Ritengo sia un segnale positivo il fatto che sempre più persone del mondo dello spettacolo ammettano di praticare il naturismo o non si nascondano,facendosi sorprendere sulle spiagge senza problemi dai paparazzi in cerca dello"scandalo"a tutti i costi.Ho letto di recenti avvistamenti su lidi"ibridi"della modella Gaia Bermani Amaral e della conduttrice TV Camila Raznovich,che con la sua bimba in braccio era l'immagine della dolcezza materna e non certo della divoratrice di uominni.Altre confessioni in tal senso sono giunte dalla top model e artista Heidi Klum,che ha addirittura designato la domenica quale giorno dedicato al naturismo,e lo passa a nuotare in piscina coi figli.Qualche anno fa la cantante Shakira confessò di amare passeggiare nel suo giardino come una novella Eva in un ritrovato Eden,e ancora la cantautrice Alanis Morrisette confessò di accogliere spesso gli ospiti a casa completamente nuda,con un po'd'imbarazzo iniziale(per chi non la conosce)ma anche divertimento.In effetti tale esperienza mi sembra più divertente che scandalosa,come farei notare alla sbigottita autrice dell' articolo. Ripeto:Penso che siano segnali positivi affinché le schiere di noi naturisti si infoltiscano,perché quando saremo abbastanza,o avremo superato di numero i tessili,anche il pregiudizio verso di noi cadrà,non avendo più motivo d'essere.O sbaglio?Visto il mestiere che faccio ho modo di tastare il polso della gente comune,e mi duole constatare che per la maggior parte il naturismo è-nell migliore delle ipotesi-niente più che un gusto eccentrico(e passeggero)da VIP.Nulla più di una moda,insomma,e in quanto tale soggetta a ritorni e oblii.Ma io sono del Sud e forse la mentalità dei miei conterranei è ancora troppo arretrata.Certo i passi in avanti ci sono stati,e non credo siano reversibili.Nel mio piccolo io spenderò sempre una parola a favore del naturismo.Magari dalle pagine di questo forum.Anzi,penso che lo copo di un forum di discussione come questo sia-tra l'altro-proprio la propaganda.
Un saluto amichevole a tutti!