Ciao A tutti...siamo tornati con mia moglie la settimana scorsa dalla Croazia, precisamente dalla Dalmazia del Sud, Orebic e l'isola di Korcula. Siamo stati lì a trovare degli amici indigeni del luogo e ci siamo divertiti tantissimo...Il tempo è stato meraviglioso e l'acqua fresca e bellissima. Volevo informarvi delle spiaggie naturiste che ci sono in zona...Intanto parto col dire che ci si può spogliare abbastanza facilmente recandosi, magari, in qualche scogliera meno frequentata e anche che dovesse esserci qualche tessile non farebbe nessun problema. Ad Orebic, sulla spiaggia di TRESTENICA (TRESTENIZA) c'è il tratto finale dadicato ai Naturisti...Ho visto coppie e uomini soli nudi nella più totale tranquillità, topless e anche qualche tessile mischiato senza nessun problema. la spiaggia per buona parte è tessile, solo l'ultima parte, che è quella meno esposta alla strada, è dedicata, come ho già detto, al nudismo. Il tratto è molto ben indicato da Scritte ble FKK. Tranquillità, sole, mare...che si vuole di più.
Poi Siamo stati sull'isola di Korcula, precisamente nella cittadina di Korcula, dove non ho trovato una spiaggia naturista, ma dove si può tranquillamente stare nudi in posti, magari, meno "a vista". BELLISSIMO anche quì.
Infine l'isola di Badija, che si raggiunge in Taxi Boat da Korcula in circa 20/30 min. L'isola non è abitata c'è un convento che sta per essere trasformato in un' hotel e un bar ristorante. Noi appena arrivati abbiamo fatto il giro dell'isola in 3/4 d'ora...c'è una strada sterrata che la circumnaviga...e si possono incontrare cerbiatti, cormorani. dopodichè ci siamo fermati sulla spiaggi dell'isola che è molto ciottolosa. Ci siamo spogliati e siamo rimasti tutto il giorno in totale relax. Inizialmente c'era solo un uomo nudo nascosto tra gli scogli, poi sono arrivate due coppie e subito dopo accanto a noi si sono accomodate due donne in topless. Nonostante la folta pineta non c'erano guardoni o cose di questo genere..solo una coppia anziana tessile in relax anche lei...la spiaggia è abbastanza lunga ma è intervallata dalla scogliera...comunque acqua divina e sole splendido. Oltretutto mia moglie si è spogliata per la prima volta e lla fine mi ha detto "CHE BELLO!!!". Inserisco alcune foto della spiaggia sull'isola di Badija e spero che queste informazioni sia utili a qualcuno o spingano qualcuno ad andare in vacanza in quei meravigliosi posti. Ciao.