vero quanto ha scritto lorenzo. A differenza di ciò che scrivono in altri forum, ha messo il cosiddetto "dito sulla piaga".
Il seno nudo o topless, non ha mai avuto una legge specifica, ma solo una sentenza della cassazione che diceva che ad oggi, un seno nudo non si poteva più ritenere indecente. E questa sentenza data ben 40 anni ad oggi.
Per il nudismo, fatto in luoghi normalmente a frequentazione nudista (e per questo che noi sosteniamo sempre il "facciamolo assime, non state isolati, mai"), ci sono ben 3 sentenze della cassazione. A tutt'oggi gli unici multati o condannati, lo sono stati solo perchè o hanno violato specifici divieti, o perchè stavano facendo sesso. Tanto è vero, che i milit chiamati ad intervenire, spesso, molto spesso, lo fanno solo perchè chiamati. Non volendo cadere in richiamo per mancanza d'intervento, però ci fanno un regalo: non denunciano mai per il 726, ma per il 527. E dato che di fatto il nudista colto, non stava facendo cose oscene, questi viene sempre assolto.
Ed è cosi vero, che per vietare il nudismo, i sindaci (vedi Vizzola) non possono semplicemente mandare militi a controllare, ma devono emettere specifica ordinanza di divieto. Se una cosa fosse già vietata, a che prò ribadirlo? basterebbe applicare.
Quello che invece imbarazza noi, anche se capibile, perchè alla fine davanti al giudice ci si va di persona, è la paura di farsi beccare. Ma se ci beccano, noi forti di queste sentenze, possiamo sempre uscirne puliti.
Come fare per non dover andare noi di fronte al giudice? Semplice. Associarsi alle associaizoni naturiste, frequentare luoghi naturisti e non la prima spiaggia che ci viene in mente, e in caso malauguratamente fortuito, è l'avvocato dell'associazione che ci difenderebbe, e con una massa tale di sentenze a favore, quante noi non potremmo mai trovarne.