Disgustata!

polipessa 02/09/2026 21:37 6.501 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
SHAMBALA ha scritto:
Purtroppo il nostro problema è che siamo italiani e per questo poco abituati a certi comportamenti liberi. Paghiamo il frutto di educazioni retrograde e repressive. Comunque, secondo me, ha ragione siman sui luoghi ufficialmente deputati al nudismi/naturismo: si permetterebbe a tutti di poter usufruire in tranquillità di ciò che la natura ci offre!
Mah, sarà, ma secondo noi guardoni e molestatori ci sarebbero anche in quel caso. Ovvero verrebbero anche nei posti autorizzati al nudismo. Un esempio ne è capocotta. Lo scorso anno di questi tempi, proprio lì, una cp tedesca nudista aggredì verbalmente e fisicamente un paio di giovanotti perchè li stava fotografando la lei della coppia da ogni angolazione; ne parlarono anchi i giornali. E questo non è uno dei tanti esempi di questi antipatici eventi che si registrano nelle spiagge dove si fa nudismo - Anna&Fulvio Lince
Utente
Emidio.B. ha scritto:
Colpa anche nostra, come viene alcune volte detto, che non segnaliamo certi episodi, verò, vedo anche avatar che non ci sarebbe neanche bisogno di dovere segnalare, semplicemente non dovrebbero esserci.
Io predico al vento, tra l'altro gli avatar che ho segnalato alla moderazione sono sempre in bella mostra in prima pagina. Evidentemente, a qualcuno fanno comodo...
Utente
man_naked40 ha scritto:
Il problema a mio giudizio è più profondo e legato alla repressione sessuale di un paese borghese e provinciale. Come intervenire: far crescere le persone nel trovare un'identità sessule matura per scegliere una relazione felice. La repressione e l'infelicità generano solo devianza, dalla violenza alla morbosità
Assolutamnte non daccordo è la lotta alla vita... sono nato io, dopo la morte di milioni di spermatozoi nella corsa all ovulo sono stato il primo... ero il migliore tutti gli altri hanno cordo verso la morte. è la vita che è fatta così
Utente
A mio avviso non posso esserci equivoci, se uno pratica in un luogo riconosciuto.
Utente
CERCOAMICI ha scritto:
Secondo te se andassi alla polizia è dicessi che hanno molestato mia moglie e che noi eravamo nudi, cosa direbbero?
Secondo me questa potrebbe essere un altra soluzione molestare una donna è un reato punibile ai fini di legge
Utente
Questo è il motivo per cui io asserisco che le associazioni debbano promuovere il nostro nudismo, mentre lo stato dovrebbe legiferare in materia per riconoscere il nudismo e assegnare dei margini di tutela. Fatto questo siamo al punto in cui l'Istria era nel 1960. Il campeggio di Orsera ha stretto un rapporto con Mirama di Monaco di Baviera per indirizzare sull'isoletta di Conversada i nudisti tedeschi, portandoli in pullman. Da allora l'operazione è cresciuta, lo schema esiste tutt'ora. Oggi esistono anche altre iniziative simil, quelle che conosciamo. Al fondo però hanno fatto una grande manovra di educazione del loro ospite. Cinquant'anni di lavoro. Da noi, fatta la legge, saremo circa allo stesso punto. Abbiamo è vero qualcosina in più, abbiamo le associazioni italiane, abbiamo visto come hanno fatto gli altri, forse vremo un gap di qualche ecina d'anni da colmare. Siamo indietro e sarebbe bello che ci dessimo una mossa. In questo dobbiamo progettare, pianificare, legiferare. Sono tutte azioni in cui non c'è spazio per gesti estemporanei, folcloristici. Abbiamo di gente molto posata, misurata e responsabile che faccia un lavoro certosino finalizzato al rispetto della sensibilità di ognuno.
Utente
Questo è un po' lo stato dell'arte del nudismo all'italiana. Posso dire che andando al museo della scienza e tecnologia a Monaco italiani erani i ragazzini che andavano a toccare tutti i manettini degli esperimenti: I nostri li toccavano per vedere le cose che si muovevano. Molti altri facevano ciò che l'esperimento proponeva raccogliendo la mens del museo. Per i ragazzini quelli erano giochi messi là. I genitori incoraggiavano questo comportamento per avere loro un po' di pace. Il nudismo in Italia vive lo stato di trasgressione non verso la legge, ma verso la nostra cultura. Io abuto a Trieste. Io e mia moglie pratichiamo a Trieste, in Istria e Mitteleuropa in genere. Spagna e Francia spnp assimilati a Mitteleuropa. I fatti riferiti da Polipessa sono contrari alla educazione che alcuni di noi hanno ricevuto dalla famiglia. Sul piano giuridico quelli quella non è nudità ordinaria. Quelli sono gli atti osceni in pubblico di cui parla l'articolo 726. Il reato non è verso i bambini, ma verso la Società intera. Per queste cose esiste il videotelefono e il centralino dei Carabinieri, che registra tutto. Si va una seconda volta in 5 persone, si filma, magari si concorda anche con il Nucleo Investigativo e il loro capitano Vi ringrazierà per la brillamte operazione da loro chiusa contro questo tipo "situazioni". A Trieste queste cose non succedono. Noi abbiamo una spiaggia di un paio di chilometri che i nudisti frequentano da quarant'anni, con buona pace di tutti. Le signore apprezzano al punto che molte vengono con i loro partners, alcune vengono da sole, molte vengono con le amiche, o ci si ritrovano. Per questo motivo il rapporto uomini su donne è circa alla pari. Credo sia l'unica spiaggia libera in Italia con questi numeri. Non conosco bene la situazione esatta nei posti dove ci sono le associazioni. Parlo di Betulle, parlo di S. Vincenzo e di tutti i luoghi dove ci sia presenza di naturisti veri. Da quanto mi dicono il senso è quello della spiaggia triestina. Per noi il bagno di mare si fa senza costume. Io e mia moglie soffriamo il clima di cui dice Polipessa e normalmente per questo andiamo in Istria e Dalmazia. E' un peccato, ma per noi il bagno dev'essere un piacere. Come dice Polipessa per noi non è un piacere. Il mio quesito è quindi più generale. Queste cose dimostrano il livello di incultura di cui soffre la popolazione. Abbiamo avuto un certo miglioramento nel tenore di vita alla superfice, ma la cultura diffusa è rimasta quella povera di sempre. Questi sono solo alcuni risultati, quelli che vediamo quando parliamo di queste cose. Del resto non abbiamo fatto parola qui, ma esiste e conserva tutta la sua gravità. Potrei dire altre cose, ma questo vuole essere solo un piccolo contributo accanto a quello di Polipessa e gli interventi degli altri.
Utente
robi nood ha scritto: HAHAHAHAHAHAHAHAAH
oddio Robi qua hai dato il massimo di te stesso mi hai fatto ridere alle lacrime! [:258] [:258] E' inutile, senza Robi questo forum non sarebbe più lo stesso. [:258] (cmq non ero serio, anzi non c'era assolutamente nulla di serio di quanto ho scritto sopra)
Utente
MA_e_NI ha scritto:
Natahnaele77: Fondamentalmente di piselli in posizione ginecologica........
??????????[?][?][?] Spero che non lavori in un 'ospedale e non ti occupi dell'accettazione dei pazienti altrimenti si rischia di partorire in andrologia e di farsi tastare la prostata dal ginecologo!!
Lavoro in ospedale e purtroppo essendo al triage, i pazienti in posizione ginecologica anche se di sesso maschile li mando dall'andrologo. Detto per inciso: a) un paziente di sesso maschile in posizione ginecologica non cambia sesso come una meditante nella posizione del fior di loto non si trasforma in Buddha. b) si può anche partorire in andrologia, in situazione di emergenza può succedere. c) anche un ginecologo è capacissimo di eseguire una esplorazione rettale. Il trovare o no una prostata è fatto puramente accidentale. Cordiali saluti.
Utente
a_fenice ha scritto:
nessuna email è mai arrivata da te all'indirizzo di moderazione. Di cosa parli?
Fondamentalmente di piselli in posizione ginecologica di tronchi appartenenti a users registrati con il volto cancellato a colpi di photoshop. Ma se non ti è arrivata nessuna email di segnalazione alla moderazione, evidentemente è perchè ciò fa parte dell'ordine divino delle cose sulle quali io non posso interferire. Quindi nudisticamente parlando si dovrebbe trattare di una mia inutile ingerenza, quindi desisto (anche in considerazione del fatto che non tengo certo conto delle email che mando, e che ovviamente tendo a cancellare anche dalla memoria a quali users mi stavo riferendo). Un caro saluto.
Utente
Polipessa, mi spiace per le brutte ed ignobili scene che hai dovuto subire, ma credo che fino a quando il naturismo in Italia non diverrà ufficiale, è davvero difficile estirpare questa brutta piaga. Quanto dice Emanuele è anche vero, ma fin quanto a far sano naturismo, siam in pochi, e soprattutto in luoghi dove non è consuetudine, anche se si viene molestati, e si va dalle forze dell'ordine, questi attaccheranno sempre e comunque noi naturisti veri e sani, perchè anche con sentenze di cassazione alle spalle che fanno già storia, saremmo comunque sottoposte a rogne legali, che poi magari si risolvono a nostro favore,ok. Inoltre dopo una nostra denuncia si deve sempre vedere se le forze dell'ordine,intervenendo riescono a beccare questi tipi in flagranza di reato, perchè ho notato che son persone molto sospettose e intelligenti. Inoltre dico che è giusto che tra di noi stessi non ci si accusa, perchè se non siam solidali tra noi, come sconfiggiamo i nostri nemici. E'giusto cacciare dal forum le persone moleste,ma valutandone se davvero lo sono, io ieri ho segnalato in lista nera un ragazzo campano che avevo aggiunto su msn e si è rivelato un maiale non un naturista, che inoltre diceva che i naturisti son tutti esibizionisti e malati etc. Purtroppo anche io ho vissuto esperienze negative basta che vai a leggere il post "Salerno, qualcosa si inizia o muovere o qualcosa del genere".Non demordere, magari nel frattempo cerca di frequentare solo posti realmente naturisti, anche se spesso siam costretti a non frequentare posti che son dei paradisi terrestri per la presenza di questi individui loschi!
Utente
Emidio.B. ha scritto: Non sarebbe un bene che chi si reca in una zona poco frequentata, possa comunque, godersi la sua giornata in santa pace???Colpa anche nostra, come viene alcune volte detto, che non segnaliamo certi episodi, verò, vedo anche avatar che non ci sarebbe neanche bisogno di dovere segnalare, semplicemente non dovrebbero esserci. Tutti noi potremmo fare qualcosa di più, partendo da qui...
Emidio sicuramente sarebbe un bene, non c'è dubbio, se leggi i miei commenti al post Salerno:qualcosa si muove!, capisci che fastidio provo anche io.Segnalare....a chi? Qui sul forum, io penso che venga fatto spesso, ma son informazioni che solo noi sani naturisti veri, sappiam sfruttare nel modo giusto.Se segnaliamo alle forze dell'ordine, certo possono anche intervenire,ma poi creato il precedente,magari intervengono anche quando ci siam noi, e son comunque noie, seppur la sola nudità non pare essere illegale.Quindi non ci restano che le spiagge ufficiali.
lucabrandani1 ha scritto: A mio avviso non posso esserci equivoci, se uno pratica in un luogo riconosciuto.
Luca, purtroppo non dovrebbero esserci equivoci nelle spiagge ufficiali, ma siccome sul naturismo purtroppo in Italia c'è molta ignoranza, capita anche li di trovare strani personaggi,a parte che poi questi li trovi ovunque e poco se ne fregano se una spiaggia è ufficiale o meno, l'unica cosa che sulle spiagge ufficiali puoi anche avviare azioni legali contro di essi, senza subirne.
Utente
Utente
Ti dirò: per i Balzi Rossi hai ragione, non ha una bella nomea, anche se persone qua sul sito mi avevano detto che era cambiata e poi il posto è incantevole! Ma anche in Francia e Spagna dove le spiagge sono belle grosse e conosciute, i cretini (e lo ripeto: gli italiani san farsi sempre riconoscere!) esistono anche li! E poi, non è per un fatto di moralismo: le effusioni in pubblico le condivido, e posso capire anche che la nudità spinga gli innamorati un po oltre, ma io non sto parlando di questo! Io parlo di esibizionisti, di atti fatti con desiderio di molestare e... anche un po per mettere paura nei soggetti deboli come siamo noi donne... Come pure i guardoni: chissenefrega se vogliono guardare, ma se iniziano a filarti, fotografarti... magari arrivare a toccarti o a fare di peggio: bè, quella è gente da denunciare! Sostengo il pensiero di Luca Brandani: bisognerebbe unirsi a gruppi e costringerli alla fuga. Magari anche con l'aiuto delle forze dell'ordine che non son poi così fiscali e rompi scatole come si dice! Altrimenti tutti i luoghi più belli saranno colonizzati da cretini!
Utente
No, il problema è proprio quello: per paura di incorrere in sanzioni penali il nudista corretto è costretto a sottostare al potere dei cretini!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.