naturismo genitori, Tessile FIGLI ..... perch? ?

FamigliaMarcos 02/09/2026 21:37 5.024 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Non ne ho mai conosciuti, invece ho spesso visto il contrario: genitori che obbligano i figli a frequentare spiagge nudiste... Al momento ho figli piccoli e i problema non si pone, ma fra qualche anno ci sar? sicuramente.
Utente
ciao:

BERIK che io conosco i genitori lasciano liberi di scelta i figli sevogliono fare o meno naturismo ..... almeno spero he gli altri siano cosi ma per come dici tu ... vedo che non sono uguali

Andrea vi: senza andare contro la chiesa che me ne guarderei bene, hai ragio ne perchennella spiaggia ? posssibile un ocntrollo piu accurato che non in un oratorio o in un asilo ( DA ULTIMA CRONACA )
che schifo ................
Utente
Salve .... ma io parlo ocn molte famiglie naturiste ... ma non ho mai sentito che i genitori OBBLIGANO a spogliarsi i figli che non vogliono ... ? molto strano

CIAOOO
Utente
----------------------------------------------------
Noi pensiamo che se un padre crede che chi guarda le nudit? del proprio figlo sia un pedofilo o non s? che altro,? perch? un poco dentro di s? pedofilo lo ? lui stesso.Sicuramente ci sbaglieremo....per?...CIAO A TUTTI
----------------------------------------------------

QUOTO E SUPERQUOTO .... Massimo ha ragione da vendere
Utente
Noi non siamo una famiglia,ma una coppia,quindi non avendo figli forse non abiamo molta voce in capitolo.In effetti capita frequentemente di vedere genitori nudi e figli in costume.sinceramente noi credavamo fino ad ora che fosse una scelta propria dei figli,forse un loro senso di pudore che sopraggiunge con la pubert?.Se invece mi dite che sono i genitori che li obligano a star vestiti,credo che ci sia un non s? che di malato,per non dire perverso in loro genitori.Noi pensiamo che se un padre crede che chi guarda le nudit? del proprio figlo sia un pedofilo o non s? che altro,? perch? un poco dentro di s? pedofilo lo ? lui stesso.Sicuramente ci sbaglieremo....per?...CIAO A TUTTI
Utente
Secondo me la questione ? comunque difficile e va valutata di volta in volta.
Come dicevo in un altra discussione, ho cominciato da poco a praticare il naturismo, e mi ? piaciuto moltissimo. Ma ho una figlia adolescente con la quale non saprei neppure da dove partire a parlare dell'argomento. Preferisco senz'altro che decida lei in totale libert? al momento giusto.
Utente
il concetto di deficiente ? spesso relativo. immagino che ci siano molte famiglie che direbbero lo stesso di quelle naturiste. non ? bello leggere offese, pur se indeterminate, verso scelte che sono personali, anche se involgenti i figli.

al
Utente
Pensate che la mia ragazza viene da una famiglia nudista e ora al massimo sta in topless. Io vengo da famiglia diciamo tessile (che brutta definizione) e ora amo stare nudo.
Che sia per repulsione?
Amministratore
Messaggio inserito da Andrea vi

Messaggio inserito da massimo
.Noi pensiamo che se un padre crede che chi guarda le nudit? del proprio figlo sia un pedofilo o non s? che altro,? perch? un poco dentro di s? pedofilo lo ? lui stesso.Sicuramente ci sbaglieremo....per?...CIAO A TUTTI

quoto alla grande,e questo vale per tutte le persone che per es. credono che a Lido di dante 3000 persone vengano solo per vedere loro nudi!

Quoto tutti e due e aggiungo: vale per tutti i posti e per tante altre considerazioni.
Utente
P.S. se sei tanto intelligente vediamo se riesci a motivare il comportamento di tali famiglie, quelle pur essendo naturiste che impogono i costumi da bagno ai figli in una spiaggia naturista, come spiega chiaramente famigliamarcos. E poi vediamo se ne esce fuori qualcosa di positivo o meno. ciao
Utente
Messaggio inserito da famigliamarcos

salve volevo aprire una piccola discussione che non so a quanti possa interessare ma secondo me di grande attualita:

Ho conosciuto in vita mia molte famiglie naturiste ... alcune molto in gamba ... altre meno, il perche ? semplice ... secondo me :

Se i genitori sono naturisti, in spiaggia o in altri luoghi appositi, perche OBBLIGANO a stare in TESSILE i figli ... io molte volte ho anche bisticciato con altre famiglie non capendo il motivo di OBBLIGARE I FIGLI DI STARE IN TESSILE .... io non soporto sopprimere la possibilit? ai figli dela bellezza del naturismo

cosa ne pensate ??? grazie

Sono semplicemente dei deficienti che non sanno educare i propri figli. Purtroppo la societ? in generale sta andando a rotoli per colpa di tali deficienti e di chi li fomenta in qualche modo (permissivismo, anarchismo, relativismo eccetera eccetera.).

C'? solo da sperare che crescendo i figli diventino pi? intelligenti e responsabili dei genitori... ma visto l'andazzo generale ne dubito fortemente. Tra poco si rimetteranni tutti le braghette!

Ciao
Utente
Messaggio inserito da ramodoro

il concetto di deficiente ? spesso relativo. immagino che ci siano molte famiglie che direbbero lo stesso di quelle naturiste. non ? bello leggere offese, pur se indeterminate, verso scelte che sono personali, anche se involgenti i figli.

al

tipica risposta deficiente...

scusa ma te la sei proprio cercata [:D]
Utente
ma ragazzi, se li vogliamo EDUCARE i nostri figli, qualcosa dobbiamo per forza di cose obbligarli a fare. Certo, dobbiamo dargli l'opportunit? di fare delle scelte anche, ma l'educazione ? proprio una mediazione tra obblighi, doveri e possibilit?. Altrimenti nascono dei figli totalmente anarchici e noi a chiederci: ma da dove nasce tutta questa violenza nella scuola? ah....
Utente
Credo ke il discorso sia incentrato su quei genitori naturisti ke impongono ai propri figli un modo diverso di stare in spiaggia. Tale comportamento lo ritengo assurdo e fuori da ogni logica. L'esempio ke un genitore dovrebbe dare al proprio figlio qual'? allora? Fai altro ma nn quello ke faccio io? D'accordo ke un figlio/a un domani potrebbe intraprendere altre convinzioni. Ma se ci? dovesse accadere ? giusto ke sia conseguenza di un suo iter di esperienze di vita vissuta. Mai e poi mai saremo noi genitori ad indurlo/a ad abbracciare una convizione diversa.
Utente
PORRE, PROPORRE, DISPORRE, mai IMPORRE. Sicuramente i rapporti interpersonali avrebbero una riuscita migliore. Ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.