Raduno Nazionale: motivazioni e conclusioni

matteone 02/09/2026 21:37 7.013 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Tanto per esser sintetici, due bellissime giornate da ripetere sicuramente. Gianfranco
Utente
Anche noi vogliamo ringraziare gli organizzatori ed i partecipanti.Siamo stati benissimo. Siamo arrivati domenica mattina e per fortuna non eravamo a cena....[^][:)] Ci dispiace esser scappati via per la pioggia senza salutare Max (veramente un gran signore!) e gli altri. Vi salutiamo adesso e già vi diciamo che per il prossimo cercheremo di esserci[:X][:X][;)]
Utente
collinetoscane ha scritto:
Sono stato un "bischero" perchè ho fatto tardi a montare la tenda e non ho partecipato alla corsa. Infatti me ne sono pentito per tutto il resto del tempo. Quindi se è possibile mi iscrivo fin da ora a tutte le attività del prox. raduno. Tanto sono sicuro di partecipare sono stato troppo bene!!!!!!!
Io invece ho "bigiato"...stavo troppo bene in spiaggia...cmq okkio che per l'anno prossimo il gruppo (per ora ancora in embrione) "INudisti velisti" sta organizzando una gara di "giro di chiglia"...[:28]
Utente
Evabbeh...faremo un "giro di chiglia" figurato...e io che ero gia' in parola per un veliero da ormeggiare di fronte al Nido...ok, disdico [;)] A questo punto... AAA cercasi "figurante chiglia" con i seguenti requisiti: corporatura bella robustotta, disposto/a a farsi applicare alla cosiddetta "opera viva" adeguate concrezioni in plastica semimorbida colorante (per figurare la scarnificazione dei partecipanti al "giro")e farsi strusciare sulla suddetta "opera viva" dai partecipanti senza fare "nanca un plisse'"(traduzione: neanche una piega). I partecipanti al "giro" dovranno avere i seguenti requisiti: predisposizione all'apnea (dovranno gareggiare con un sacchetto di plastica in testa, per figurare l'apnea), al body painting e al "soft bondage" (vi dobbiamo legare, vi garantiamo di non esagerare e di evitare degenerazioni), allo struscio sull' "opera viva" senza fare "nanca un plisse'" (traduzione: neanche una piega). Il tutto sara' accompagnato da abbondanti secchiate d'acqua marina e sicuramente da un tifo accanito da parte degli spettatori.[:17]
Utente
Io non voglio che Nido dell'aquila diventi un fortino presidiato dalle forze dell'ordine: ho solo detto che rispetto agli altri anni quest'anno mi e' sembrata meno presidiata e non e' un appunto a Daniele,solo una considerazione. Per quanto mi riguarda continuero' a frequentarla appena ne avro' la possibilita', raduno o non raduno, come faccio da anni (il mio primo nudo al Nido risale al 1979).
Utente
Marcolino ha scritto:
Scusate ma fate finta di niente di proposito o non vi rendete conto davvero? ...
Per quanto mi riguarda sto facendo finta di niente o, meglio, sto ancora riflettendo sulla cosa. Al di la' dei problemi che ci sono stati, penso che l'intervento di Daniele dia l'impressione che la zona di Nido dell'aquila sia in qualche modo "data in concessione e gestione" all' ESNA comprese le varie attivita' ad essa legate,cosa che non e' anche se sono universalmente riconosciuti ad ESNA l'impegno ed il merito dell'ufficializzazione della spiaggia naturista (che rimane cmq pubblica e purtroppo mal vigilata per quel che ho potuto vedere quest'anno). La richiesta di Daniele mi sembra legittima ma mal formulata
Utente
Messaggio di matteone
Sono andato via dal Raduno chiedendomi cosa possa spingere tante persone a percorrere centinaia di km per trascorrere due giorni su una spiaggia nudista e cosa resti di questo incontro. Biotto ha già scritto altrove le sue, aggiungo qui le mie, ma in maniera molto sintetica: vecchi amici e nuovi amici.
Io dovevo ritirare la valigia che avevo lasciato dalla vacanza precedente e gia' che ero li'...e poi mi sono rimasti: un cavatappi, una bottiglia di birra al peperoncino e un buchino sotto al piede sinistro. [:D]
Utente
Biotto ha scritto:
nudista81 ha scritto: ...a che "giro di chiglia" devo alludere mumble mumble[:251][:252][:52][:137][:90]
Il giro di chiglia era una punizione, e nemmeno tanto leggera, in voga nella marineria dei secoli passati. Consisteva nel far passare il punito, tramite una corda, sotto la chiglia della nave in senso trasversale. Non mi iscriverò a questa gara, so per certo che quel giorno sarò indisposto.
dio rigore obbedienza sottomissione giustizia mi vienei brividi a solo sentirne parlare
Utente
Io torno domani, ringrazio tutti per le belle giornate e sono contento di aver trovato nuovi amici (sono sempre alla ricerca). L'amicizia e' una delle cose per cui vale la pena di vivere. Grazie!
Utente
Per me si. (Meglio a San Vincenzo che più lontano)[:D]
Utente
matteone ha scritto: Sì ma chi il problema è sapere dove sono finiti gli antipasti! [:D]
Li abbiamo mangiati dopo il primo.[xx(]
Utente
siman ha scritto:
Pongo un piccolo suggerimento anche se dovrei stare zitto, visto che non son riuscito a partecipare all'evento di settembre: dato che la geografia dell'Italia rende, per ogni località eventualmente prescelta, difficoltà oggettive dovute a lunghe distanze, per chi abita lontano dal luogo d'incontro; si potrebbe, ovviamente con l'aiuto di chi vuole offrirsi, organizzare più raduni in località del nord, centro e sud.
Così facendo si triplicherebbero gli sforzi organizzativi per ottenere, magari, una scarsa affluenza in ogni posto prescelto.[:o)]
Utente
Danait ha scritto: Cosa ci incastravo io con il Menu? Sono andato a chiedere lumi in cucina ed una volta capito che io ne ero completamente estraneo perché è stato un errore del ristorante e non mio, mi sono spostato a 20 metri di distanza dai tavoli. Non per fuggire da non so quale mia responsabilità, ma solo per non essere erroneamente coinvolto dove (non avendo voce in capitolo in quanto completamente estraneo ai fatti) la mia presenza era a quel punto non necessaria.
E questo è stato l'errore, perchè, se fossi venuto tra noi, avresti potuto esporre le tue ragioni e avremmo capito che la colpa non era la tua. Non facendoti vedere, è come se tu avessi dato ragione a chi ti ha additato come colpevole della mal'organizzazione. Secondo me.
Utente
Nella parola antipasto c'è la particella "anti" che potrebbe essere stata interpretata come "invece di"; quindi potrebbero aver pensato:<<Se diamo l'antipasto, potrebbero non mangiare il resto della cena...quindi non lo diamo così mangiano tutto il resto>>. Lo avevano fatto a fin di bene[:D] ma poi qualcuno si è lamentato e lo hanno portato! Potrebbe essere?[:D]
Utente
Marcolino ha scritto:
Suggerimento agli orgnalizzatori: bisogna cominciare a pensare cosa possiamo inventarci come rito di iniziazione per le matricole al loro primo raduno...credo ne possano scaturire momenti davvero divertenti! Salutoni, Marcolino.
Per fortuna che il il mio primo raduno l'ho già fatto!!![:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.