIKE RIDE a Torino 12/06/10

a_fenice 02/09/2026 21:37 7.592 Visite
andrek
Utente
01/01/2000 00:00
CIAO A TUTTI. Vorrei porre un mio dubbio rispetto al clima carnevalesco a cui invita Capitan1cino. Sono completamente daccordo con quello che lui dice, e qui riporto: ------- Sono sicuro che tra i partecipanti possono esserci persone interessate al messaggio e al mondo naturista ... sta a noi dialogare con loro. ... Il fatto di partecipare in costume da bagno, piuttosto che nudi, è dettato da una mera questione di opportunità. Partecipare nudi potrebbe prestarsi a malinterpretazioni dalle persone comuni, mentre credo che sia più importante avvicinare e spiegare, piuttosto che imporsi. Deve passare un messaggio positivo sul naturismo e la sua pratica. ------- Allora vengo al mio dubbio: avendo in mente le sfilate dell'orgoglio gay (sarà per l'associazione tra l' essere in qualche misura spogliati e il clima carnevalesco), mi chiedo se sia utile o controproducente, nell'ottica di dialogare e far conoscere la posizione del naturista e del nudista, essere provocatori - esempio nudo integrale - o buttarla sul carnevalesco. Non è meglio apparire per quello che - credo di poter dire - siamo, ossia persone normali che apprezzano una certa liberta del corpo e dello spirito? Aspetto numerosi riscontri, per ampliare le mie vedute. Scusate la lungaggine[:D] Ciao e ci vediamo sabato, per chi vorrà venire
Marcolino
Utente
cordom ha scritto:
C'è solo Torino per questa iniziativa o vi sono altre città?[:D]
In Italia e' prevista solo la data di Torino.. ma dubito fortemente che si trattera' realmente di un giro in bici NUDI... al massimo prevedo un sacco di costumi da bagno.. In primo luogo non credo che la prefettura o chi per essa dia l'autorizzazione alla nudita' in luogo pubblico, ed in secondo luogo secondo voi quanti "pazzi squinternati" (in senso amichevole sia chiaro[;)][:D]) avrebbero davvero il coraggio di spogliarsi per le strade di Torino?.. Non e' la Spagna ragazzi, siamo anni luce da questo tipo di manifestazioni.. comunque, trattandosi di una manifestazione a sfondo prettamente ecologista, penso valga la pena che ci sia anche il mondo naturista a sostenerla, anche se non necessariamente nudi. Salutoni, Marcolino.
nvhs
Utente
nvhs
Utente
COME è ANDATA?? CI SONO FOTO?
Andrea67
Utente
nvhs ha scritto:
Ho gia preso il iglieetto x parteciparea barcellona [:D] ma magari cambio idea e vengo a torino [:D]
Ahi Ahi Ahi...notizia di oggi.... En 2010 NO se celebrará manifestación ciclonudista en Barcelona. Desde Barcelona se invita a participar en el X aniversario de la Ciclonudista de Zaragoza que se celebrará el Sábado 19 de junio 2010, a las 18 horas, salida de Plaza España. fonte http://www.ciclonudista.net/barcelona.htm
scandre
Utente
grande iniziativa! Spero proprio di parteciparci!!! Ciao a tutti
Utente
Utente
sarebbe veramente bello incontrarsi almeno una trentina di naturisti e mettersi veramente in sella nudi cosi,da coinvolgere anche altri ke si avvicinano per la prima volta e quelli un po' timidi l'unione fa la forza. wiwa il naturismo
Utente
Idea divertente e carina!
Utente
carmen-paolo ha scritto:
Avete letto La Stampa di oggi? http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/234722/
Eugenio ha già ottenuto un grande successo: rendere evidente quanto sono incapaci i nostri cari amministratori ... Ora tocca a noi rendere l'evento partecipato e festoso come deve essere. Forze ciurma!!!
Utente
Un mio personale ringraziamento a un gruppo di ventenni (gli organizzatori) che hanno il caraggio di insorgere 'pacificamente', ma determinati, per dire basta a una società sempre più governata da una cricca di 'poteri forti'! GRAZIE! Al prossimo anno, ancora più numerosi e festosi! ciclonudisti a torino partenza valentino 12 giugno 2010.World Naked Bike Ride a Torino http://www.youtube.com/watch?v=izGlLwiJR14
Utente
Ricevo da Eugenio, uno dei promotori, e pubblico. "##################################### COMUNICATO URGENTE !! !! !! (CONDIVIDERE E DIFFONDERE IN QUANTO FACEBOOK NON MI LASCIA MANDARE PIU' MESSAGGI DI MASSA AGLI INVITATI) ##################################### La Questura HA DATO IL PERMESSO alla manifestazione, con delle prescrizioni riguardo il nudo integrale (il nudo parziale sarà tollerato). Inoltre assicureranno la Pubblica Sicurezza mediante un servizio d'ordine che ci aiuterà a tenere fuori molestatori e disturbatori. In sostanza: il topless e i perizoma vanno bene, ma il nudo degli "organi bassi" non lo è. Ad ogni modo si avvisano i partecipanti che in caso di nudo integrale risponderanno loro stessi individualmente e l'organizzazione declina ogni responsabilità in tal senso. INFORMIAMO CHE LA RESPONSABILITà DEL SINGOLO INDIVIDUO CHE VORRA' MANIFESTARE CON NUDITA' INTEGRALE SARA' POTENZIALMENTE PASSIBILE DELLE SANZIONI PREVISTE DALL' Art. 726 (ndr. quindi tette, perizomi, magliette bagnate e culetti si, il resto NO!... poi ognuno è libero di fare cio' che vuole... occhio non vede e cuore non duole) PER SCARICARE GLI ATTI DELLA QUESTURA IN MERITO AL PERMESSO RILASCIATO IN DATA 10 GIUGNO 2010 Immagine utente CONSIDERATE CHE è UN OTTIMO TRAGUARDO PER ESSERE LA PRIMA CICLONUDISTA IN ITALIA! PERCIO' VI ESORTO A COMPORTARVI COME DA PRESCRIZIONI PER EVITARE SITUAZIONI SPIACEVOLI E PER GUADAGNARE NEGLI ANNI SEMPRE PIU' TERRITORIO. "
Utente
un saluto a teresa e simone. forse sara' la volta buona di conoscersi, dvrei venire a torino per l'occasione
Utente
TalkRadio ha scritto:
Ciao a tutti, io ci sarò anche perché sono di Torino. Se qualcuno viene da fuori posso provvedere ad una sistemazione, ma non ammassatevi la casa è piccola.
hai già la casa piena o un posticino per noi è rimasto? [:D]
Utente
Marcolino ha scritto:
Anche al telegiornale e' stata riportata la notizia dell' equivoco... Che tristezza, ed io che credevo che l'autorizzazione all'evento fosse sintomo di un primo passo verso un cambiamento culturale[:(][:(].
Effettivamente è vero Marcolino,ma se tutto dovesse filare liscio,e spero che così accadrà, può essere anche che da un errore nasca anche in Italia il tradizionale appuntamento con questa manifestazione, se così fosse, sarebbe comunque a favore dei naturisti.In fondo anche se in Italia verrebbe approvata una legge pro naturismo, i "benpensanti" farebbero sempre il muso storto.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.