A casa mia per esempio. In cima al monte bianco. In fondo all'oceano. Certo che non siamo OT ci mancherebbe. La questione è stiamo parlando di nudismo o naturismo o cosa? Perché a me sembra che qui non si faccia altro che parlare di esibizionismo e voyeurismo. O mi sbaglio ? Il punto è che così avvaloriamo la tesi: nudismo = sesso. Ma credete voi che il sesso sia veramente prerogativa del nudismo ? Noi facciamo riferimento a persone che evidentemente non fanno pratica di nudismo, ma lo usano. Ora se voi pensate che il nudismo sia foriero di apppetiti sessuali allora è inevitabile che l'equazioni sia esatta. Ma vi posso assicurare, data la mia veneranda età, che questi eventi non sono caratteristica del nudismo, ma avvengono in molteplici occasioni o in luoghi non certi dove di sta nudi. Parchi, discoteche, uffici , magazzini, centri commerciali, cessi di stazione, treni e arei. Un pó più difficile il pullman, ma vi posso assicurare che durante le gite sciistiche , anche lì qualcosa succede. Peró noi attribuiamo al nudusmo una sorta di prelazione , anzi , un viatico alle attività sessuali al di fuori della camera da letto. Perchè ? Perché dono tutti nudi e si fa più veloce ? O perché la vista della nudità eccita ? Eccita chi ? Io ho maggiore eccitazione nel vedere una bella figliolà che in minigonna accavalla le gambe. Noi vediamo sempre ció che vogliamo vedere. La signora che apre le gambe, i piselli duri,, i camper scopatoio, o altre amenità . Noi , e mi ci metto anch'io , vediamo solo ció che ci intriga vedere. Bene. Il nudismo dovrebbe essere non vedere. No non guardare o far finta di niente, ma proprio non vedere. Mantenere quello status di ingenuità se volete , altrimenti non siamo diversi da coloro che deprechiamo. Croazia dici A 40 ? Mi sono messo nudo in ogni dove , anche quando tutti erano vestiti e vicino al paese . Nessuno mi ha mai detto nulla. Nessuno si è scandalizzato. Ma non ho mai visto attività sessuali , compreso i vllaggi. Un aneddoto : ero a koversada è arrivata dsl nulla la polizia ed ha prelevato un sub. Non gli chiesto i documenti, lo ha prelevato e basta. Li la polizia evidentemente funziona. Certo che se mi metto a cercare con il lanternino trovo chi fa sesso. Per esempio in una baia isolata alle 6,30 del mattino c'erano un uomo e una donna seminascosti che facevano sesso. La spiaggia era ovviamente deserta e certo non si aspettavano che uno dalla barca a parecchia distanza potesse vederli. Quello non era esibizionismo. Non c'era nessuno. Ma questo è il massimo della perversione . Vorrei vedere se qualcuno si mette un spiaggia cin altre persona a fare sesso , dal nulla spunterebbe la polizia . Cosa che da noi sembra non avvenga perché c'è un grosso omone che fa paura. Qui, in Croazia farebbe la galera.