|
Nathanaele77 ha scritto:
Il trovare o no una prostata è fatto puramente accidentale...
|
Ginecologo: Si tolga le mutande e si stenda carponi sul lettino.
Paziente: Spero che riesca a trovare la causa del mio male… Ho notato che in questo ospedale si tende a far confusione di generi.
Ginecologo: A cosa si riferisce?
Paziente: A quest’uso promiscuo che vedo fare dei reparti, come se fossero i servizi igienici del Valalta.
Ginecologo: Ha qualcosa contro la promiscuità?
Paziente: No, affatto. Ma è il primo ospedale in cui ho visto partorire in andrologia ed effettuare uno spermiogramma in ostetricia. Ed è la prima volta che mi capita, da maschio, di subire una esplorazione rettale da un ginecologo. Non che non mi fidi…
Infermiera: [entrando] Dottore, ha per caso trovato accidentalmente una prostata?
Ginecologo: Che vuole che stia a pensare a questi particolari?! Quando faccio un’esplorazione rettale, come nel caso del paziente in questione, mica sto a notare se ha o no la prostata!
Paziente: Ma se ha questi dubbi, comincio a preoccuparmi. Non è neanche in grado di dirmi se ha trovato o no la mia prostata?
Ginecologo: Lei non si impicci e dica trentatre. Anzi no, si metta in posizione ginecologica: sdraiato sul dorso con le cosce e le gambe flesse ed allargate.
Paziente: Ma così mi fa preoccupare. Ha forse trovato qualcosa di grave?
Ginecologo: No, non si preoccupi. Nessuna patologia. Ne approfitto solo per scattare la foto per il suo profilo sul sito.