NOTIZIE FRESCHE FRESCHE DALLA CROAZIA

blanco1 03/07/2011 00:19 3.999 Visite
Utente
03/07/2011 00:39
Provo a reinserire le ultime due fot che nel primo messaggio non si vedono. Immagine utente Immagine utente per le foto a) ridurle a 800 x 600 pixel massimo b) non mettere nel nome foto nessun simbolo grafico tipo ()[]%$£ etc..
blatore
Utente
03/07/2011 00:48
Sono un pó di anni che vado in Croazia . Il naturismo non è un problema da nessuna parte, e non è necessario che la spiaggia sia naturista. In molte marine non è difficile trovare chi si fa la doccia o prende il sole integrale in barca. Nessuno si scandalizza e nessuno dice niente.
Utente
03/07/2011 00:51
Esatto è la stessa situazione che ho incontrato io.
Utente
03/07/2011 08:21
Se vuoi inserire le foto le dimensioni devono essere più piccole: 800x600 e 200Kbs con un qualsiasi programma di fotoritocco.........
blatore
Utente
03/07/2011 08:44
blanco1 ha scritto:
Esatto è la stessa situazione che ho incontrato io.
Ma non è molto fresca come notizia [:)]
Utente
03/07/2011 10:23
Eheh, è vero per l'aspetto specifico del naturismo non sono notizie fresche fresche perché la Croazia è cosi da sempre... [:D] [;)] Però grazie mille per il reportage, molto utile per chi vuole andare (o come me, tornare) più spesso anche in Dalmazia meridionale. Grazie ragazzi.
Utente
03/07/2011 10:25
Bello sentire l'entusiasmo di chi (sembra) andato per la prima volta in Croazia,in effetti per noi Italiani è il paradiso più a portata di mano.Tranquillità,mare pulito,buon cibo,rarissimi falegnami.....peccato che i prezzi stiano lievitando sempre più,e se entro 3 anni avranno pure loro l'€,chissa dove arriveranno...
blatore
Utente
03/07/2011 10:37
Nel 2012 è previsto l'ingresso nel mercato europeo. Per quanto riguarda l'euro penso ci vogliano un pó più di tre anni, anche in relazione agli eventi odierni, vedi Grecia . Ciò non toglie che ormai vi sia un sostanziale allineamento dei prezzi, con una variante non secondaria rispetto all'Italia , vale a dire un'offerta migliore di servizi a parità di costo, ed una migliore accoglienza turistica.
Utente
03/07/2011 11:00
Sono circa un 25 anni che andiamo in Croazia,più volte all'anno e in varie stagioni,quindi abbiamo visto abbastanza cambiamenti,comunque tanti appartamenti hanno cambiato i prezzi ma non l'arredamento,i ristoranti i prezzi ma non il menù,i loro stipendi sono arrivati ora a 500/550 € mese.Avendo amici croati e sentendo le loro opinioni,questa globalizzazione di prezzi li stà portando un poco alla rovina,visto che chi vive sulla costa ha un costo della vita quasi pari a un turista,e dicono che se non ci sono parenti con l'orticello e qualche animaletto proprio,per molti diventa dura arrivare fino a fine mese.Comunque giustamente la nuova autostrada è da pagare,chi ha camere e appartamenti si mantiene con 4 mesi di "lavoro",bene o male c'è per tutti sia in estate con il turismo che in inverno con la manutenzione,l'unico problema loro dicono sia andare al super e fare il pieno all'auto...
Utente
03/07/2011 11:33
A Badja ho trascorso la mia prima vacanza da nudista; si sta benissimo.
Emidio.B.
Utente
03/07/2011 17:46
Ne approfitto per aggiungere anche io notizie fresche sulla Croazia, precisamente sull'isola di Murter. Siamo appena rientrati dalla Croazia, eravamo alloggiati nel villaggio texile Jezera-Lovisca, questo dopo gli ultimi anni di vacanze fatte in villaggi naturisti è stato quasi un trauma. Visitare Zara, Sibenik e Split è stato d'obbligo. Città stupende che portano ancora le cicatrici della guerra di pochi anni fa, cicatrici che si fanno evidenti se ci si allontana dalla costa verso l'interno anche solo di pochi km. Per quanto riguarda il naturismo ci siamo trovati nella situazione del bicchiere da vedersi mezzo pieno o mezzo vuoto. L'autocamping Betina era segnalato come camping con parte di spiaggia riservata ai naturisti. Non c'era traccia di naturisti, forse era vero qualche anno fa, oggi il camping e quasi il prosieguo naturale del paese di Betina e per il naturismo qui non c'è più spazio. Però sulla costa, percorrendo la vecchia strada costiera che dal Jezera conduce a Murter passando da Betina e relativo camping, ci sono tratti di costa dove il naturismo è praticabile, tutto questo sul lato est dell'isola, direi la meno interessante. Sul lato destro, vicino a Murter, a 20 minuti di cammino dall'hotel Colentium, c'è (c'era) una spiaggia fkk Podvrske (oltre il camping Slanica). La zona è abbastanza isolata ma c'è un bel cartello d'obbligo con divieto di Fkk, affiancato da un'altro cartello d'obbligo che indica che è sentiero pedonale... Qualcuno pratica ugualmente e un paio di volte ci siamo fermati anche noi. Poco più a sud c'è la bella baia di Cigrada, una bella baia invasa esclusivamente da tessili. Bisogna scarpinare su sentieri scogli verso sud per trovare baie più tranquille e altrettanto belle, però la presenza di naturisti è comunque scarsa e frammista a tessili. Poco più a sud c'è l'autocamping Kosirina, clothing optional. Parcheggiavamo all'esterno (c'è pochissimo spazio per sostare), aggiravamo il camping fino agli scogli in prossimità del camping stesso e qui finalmente c'era spazio e sopratutto tranquillità, soluzione soddisfacente alla quale ci siamo adeguati. Su Murter ci sarebbero pochi altri posti indicati come naturisti ma che però non abbiamo visitato, Cigrada ma sopratutto Kosirina sono state soluzioni accettabili. Per quanto riguarda il naturismo la costa ovest e sudovest dell'isola, seppur con qualche difficoltà, sono le più idonee, la soluzione sarebbe recarsi tutti i giorni con i taxi-boat su uno degli isolotti delle Kornati. Conclusione: Coste, baie e visuali spettacolari. Per il naturismo meglio i villaggi fkk, la spiaggia, per quanto ci riguarda, è un ripiego in funzione a specifiche esigenze turistiche... nella foto la splendida baia dell'autocamping Kosirina Immagine utente
Nudomark
Utente
04/07/2011 21:12
...che belle le opinioni...trovo la Croazia orrenda...MAI ci tornero' dopo esserci sato una volta! Mi è bastata!
Emidio.B.
Utente
04/07/2011 21:50
Nudomark ha scritto:
...che belle le opinioni...trovo la Croazia orrenda...MAI ci tornero' dopo esserci sato una volta! Mi è bastata!
Niente da eccepire sulla tua opinione personale. Però, a beneficio di tutti nel conoscere meglio la Croazia, sarebbe interessante conoscere almeno sommariamente gli aspetti negativi che hai riscontrato... [:)]
Nudomark
Utente
04/07/2011 22:03
Vero...sono stato a koversada, ho trovato il posto di una noia terribile, ok non è Cap d'Agde o la Costa Azzurra, ma iniziative zero, anche per i bambini o i ragazzi. Poi la gente del posto (fuori dal campeggio) maleducata, soprattutto con gli italiani. Per finire i prezzi uguali ai villaggi naturisti francesi o spagnoli che offrono mille altre cose da fare oltre a prendere il sole. Io forse sarò troppo categorico mandate altri report di vacanze...per farmi cambiare idea![:D] Attendo soprattutto qualcosa da altri campeggi, ho troppi pareri discordanti. Saluti a tutti, Mark
blatore
Utente
04/07/2011 22:24
Mark . Quando ci sei stato ? Pecche koversada è effettivamente decaduto in particolare in tema di intrattenimento . Al contrario di Valalta che invece ha implementato ulteriormente servizi e i trattenimento. Devo dire che ho girato molto in barca e non ho trovato maleducazione da parte dei croati , per gli italiani posso immaginarlo. Comunque tieni presente che agosto purtroppo è quello che è. Ritengo che per quanto riguarda natura e mare la Croazia sia molto suggestiva e decisamente piacevole. Personalmente non smo la spiaggia, specialmente nudi, e la Croazia ne ha poca .[:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.