Foto naturiste nudiste e luoghi naturisti nudisti

Biotto 02/09/2026 21:37 16.908 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Biotto ha scritto:
E adesso una nuova immagine. Chi vi vede solo un cesso rotto s'inganna. Con quest'opera l'artista intende raffigurare la transitorietà della componente biologica dell'essere umano. L'assenza di colore vuole sottolineare proprio ciò: siamo di fronte ad una natura morta, sebbene manchino tutti i parametri per individuarla tramite la vista: è la sensibilità dell'osservatore che dovrebbe condurlo verso questa conclusione. In ciò si è aiutati anche dal formato: leggermente più grande del normale, la foto dovrebbe riempire la vista così come il sentimento di desolazione dovrebbe riempire l'animo di chi la guarda. Lo sfondo, un capannone industriale, è il perfetto completamento di un'immagine tanto suggestiva, esattamente come lo sfondo che si intravede alla spalle della Gioconda di Leonardo. Immagine utente [:246][:260][:245]
mo vè a cagher..[:246][:246][:246]
Utente

Immagine utente
mumble mumble....
Utente
Una immagine leggendaria di un mito della musica, dedicata a Biotto per fargli dimenticare la delusione:
Immagine utente
Utente
Il mio contributo a questa disgustosa discussione non poteva prescindere dall'arte:
Immagine utente
Marcel Duchamp (1917)
Immagine utente
Piero Manzoni (1961)
Utente
Biotto ha scritto:
Altra immagine, a seguire il commento.

Immagine utente
La foto è stata scattata in Grecia e mostra un momento della silenziosa protesta dei servizi igienici contro i tagli voluti dal governo per far fronte alla crisi. Come si evince dalla fotografia è stata ridotta la tubatura che dallo sciacquone porta alla tazza; tutti i wc per decreto legge non potranno più portare lo sciacquone in alto ma soltanto appoggiato direttamente sul bordo.
Utente
Biotto ha scritto:
Oggi vi mostro un precursore: il grande Botero.
Ho sempre criticato i cosiddetti "nudisti da bagno" ma davanti all'arte taccio.
Utente
Biotto ha scritto:
Tributo ad Andy Warhol
Immagine utente
Suggestivo! (ce ne sono due di troppo)
Utente
trovo che questa carrellata di foto naturiste non sia completa, tutte foto impeccabili non c'è che dire ma sempre di naturismo indoor si tratta, ma il vero naturismo è altro..... Immagine utente Immagine utente Il vero naturismo è vivere l'esperienza di un campeggio naturista... Immagine utente Il vero naturismo è quello per cui molti di noi si battono, cioe la possibiltà di poter praticare liberamente dove si vuole.... Immagine utente
Utente
02/09/2026 21:37
Ogni tanto qualcuno si lamenta di foto definite naturiste o nudiste, ma fatte tra le mura di casa. Dapprima mi trovavo d'accordo con chi giudicasse tali foto non solo non naturiste e al limite appena appena nudiste, ma anche brutte da vedere, soprattutto se prive della testa o con le fattezze del volto cancellate. Dopo attenta riflessione mi sono dovuto ricredere e sono oggi convinto che la ragione sia invece dalla parte di chi posta tali immagini. Infatti nell'essere umano viene prima la dimensione biologica, poi quella sociale: se non avessimo un corpo, non lo potremmo inserire tra altri corpi, nudi o vestiti che siano e la necessità di nutrire il corpo e quella conseguente di eliminare le scorie del metabolismo è indice della nostra appartenenza alla dimensione somatica della natura umana, quindi alla natura, essendo il rapporto tra i componenti dell’ambiente naturale (suolo, piante ed animali) più di natura fisico-chimica che socioculturale. È quindi logico che la necessità di liberarci dai residui della digestione, essendo la conseguenza della precedente ingestione di cibo, costituisca un ottimo compendio di entrambi gli aspetti ed il WC è a tal fine una rappresentazione più valida di una tavola imbandita. Dunque le foto nel bagno, col loro sfondo di cessi e bidet sono in tal senso la massima espressione di un sentire naturista ed anzi la presenza di un corpo umano con la sua molteplicità di significati turba la limpidezza del messaggio che dovrebbe trasparire dalla raffigurazione dei sanitari. Ho quindi deciso di inaugurare la mia galleria di foto naturiste, nudiste ed artistiche, in sintesi nudonaturartistiche, tutte all'insegna delle precedenti considerazioni. Ovviamente invito gli altri iscritti ad inserire anche le loro foto al fine di avere una galleria il più completa possibile [:246][:260][:245]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.