|
Eroe ha scritto:
Poi le richieste di amicizia che finiscono con "hai tue foto private?" mi aprono molti dubbi.
|
esatto al 100 %. Lo scopo degli album privati è di poterci mettere foto più vere, intime, magari con viso, per chi può e se la sente. Dato che le foto pubbliche, son appunto pubbliche, c'è l'album privato per metterne di...private. Ma se son private, è altrettanto ovvio che le apro, le faccio vedere ad AMICI, non al primo venuto che clikka. Dopo un messaggio, 10 messaggi, non si è creata un'amicizia, ma solo una lieve conoscenza. Chi chiede subito apertura album, o non ha capito come funziona, o puzza di cercafoto. Chi concede subito album, o è in vetrina, o è molto superficiale, o sta cercando ben altro. Questo il mio pensiero dopo anni di esperienza su questo sito.
Secondo me, uno si presenta, va bene anche a persone di altra categoria (qualunque essa sia, coppie, gay, single, etero etc), m aparla del mare, di nudismo, di vacanze, che ne so, di tutto, ma rimanendo nei limiti del possibile. Se son uno che viaggia, posso anche cercare amicizia a centinai di km di distanza, se sono uno stanziale, insomma a che prò parlare con uno che sta a .......però ciò non è da vedere male a prescindere, visto che anch'io ho fatto amicizie dalla sicila alla svizzera, e ho incontrato tanti del sito. Ma io sono in una posizione diversa dal 90 % dei presenti.
Comunque ritengo che bisogna porsi sempre in modo corretto a prescindere con tutti, e che non si possa pretendere di piacere a tutti. Ma soprattutto che se una conoscenza può avvenire con tutti per un raduno, per esempio, da single non posso pretendere di far vacanze con una coppia (sarei d'impiccio, il terzo incomodo), se fossi gay, sarebbe dura farlo con un etero (anche se possibile), se fossi......... insomma le vacanze meglio organizzarle con stessa categoria, i raduni tutti con tutti. E' per questo che in AMICI si permette di dire cosa uno è e cosa cerca, e in forum si organizza solo tutti per tutti, senza alcuna divisione.
Ma credo che per galeso il problema sia diverso...forse, e dico forse, in AMICI è stato ed è troppo...esuberante, forse li meglio si dia una calmata, (aggettivo brutto, ma che rende l'idea). Ma può sfogarsi tranquillamente qui nel forum, dove può regalarci parte del suo entusiamo, senza essere travisato.