"confronti"?

n/a 02/09/2026 21:37 11.157 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
O il gusto.
Davide1980
Utente
La mie impressione è che tra i naturisti il livello culturale sia alto.
scuma71
Utente
il fatto è che comunque a meno che non si tratti di micropene o elefantiasi..c'è sempre qualcuno che ce l'ha più grosso o più piccolo del tuo...quindi perchè farsi tanti problemi?? poi ti renderai conto che ognuno ha il suo..e che è assolutamente casuale il fatto di avercelo più o meno grosso o piccolo. Per quanto riguarda la tua ragazza....è probabile che faccia confronti, nel senso che potrebbe notare differenze sia in negativo che in positivo. Ma se ti ama veramente lasceranno il tempo che trovano, saranno semplicemente delle constatazioni. Se così non fosse, cambia ragazza
frankfrank
Utente
Accidenti! Credo che se non vado in una spiaggia naturista perderò la possibilità di conoscere una fetta di bella, saggi ed intelligente umanità. Ne è uscita una bella discussione,tutt'aLtro che sterile! Vi ringrazio ancora.
robi nood
Utente
scuma71 ha scritto:
... Se così non fosse, cambia ragazza
Prenditene una cieca.
Utente
La prima volta che ho tolto il costume in spiaggia non la dimenticher? mai: Ero circondato da alcune famiglie e altri ragazzi e ragazze e avevo timore della reazione della mia parte intima; beh ti assicuro che ? rimasto al suo posto e ho fatto pure la prova del nove, allacciando il discorso con i miei vicini di ombrellone, una simpatica coppia di coniugi che mi hanno trattato come un figlio!
Nella vita ci vuole anche un pizzico di fortuna. E da allora ? una cosa naturale!
Utente
Antonio. La tua perplessit? ? pi? che lecita e non ho paura ad amettere che erano le stesse domande che mi facevo io quando mi apprestavo a mettermi nudo la prima volta. Anche io mi sono sempre preoccupato delle "dimensioni" e dei confronti, ma vai tranquillo che quando sei in mezzo a veri naturisti, la paura scompare da sola, come scompare la paura per l'erezione. A me ? capitato, ma in maniera del tutto naturale ed innoqua. Te stai tranquillo, quando ? venuto su, dopo un po' se ne torna gi? da solo. L'importante ? che magari non vai in giro a mostrarlo a tutti [:D]
Vai tranquillo e goditi la tua nudit? [8D]
Alex
Utente
Era una delle sue premesse:
frankfrank ha scritto: La mia sarà interpretata una stupida fobia ma vi garantisca che è sentita.
Quindi, dato che, al limite, è un 'problema' suo e che tale 'problema' non ne crea altri ad altre persone, perchè prendersela? A mio avviso, il nucleo della questione (e di altre a questa assimilabili) non sono i centimetri, ma il rapporto con il proprio corpo, o meglio con ciò che di esso riteniamo inadeguato. È una questione di consapevolezza. Ciò che è stato detto negli interventi precedenti può essere utile, ma deve essere accolto non tanto nella memoria, quanto nella coscienza. Intendo dire che finchè una nozione (di un certo tipo, in questo caso relativa alla propria persona) non viene accolta INTEGRALMENTE (diciamo da mente E cuore) da un individuo, ben difficilmente produrrà cambiamenti sostanziali nel suo modo di rapportarsi con ciò che essa rappresenta. E questa è un'operazione che solo frankfrank (o meglio la sua interiorità)può compiere. Credo che gli esempi possono essere utili, ma rimangono pur sempre delle nozioni. È mia opinione che il racconto di come un'altra persona ha risolto lo stesso problema possa essere più utile, perchè è una comunicazione che spesso è in grado di andare un po' più in là della semplice nozione. Allora faccio un piccolo outing e vedo se posso dargli una mano. Non sono nè Rocco Siffredi, nè Pipino il Breve; ho una dotazione che rientra nella norma, ma con un problema: il mio amico del piano di sotto, non solo soffre il freddo, ma anche il fresco e pure il tiepido. In certe circostanze ho quindi tutto l'aspetto di un ipodotato. Ho cominciato a togliermi il costume in piena estate di due anni fa; consapevole del problema facevo bagni brevissimi e mi guardavo dal sudare eccessivamente (per non raffreddare l'epidermide con l'evaporazione). Me ne stavo in mezzo ad altra gente, ma per i fatti miei e mi sono smazzato da solo il mio rapporto col senso di vergogna nei confronti della nudità. L'anno scorso però ho cominciato a far parte del gruppo che si ritrovava sempre nello stesso posto; abbiamo cominciato in primavera a prendere il sole, giocare a pallavolo e fare il bagno. Affrontare il problema come l'anno precedente avrebbe significato perdersi una gran fetta di divertimento. Ma siccome avevo già affrontato il problema nudità/vergogna, ho potuto applicare lo stesso 'procedimento' alla nuova situazione e godermi le nuove amicizie e il piacere delle attività in (buona) compagnia. Purtroppo non posso passare direttamente a nessuno le mie consapevolezze. Sono quelle acquisizioni che, proprio perchè riguardano la parte più nascosta di una persona, nessuno può portarti via, ma allo stesso modo, a nessuno possono essere semplicemente cedute. Il massimo che, credo, si possa fare è aiutare qualcuno a fare le stesse conquiste. Il mio consiglio è quello di cominciare ad esaminare (a meditare su, si potrebbe dire) il senso di vergogna e di inadeguatezza. Un passo successivo potrebbe essere quello di riuscire a vincere una piccola vergona, una leggera timidezza, e di considerare il senso di appagamento che può derivare da questa piccola conquista, dall'abbattimento di una piccola limitazione del proprio essere. I passi successivi possono cosi diventare solo una replica in grande di questi primi piccoli passi. Tanti auguri Biotto
cri
Utente
O.T.O.T. sbaglio o stiamo andando fuori discussione?? e per dirla tutta....una persona che è abituata a stare nuda in spiaggia con altre persone nude questo problema non se lo pone nemmeno!!!! [:D]
cri
Utente
trionat ha scritto: Bhè, credo che tenendo presente i riferimenti già dati ovvero lung., h. e ampiezza e ragionando per assurdo si dimostrerà l'effettivo peso culturale presente in ciascun ambiente naturista. Al momento sfugge il nome di colui che sviluppò questo tipo di analisi. Ciao
colui che sviluppò questo tipo di analisi..essendo una persona di Cultura Alta...è stato rapito e portato alla nasa....hanno sempre bisogno di Cervelli!!!!!
cri
Utente
NaturalLuca ha scritto:
confornti? innanzitutto chi frequenta posti naturisti, non ci và per far confronti. Devi partire dal presupposto che se andate entrambi in spiaggie o camping, lo fate per liberarvi dei vostri vestiti. Tu non devi preoccuparti, perchè se la tua ragazza ha trovato un certo affiatamento con te, deve persare al suo di uomo e come ci stà e non confrontare con altri. [;)]
Sagge parole!!!! [:)]
Utente
Confronto o non confronto, questo è il dilemma! Credo che il bisogno del confronto nasca dalla ancora parziale consapevolezza di se stessi, e che con l'esperienza questi dubbi non possano che svanire. Narcisisti di tutto il mondo, pentitevi![:o)]
Utente
quando tira il vento freddo torniamo tutti ad avere 8 anni hauhuahau in parole povere, sbettitene, dopo 10 minuti in tranquillità nemmeno hai più la percezione di essere nudo al sole :P
Amministratore
Ora lo sai [8D][8D][8D] no problem!
Amministratore
Scusa, frankfrank, ma credi proprio che la tua ragazza abbia bisogno di poter andare in una spiaggia nudista per poter fare dei confronti? Suvvia, mi sembra un timore alquanto immotivato, specie al giorno d'oggi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.