Disgustata!

polipessa 02/09/2026 21:37 6.502 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
No, il problema è proprio quello: per paura di incorrere in sanzioni penali il nudista corretto è costretto a sottostare al potere dei cretini!
Utente
Il discorso è sempre lo stesso ... quando si pratica da soli o in coppia è sempre una totale avventura ... per cui è opportuno collegarsi con l'associazione più vicina e praticare insieme ad altri ... poi, anche se si è in gruppo, se qualcuno preferisce isolarsi per rilassarsi di più può farlo restando in vista o a portata di voce con gli altri.
Utente
Purtroppo il nostro problema è che siamo italiani e per questo poco abituati a certi comportamenti liberi. Paghiamo il frutto di educazioni retrograde e repressive. Comunque, secondo me, ha ragione siman sui luoghi ufficialmente deputati al nudismi/naturismo: si permetterebbe a tutti di poter usufruire in tranquillità di ciò che la natura ci offre!
Utente
Flipper5: capisco cosa intendi, e devo dire che un po mi dispiace: dire che queste cose non han niente a che vedere con questo sito mi sembra davvero sciocco! Non si può sempre e solo far finta che tutto sia rosa e fiori, postare le foto della famigliola felice, della carne alla brace, ecc... Bisogna anche raccontare i fatti, la realtà! E capisco che faccia paura e che ci si ritrovi colpiti nell' orgoglio a sentirsi dire certe cose, però non bisogna tacere su certi comportamenti! Il re è nudo! e bisogna che apriamo gli occhi tutti quanti! Se noi per primi non ci impegniamo, uniti, a porre fine a certe scene, poi non lamentiamoci quando sarà troppo tardi! Se sulle spiagge non capitassero certi inconvenienti, magari la polizia non sarebbe nemmeno sempre li di vedetta a rompere le scatole! Comunque, io la penso così, libero tu di pensarla come ti pare: però ti consiglio un sopraluogo della zona in questione, magari cambieri idea!
Utente
Non sono d'accordo: luoghi ufficialmente deputati al nudismo/naturismo permetterebbero a famiglie con bambini o donne sole di passare qualche ora in sicurezza da "certi" indvidui e perciò godere pienamente del proprio relax. Poi è ovvio che chi cerca il luogo isolato e quasi inaccessibile possa farlo....ma non sicuramente chi ha al seguito bambini piccoli o ha una certa età o poche ore da dedicare alla sua pausa naturista.
Amministratore
Andrea vi ha scritto:
vabbè scegli una spiaggia un po' più popolata di naturisti,non una spiaggetta semideserta
Ecco questo è quanto è saltato fuori parlando con alcuni amici tessili: "finchè andrete a cercarvi spiagge nascoste avrete sempre problemi, dovete stare sulle spiagge "normali", vicino alle città o paesi, vicino alle case, vicino al resto del mondo! P.S. Il nudismo E' legale, non esiste una legge che lo promuova ma di fatto non esiste nemmeno una legge che espressamente lo vieti, indi E', in assenza di Ordinanze Comunali o del Sindaco, legale; mettiamocelo bene in testa.
Amministratore
a_fenice ha scritto:
CERCOAMICI ha scritto:
Secondo te se andassi alla polizia è dicessi che hanno molestato mia moglie e che noi eravamo nudi, cosa direbbero?
che sei in primis perseguibile per il 726 appunto, se non peggio, perchè la spiaggia non è autorizzata.
Non è vero, innanzitutto basta che la spiaggia sia abitualmentte frequentata da nudisti e poi nessun articolo parla di nudo ma solo di atti contrari alla pubblica decenza o atti osceni in luogo pubblico; cosa siano tali atti da nessuna parte è meglio precisato.
Utente
@polipessa La penso esattamente come te,bisogna combattere questi fenomeni che danneggiano l'immagine dei nudisti e capisco lo sfogo che ti ha portato ha raccontare nei dettagli quello che ti è capitato. Personalmente credo che molti leggano questo forum,compresi i personaggi che hai incontrato. Non è voler nascondere una realtà che tutti conosciamo bene ma la mia opinione è che questa gente trova piacere a leggere certe cose e se ritorni in quella zona magari ne trovi il doppio. E'giusto provare disgusto e non rimanere indifferenti ma credo sia più utile segnalare eventi spiacevoli solo alle autorità competenti.
Utente
Messaggio di polipessa mi son reso conto di come in Italia siamo arretrati e ignoranti.
Non è che per caso,presa dalla smania di raccontarci queste porcherie che niente hanno a che vedere col nudismo e con questo sito,ci hai rivelato la tua vera identità? [:137][:137][:137] Non per pensare male...ma non sarebbe il primo caso.
Utente
La soluzione ideale è quella proposta da Luca,fare gruppi di persone serie e collaborare se possibile con le forze dell'ordine per allontanare i porci,d'altronde credo che a San Vincenzo sia stato fatto così e saranno sempre di più le spiagge autorizzate se cominciamo a far valere i nostri diritti. D'altronde la legge parla chiaro,come ha scritto giustamente Emanuele,il nudo non è reato in luoghi solitamente frequentati da naturisti.
Utente
Ciao, purtroppo la realtà italiana in materia nudo-naturista è quella che è. Le ragioni sono molteplici e fin qua ci siamo. Ma la causa principe di queste manifestazioni a ns parere sono riconducibili non tanto alla mancata educazione naturista che di per se è già grave quanto invece alla loro ineducazione nel senso + ampio del termine. Offendere il proprio corpo e dignità in quelle manifestazioni la carne oramai marcia avvicinata a loro non farebbe sentire la sua tipica puzza. Ciao
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, volevo esprimere a voi tutti, che credo essere persone corrette e "oneste", il mio dispiacere e il mio enorme disgusto provato quest'estate nello scoprire quanto la media italiana dei nudisti (o presunti tali) sia composta da persone stupide e ignoranti. Avendo avuto la fortuna di visitare nazioni diverse in questa lunga estate ho potuto osservare quanto, a differenza di ciò che capita all'estero, noi italiani siamo mal messi per quanto riguarda il naturismo e ciò che concerne questo stile di vita. Se in Spagna e Francia ho visto famiglie di ogni età e ceto sociale godersi la natura in santa pace, contemporaneamente mi son reso conto di come in Italia siamo arretrati e ignoranti. Tanto per iniziare: Liguria, a Giugno, spiaggia dei Balzi Rossi. Mi son recata in loco con un amico (premetto: amico vuol dire amico, niente di diverso e senza altre intenzioni a parte il godersi il sole e il mare) e appena giunti sul posto ci siam resi conto della situazione. Subito, un vecchio in motorino, nascosto tra gli alberi con un altro ragazzo... e va bè, due guardoni... sorvoliamo! Poi appena ci siam inoltrati giù per la discesa un ragazzotto maghrebino s'è fatto avanti e senza troppi giri di parole ci ha invitati ad unirci a lui in un bel "bocca-culo" (per usare il sottile francesismo usato dal ragazzo. A un nostro rifiuto ci ha sorriso come se niente fosse e noi siamo scesi giù, dove un paio di uomini già erano coricati al sole. Sembrava tutto a posto, ci godevamo i raggi solari da 5 minuti quando il ragazzo scende di nuovo accompagnato da una specie di hippy italiano e dopo aver piazzato i loro asciugamani a un metro dal nostro hanno iniziato a darsi da fare tra loro come due saltimbanchi (ovviamente senza preservativo, volete scherzare!). Io e il mio amico abbiam fatto un po finta di niente, abbiam provato a spostarci, a protestare... ma il bello è che gli altri due ometti, invece che stare dalla nostra parte, hanno iniziato a fotografare e filmare la scena! (masturbandosi, naturalmente!) Uno, ha anche deciso di fotografare (o filmare) me in piedi... facendo goffamente finta di niente! Inconcepibile!!! Come si fanno a tollerare cose simili! E anche all' estero, non lamentiamoci se per gli spagnoli siamo gli "Italianos molestos": ne ho visti diversi di cretini e di "cretine" (perchè non solo solo gli uomini a fare certe cose: anche le donne a volta sono di una volgarità inconcepibile!) della nostra nazione dare spettacolo o girovagare con gli occhi spalancati sulle spiagge, mentre le famiglie erano costrette a far rivestire i bambini! Ammettiamolo: in Italia siamo troppo arretrati e l'ignoranza abbonda troppo per poterci concedere certe libertà! Persone corrette e oneste ce ne sono, ne sono sicura! Ma troppo pochi rispetto al totale! Meglio, a sti punti, non andarci nelle spiagge naturiste, perlomeno ti eviti certe scene deprimenti!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.