l'aspartame fa cagare

Andrea vi 02/09/2026 21:37 3.792 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nathanaele77 ha scritto: [brIl titolo di questo thread potrebbe essere inteso anche come "l'aspartame fa cagare" nel senso che fa oggettivamente schifo.
in effetti è proprio così
Utente
nel nostro ambiente ospedaliero chi ragiona in un certo modo lo definiamo"quello che vive da ammalato per morire sano"
Utente
Oggi abbiamo dei grossi strumenti per non farci più fregare. Uno di questi è il web. Possiam trovare infrmazioni, di tutti i tipi. Ma alla fine siamo noi a dovere scegliere. Una volta che prendo coscienza che un dato alimento o una certa cosa, ha è sospettata di essere nociva, siamo noi a poter scegliere di aquistarla o meno. Perché alla fine tutta questa bella roba: aspartame, farmaci, tabacco, vaccini, deodoranti, automobili, ohm, e non continuo... gravitano nel mercato. Dove vi sono interessi c'è poca chiarezza. Ma alla fine siamo noi che scegliamo come spendere i nostri soldi. Il passo fondamentale sta sul punto in cui io so che una cosa è nociva, ma mi attrae. Se l'attrazione è forte, io farò di tutto per "credere" che questa cosa non sia poi così nociva, oppure mi dirò: lo fanno tutti! Se la usano tutti che male c'è? O meglio ancora, i mezzi "titolati" per propagandare verità, come la TV, hanno tutto l'interesse a dirci come stanno veramente le cose, o dato che la Tv dice il vero, qualcuno delle lobbies paga per proporre le cose in un certo modo. Siamo arrivati al dunque. Quando parlo di illusione mi riferisco a questo meccanismo. Al fatto che noi diamo "credito" a certe storie, solo perché a noi ci piace o ci fa comodo. Se a me piace fumare, pur sapendo che il monossido di carbonio si lega "irreversibilmente" all'emoglobina, quindi, senza arrivare al cancro, i processi metabolici dell'organismo che come è noto vanno ad ossigeno, sono rallentati o impediti a causa del deficit di ossigeno, io continuo a fumare e me la canto e me la suono da solo, questo vuol dire che noi siamo in balia delle illusioni. Se non fossimo in balia delle illusioni, se non lo fossimo, prendereremmo subito delle precauzioni. Ora ho parlato del monossido di carbonio, ma possiamo continuare con la nicotina, il catrame, tutte cose che non sono una botta di vita per l'organismo.
Utente
biot ha scritto:
Federico ha scritto:
Non ti preoccupare Cordom, .......... Comunque se consumi lo zucchero dalla mattina fino alle 17-18 riesci a bruciarlo prima di andare a dormire.
no no, non ti preoccupare......che se anche mangi lo zucchero dopo le 18, un modo di smaltirlo c'è.....andando a letto!!! (e poi vai a dormire) hehehehehehe[:17]
Se si mangia molto zucchero a tarda ora io consiglio di fare anche un bel corso di Tantra! Chissà se Sting si mangiava lo zucchero prima di "andare a letto". Diceva di rimanere al letto per 6 ore e poi andava a dormire![:D][:D][:D]
Utente
biot ha scritto:
......o più semplicemente......Manipolazione!!!
Concordo con te. La manipolazione è quello strumento (dis)educativo che trasforma la menzogna in verità. La manipolazione mentale è così profonda che il nostro modo di ragionare l'ha già integrata e per questo motivo è difficile rendersi conto dell'assurdità del sistema in cui viviamo.
Utente
biot ha scritto:
Federico ha scritto:
... Perché alla fine tutta questa bella roba: aspartame, farmaci, tabacco, vaccini, deodoranti, automobili, ohm,e non continuo...
.....hei....ma cos' hai da dire contro il mio avatar!?!?!?![:(!][:(!] hahahahahahaha[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Biot, fai i miei stessi discorsi![:D][:D][:D] Sono felice che anche tu ti sia dissociato dalla Tv. Anche io, ormai da dieci anni ne faccio a meno. Io dico sempre: "dobbiamo smettere di avere paura". Meno paure abbiamo e meno siamo controllabili e manipolabili. Chi ha figli sa bene che quando rompono troppo e alzano la cresta, la cosa più semplice per tenerli a bada è fargli paura. Chiaramente mi riferisco ai bimbi piccoli. La psiche delle masse funziona in maniera analoga. Siamo in un momento storico in cui possiamo comprendere la stupidità del genere umano. Non lasciamocelo scappare!
Utente
[:)]Carissimo Siman, non pretendo che la pensi come me! Quando io parlo di illusioni, intendo dire che ciò che a noi sembra un bene, molto spesso non lo è. Quello che muove la genialità dell'essere umano, non è il desiderio di ricchezza, di potere, un moto dettato dalll'ipertrrofia dell'ego. Piuttosto un essere umano è geniale e basta. Se un uomo non ha talenti può inventare tutto ciò che vuole, ma la finalità di essere ricordato e di entrare nella storia, non gli permetterà di farloperchè non ne ha la stoffa. Io sono a favoredell'evoluzione tecnologica, e scientifica, ma questa deve avvenire per un innalzamento della coscienza dell'uomo. Poi mi hai parlato dei geni del passato che sono morti nelle difficoltà e nella povertà. Pensa a Galileo, accusato dall'inquisizione, e costretto a ritrattare. O a Tesla, che ha creato i presupposti per le invenzioni di oggi. Anche lui non è morto ricco. Queste persone avevano delle idee grandi. Non rincorrevano la gloria. Adesso mi viene in mente Berlusconi. Lui Ha creato tutto ciò che ha per un autosoddisfazione del proprio ego. La storia non si ricorderà di lui, perché non ha migliorato la vita degli uomini. In questo caso l'illusione sta nel fatto che ora crediamo che lui sia un ganzo che ha fatto la grana, e quando non ci sarà più arriverà un altro ganzo e di lui non ce ne ricorderemo più. Ma poi quanto dura la gloria del ricordo? Cento anni? Mille? Tremila? Quasi niente in confronto all'età del nostro pianeta! Perdonami, non vorrei risultare polemico.
Utente
biot ha scritto:
si in effetti, la mia battuta è abbastanza scontata!!! .....bhe, visto che ci siamo, ti confido un segreto: (in casa c'è sempre il barattolo della stevia pronto) però nel caffè uso lo zucchero......e ne metto 3 cucchiaini abbondandi (leggasi 4). .....Ma non dirlo a nessuno però!![;)][;)] hahahahaha[:D]
Mia moglie dice che sono un falso salutista. Dico sempre ciò che fa male o che bisogna limitare. Io, ad esmpio ho rinunciato alla carne, al pesce e al formaggio. Ma non in maniera rigida. Occasionalmente se capita, ne approfitto. Allimentazione di un certo tipo, va bene! Ma non l'ossessione.
Utente
biot ha scritto:
esatto concordo in pieno, da quando ho scoperto la stevia, la uso sempre......ho anche preso qualche pianta per produrla da solo. avevo anche messo qualche info a riguardo sul topic- le piante: virtu e proprietà medicamentose allego link http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7812&whichpage=2
Sono felice di trovare persone sensibili a questi argomenti. Queste sezioni del forum non le avevo mai viste. Ti ringrazio per la sezione sulle piante!
Utente
cordom ha scritto:
Non me ne intendo di queste cose,ma fino a qualche anno fa al sottoscritto un kg di zucchero mi bastava un giorno forse due...da piccolo con mio gemello ci portavamo un kg di zucchero a letto e lo mangevamo tutto...con i rimproveri della mamma che allora lo prendeva in sacchi da 50 kg. A me piace molto e lo mangio cosi a cucchiate,ma ora ho un po diminuito,mi basta 5 cucchiani sul caffè e al mattino 2 cucchiai grandi nel latte...morale?i valori glicemici sono sempre al minimo,ecc,ma penso che sia anche l'attività fisica con 2 ore di corsa al giorno si consuma... a parte gli scherzi...non toglietemi lo zucchero sennò muoio ed il miele non mi piace....perdonatemi...[:D][:D][;)][;)]
Non ti preoccupare Cordom, è appurato scientificamente che non è l'eccesso di zucchero a far venire il diabete, ma l'alimentazione piena di grassi. Comunque se consumi lo zucchero dalla mattina fino alle 17-18 riesci a bruciarlo prima di andare a dormire.
Utente
siman ha scritto:
Non sei affatto polemico; hai le tue idee che per me sono un pò bislacche (ma sempre detto in amicizia se me lo permetti [:)]) mentre io ho le mie (che tu non condividi e probabilissimamente reputi allo stesso modo). Personalmente rispetto tutti i punti di vista altrui basta che non appaiano come: "Beati voi ignoranti che adesso sono arrivato io che vi rivelo la VERITA' ASSOLUTA" (e che non è il tuo caso). Esempio: -"mangiare la carne potrebbe non fare (o non fa) bene" e non invece: "non DOVETE mangiare carne!!!!" -"L'inquinamento da gas di scarico ci uccide e DOBBIAMO andare sempre a piedi o in bici." (stessa persona in altro post) "Io quest'anno vado in vacanza alle Canarie." (e come ci vai idiota? A nuoto?) Cerco (ma non sempre ci riesco, lo ammetto) di seguire il pensiero di Voltaire: "Posso non condividere le tue idee ma difenderò fino alla morte quella libertà che ti consente di esprimerle."
Ti ringrazio per il pensiero volteriano, ma la vità è più importante delle idee![:D][:D][:D] Ognuno di noi deve vivere cercando la moderazione.
Utente
siman ha scritto:
Nathanaele77 ha scritto:
LOL. I produttori di tabacco che rassicurano i consumatori che fumare fa bene. Ne vogliamo riparlare tra 200 anni quando ne sapremo di più sui meccanismi di innesco dei tumori? Gente, date retta a me: tornate a coltivare l'orto. Di sicuro non avrete la necessità di dolcificare le zucchine con l'aspartame. Oh si, l'aspartame è sicuro, come no. WOW! E nel frattempo la gente muore di tumore. [:219]
Io non l'ho mai sentito dire da nessun produttore che il tabacco "fumato" fa bene. Ma se dici che lo hai sentito....vabbè, perchè non dovrei crederti? Semmai è il discorso NICOTINA che è un pò più complicato: I danni da sigarette derivano dal fumo della carta e del tabacco bruciati (nel fumo di son anche vapori di arsenico seppur in bassissime percentuali). Anche la nicotina fa male proprio perchè l'organismo riesce ad assumerla solo attraverso il fumo. Ma studi medici hanno stabilito che se ci fosse la possibilità di far assorbire la nicotina all'organismo nello stesso modo e quantità di come viene assunta col fumo, sarebbe un'ottima cura (o aiuto) a molti disturbi e per assurdo farebbe bene persino ad un neonato. Con tutto questo, per carità, che dovremmo smettere di fumare il più presto possibile è sottinteso.
[:)]Un uomo che conosco è proprietario di un'agenzia di onoranze funebri. Lui dice che morire non è una cosa così terribile![:)] Umberto veronesi, noto oncologo, dormirebbe con le scorie nucleari in camera da letto, ma intanto si guarda bene dal mangiare carne, pesce, uova, formaggio e soprattutto non fuma! [:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
siman ha scritto:
Federico ha scritto:
siman ha scritto:
L'aspartame ha proprietà lassative come, sembra, non essere del tutto innoquo. Però, se si parla della bustina per dolcificare il caffè....dubito si corra il rischio di scongacarsi al bancone del bar e neppure di ammalarsi di tumore almeno non quanto respirare lo smog mentre ci si reca a prenderlo al bar o fumarsi la sigaretta dopo. Io credo che si debba tutti stare attenti alla propria salute, ma se dovessimo evitare tutto ciò che fa male.... ....allora: niente carne, niente fumo (questo sarebbe primario detto e ammesso da un fumatore), niente smog e perciò vivere esclusivamente in alta montagna, niente inquinamento radio (perciò no cellulari, no radio, zero televisione ecc ecc), niente vino se non un bicchiere di rosso al giorno, niente viaggi perchè inquineremmo l'atmosfera per mezzo dei veicoli di locomozione,niente questo, niente quello, assolutamente zero quest'altro ancora... Insomma: saremmo come dei morti, ma con la salute perfetta!!!
A me piace questo detto cinese: "chi dice di amare la vita fa di tutto per morire. Chi dice di amare la morte fa di tutto per vivere." Con questo intendo dire che abbiamo delle convinzioni che ci portano a credere che ciò che facciamo sia giusto, solo perché è il modus vivendi comune. Invece dovremmo tenere ciò che ci serve veramente, e ciò che ci fa bene. Il resto sono convinzioni e illusioni. Siamo in un momento storico in cui dobbiamo cambiare, perché l'alternativa è quella estinguersi.
Non credo però che un'eventuale (speriamo di no) estinzione del genere umano dipendarà da aspartame o tabagismo o diete ricche di proteine animali.....
Certo che no. L'umanità si potrebbe estinguere se le convinzioni prevaricano la realtà delle cose. Se tutto ciò che ci piace è necessariamente giusto, e tutto ciò che non ci piace equivale a non vivere, puoi immaginare che la realtà dell'ambiente, della biologia, della fisica e della chimica, non coincide con la nostra idea di realtà. Ad ogni modo, ognuno fa come "crede". Hai présente quella filosofia che spiega che la realtà è solo un'illusione? Io verifico quotidianamente che è così.
Utente
biot ha scritto:
ciao ragazzi, esco un attimo O.T. dalla vostra discussione, per dirvi una cosa: è molto bello leggere questo vostro scambio di idee!! Ognuno ha le propie, e ci mancherebbe (è anche questo il bello del mondo) ma state dialogando in maniera davvero bella!! C'è uno scambio, ognuno dice la sua, e c'è dall' altra parte un apprezzamento e comprensione dell' idea altrui, anche se non c'è una condivisione. Bene ragazzi, davvero!!! fossero sempre tutti così gli scambi di idee e opinioni, nei vari topic......ma cosa dico.......ovunque, tra qualsiasi persona! Inteligenza e rispetto! grazie!!!
Grazie Biot, sei molto gentile! Anche Siman è molto gentile e paziente per leggersi le mie assurdità![:D] Questo luogo di discussione è interessante, perché poniamo il nostro punto di vista e lo mentiamo a conoscenza di persone lontane, che, ahimè, non conosciamo di persona. Per me sarebbe uguale parlare faccia a faccia allo stesso modo del forum. Quando c'è una discussione, la cosa importante è sapere che l'interlocutore è una persona senziente e intelligente. Se non ci fossero questi presupposti, non ci potrebbe essere scambio di idee e di informazioni. Non stiamo parlando di "religione", parliamo di buon senso. E io, tendo a sottolineare, rispetto più il mio interlocutore, che le sue idee, nel senso che ognuno ha il sacrosanto diritto di "dire la sua", ma ciò che importa più di tutto è il fatto di partecipare con rispetto a un dialogo. Alla fine dei conti ognuno di noi ha la presunzione in se stesso di avere ragione, e questo che ci da la sicurezza di vivere. Ognuno di noi ha la Sua verità.
Utente
Anche se la discussione è vecchia, dico la mia. Abolizione degli zuccheri raffinati e dsi dolcificanti di sintesi. Per dolcificare esiste anche la "stevia", oppure il succo d'agave, o il miele. La stevia va bene anche per i diabetici, perché il principio dolcificante non è uno zucchero.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.