Massimo, prima di portare un parente, conoscente o un amico a fare, per la prima volta, naturismo gli ho gi? spiegato cos'? il naturismo e quali sono i problemi che affliggono una parte delle spiagge ove lo si pratica, insomma.... arrivando in spiaggia saprebbe gi? quello che, purtroppo, potrebbe vedere e saprebbe gi? che nulla ha a che fare con me e con il naturismo, indi... no problem!
A dire il vero queste cose le spiego anche a chi ancora non vuole fare naturismo, parenti, amici e conoscenti con i quali si viene sul discorso, vuoi perch? (com'? successo) hanno sentito alla radio o letto sul giornale gli eventi della Rocca di Manerba (per fare lo stesso tuo esempio e che ? quanto mi ? successo nella realt? la scorsa estate), vuoi perch? si ? vicini ad una spiaggia naturista, vuoi per altro motivo.
Insomma cerco, per quanto mi ? possibile, di diffondere conoscenza del naturismo (e non metto pi? "vero", perch? il resto nulla ha a che fare con il naturismo), questo ? un valido motivo per cui mettere al corrente le persone che ci frequentano del nostro essere naturisti.