|
Messaggio inserito da Andrea vi
mi pare invece una forzatura pensare che la cosa sia una motivazione che possa spingere una mamma a dire al figlio che vuole spogliarsi che deve restare vestito |
Difatti ? una forzatura, un ipotesi plausibile del perch? un genitore naturista possa spingere i figli a restare vestiti, un tentativo di capire visto che, a quanto pare, succede. Non sarei capace di dare altra spiegazione plausibile. O meglio, un'altra l'avrei ma non sarebbe molto edificante per quei genitori, come genitori, come persone e come naturisti.
In ogni caso, da insegnante, posso assicurare che di forzature e di cose apparentemente strane ne avvengono nelle famiglie e tra i ragazzi.
Per non parlare poi delle capacit? relazionali (nel senso di relazionare gli eventi) dei ragazzi di oggi, difficile che scendano nei dettagli, i loro racconti sono sempre molto stringati e totalmente privi di dettagli (non dico che siano cos? tutti, ma tutti quelli che ho seguito e seguo io sono cos? e non credo siano gli unici): non racconterebbero che mamma gli ha fatto mettere i vestiti, ma racconterebbero di vacanze del tutto simili a quelle dei compagni.
Comunque ripeto: ? una forzatura, un tentativo di dare una spiegazione di un fatto che, a quanto pare, succede e se succede una spiegazione plausibile (almeno per quei genitori) deve averla.