Inquinamenti vari li aumentiamo?

Eroe 02/09/2026 21:37 2.448 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
NOTA DI MODERAZIONE: credo che presto cambieremo il titolo del forum da iNudisti a iLitigiosi. State scrivendo cose assurde, tutti nessun escluso, e solo per il fatto di non accettare dialettica. Non credo che nessuno di noi sia cosi esperto di nulla in tal tema, al punto di sentirsi autorizzato a dire: "va fatto cosi", ne a dire: "cosi non va bene". Se nemmeno i grandi esperti hanno le idee chiare in merito, come facciamo a discuterne noi? Il corretto sarebbe dire cosa c'è o non c'è, dire, anche linkare se proprio necessario, cose in merito a questi argomenti, dialogandoci sopra per quelle che sono le proprie idee ed opinioni, ma senza contestare gli altri, ne azzannarsi peggio di cani attorno ad un osso. Tanto, ripeto, nessuno di noi può sapere dove sta la verità. Ma sinceramente sento che sarebbe preferibile scendere a livelli molto più bassi. Alcune di queste argomentazioni credo siano fuori sia dalle nostre conoscenze (ripeto), e soprattutto fuori dalle nostre decisioni. Noi non contiamo un cavolo in tutto ciò. Vedi Napoli, termo si termo no, battaglie per le discariche, e alla fine se non li, le hanno ributtate altrove. Soluzioni del Menga. Quello che conterebbe davvero è evitare che si arrivi a questi limiti, per cui sarebbe per tutti molto più utile discutere su come far meglio tutto, dal minor confezionamento, alla miglior riciclaggio e cosi via dicendo, che non fare a coltellate per questioni di cui non abbiamo bocca per discutere. Cmq, fate voi, ma....... A prescindere qua dietro siamo infinitamente stufi di un certo modo di fare. Da chi dice A, a chi risponde B. Ci sta rimettendo la faccia del forum, e questo, al di là delle buone motivazioni di tutti, non ci va giù in alcun modo. Non vogliamo presentare al pubblico un forum litigioso su tutto, sia qui per discutere di nudismo, e argomenti correlati, ma con verità, chiarezza, cortesia e rispetto, anche nelle contestazioni. Questo stato di cose fa scappare la gente, e questo non è ammissibile. E' come se staste minando il sito da dentro. Per cui, primo e ultimo avviso per TUTTI. Siamo amici di tutti, permettiamo tutto, ma o si cessa da subito il rimbrotto, la lite, o si prenderanno seri provvedimenti, con chiunque sia ritenuto causa della discordia, o di tutti i partecipanti secondo situazione. Comunichiamo che non abbiamo modificato o cancellato i post di cui sopra, anche se se lo meriterebbero tutti, perchè nel mezzo ci son cose che son vere, anche se c'è chi non le vuol capire, esposte dai vari versanti. Non sarà tollerata più un'ulteriore lite. Son ammesse solo critiche, ma discorsive, esposte con dialettica corretta e senza offese gratuite. Quelle, se proprio volete accapigliarvi come donnicciole da mercato, lo fate in privato. Spero sia stato chiaro.
Utente
blatore ha scritto:
Ma di cosa vi preoccupatte? Tra un pó andremo tutti a piedi, laveremo a mano nel torrente, prenderemo l'acqua dal pozzo, e faremo l'amore a lume di candela , non per romanticismo , ed alle 9 di sera perché sarà l'unica distrazione. Insomma siamo al regresso tecnologico perché gli economisti , non li ambientalisti , hanno detto che bisogna entrare in austerità . Io mi sono già premunito di una bicicletta e di una zappa , non si sa mai[8D]
Io per ora di biciletta ..... Poi ho fatto una follia tecnologica: riscaldamento pellet, mais e nocciolino. Il problema non è statopagare la caldaia, ma tutti i fogli che ci sono dietro....
Utente
Non sono "ecologista sfegatato" però sono contro chi si arricchisce in queste cose sono contro chi produce "inquinamento" e poi fa pagare lo smaltimento a altri vedere bum industriale anni 60..... sono contrario chi con l ecoligia si è fatto un lavoro, non so da voi..... ma quà con il discorso spazzatura porta a porta molti si son fatti il lavoro.... non è così che si risolve i problemi addossandoli agli altri
Utente
Eroe ha scritto:
lucabrandani1 ha scritto:
... sono contrario chi con l ecoligia si è fatto un lavoro, non so da voi..... ma quà con il discorso spazzatura porta a porta molti si son fatti il lavoro.... non è così che si risolve i problemi addossandoli agli altri
La prima parte la capisco la seconda non mi è chiara ovvero vorresti che i problemi si risolvano da soli senza che nessuno ci lavori? O vorresti che chi ci lavora lo facesse gratis? Io sono contrario a chi si arricchisce disonestamente ovvero, per esempio, chi prende contributi per fare FINTI pali eolici ovvero che poi non funzionano ma se uno li fa e poi funzionano perché no? Allora il centro di riciclaggio di Vedelago che ha creato un grande indotto di lavoro secondo te avendo creato lavoro, e raccogliendo parte della spazzatura gratis, va chiuso? Per chi vuol vedere come ha creato lavoro rimetto il link qui http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
. Caro eroe, non mi è piaciuta la tua risposta... ha un che di vittimismo cattolico, Bisogna a mio avviso creare servizi, in modo tale che il resto della popolazione possa permetterlo (nel senso economico).
Utente
alex65 ha scritto:
I ricercatori sostengono anche che le antenne dei ripetitori telefonici che servono a trasmettere i dati wireless, sono pericolosi per la salute (vedi leucemia), ma tu ne usufruisci, ne faresti a meno?
Ecco, questo no e' vero. Ma qui si apre un universo che non basterebbero 1000 forum. C'e' molta poca attinenza tra quello che la ricerca trova e quello che viene presentato al pubblico dai giornali.
Pericolosa dalla distanza ricordo qualcosa di fisica ai miei tempi Energia sprigionata = (roba che non mi ricordo) diviso la distanza al quadrato se dividi un numero qualsiasi per unnumero poccilo es: 50 diviso 0,1 diventaun numero grande dalla formula sopra l energia sprigionata diventa grande quanto è più piccola la distanza Il cellulare è pricoloso !!!
Utente
Non so un tempo, prendevo la vespa appena tornavo da scuola tornavo a casa quando faceva buio. Vi erano vigneti coltivati come giardini, non viera un filo d erba. Chi voleva fare i soldi (tutti) si spostava nella più vicina città per metter un negozio o un attività: si facevano ottimi affari, vi era gente che comprava sempre qualcosa. Alcuni si sono sposati. hanno fatto la loro casa dei sogni. Oggi mi chiedo a che serviva? Oggi vedo nuovi poveri.... sono tutte quelle persone che si sono fidati della società l energie (petrolio,metallo,ecc...) erano probabilmente usate tutte dal mondo occidentale Oggi che tutte queste risorse vanno condivise con l intero pianeta si nota che costano e costano care.Ci si accorgequante ne abbiamo sprecate
Utente
I ricercatori sostengono anche che le antenne dei ripetitori telefonici che servono a trasmettere i dati wireless, sono pericolosi per la salute (vedi leucemia), ma tu ne usufruisci, ne faresti a meno?
Ecco, questo no e' vero. Ma qui si apre un universo che non basterebbero 1000 forum. C'e' molta poca attinenza tra quello che la ricerca trova e quello che viene presentato al pubblico dai giornali.
Utente
Eroe ha scritto: Intendi: questo no ... è vero o questo non è vero ...?
oops... queste tastiere wireless (scherzo, la mia i fili li ha) intendevo non è vero in tutti gli studi cha hanno fatto (che io sappia, non sono un esperto) non hanno trovato mai una relazione tra leucemia ed esposizione a campi wifi. Se è vero che potrebbe forse essere che a Roma (3-4 milioni di abitanti) potrebbero forse esserci 5-6 casi forse dovuti ad esposizione ad onde elettromagnetiche (e qui poi bisognerebbe vedere che onde perchè la frequenza di un onda è importante) non significa che ancora non si sa ma che sono stati posti dei limiti ben precisi.
Utente
quagliozzi ha scritto:
Quoto.
Immagine utente [:D][:D][:D]
Utente
Scusate, ma una discussione dovrebbe essere basata su opinioni personali, alcune con cognizione di causa, altre per sensazione. Ho provato sinceramente a leggere, ma il continuo postare link ad articoli o altre discussioni, logicamente di parte, mi ha fatto desistere. Se volete, posso riportare migliaia di link che spiagano quanto sia dannoso, depravato e deviato il naturismo. Oppure ne posso riportare migliaia che spiegano quanto sia naturale, umano e logico. Basta cercare i canali ad hoc. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101229124046AAk99d6
Utente
Pensare con la prorpria testa significa leggere tutto, informarsi e poi prendere un'opinione. Riportare dei link significa solamente dire di aver letto. Leggere, qui dentro siamo capaci tutti. Pensare diventa più complicato. Con questo non dico che sono pro o contro, solamente che una discussion non può esere un "Tizio ha detto...Caio ha scritto." Io almenpo ho espresso un MIO pensiero.
Utente
Eroe ha scritto:
nudista81 ha scritto:
... Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene.
Io penso con ammirazione a quei napoletani e campani che si sono rimboccati le maniche e sono scesi in strada a pulirle ovvero il cambiamento deve partire dai cittadini e se si vede uno che butta la plastica nel bidone dell'indifferenziata dovrebbe partire da loro un coro di fischi e pernacchie. Sin quando tutti vogliono che a risolvere i problemi siano altri restando senza muovere un dito i problemi diventano più gravi favorendo i peggiori interessi.
Parole Sante....ma sono solo parole. E' vero le persone civili ci sono ovunque, ma non basta. Ho abitato per anni a Napoli, ho sempre fatto la raccolta differenziata fin dall'origine, quando non esistevano ne i bidoni differenziati,ne la raccolta porta a porta che esiste ora in alcuni quartieri,ma dei semplici pali vicino ai quali deporre il sacchetto, rendendo la città ancora più sporca,a mio avviso. A parte aver conosciuto persone che facevano la raccolta differenziata, e successivamente quando sono state messe le campane per vetro, plastica e carta, e un "nobile cittadino che" invitava,con un manifesto, tuttia mettere le buste nelle campane e non lasciarle a terra,(anche con le campane vuote), tanto che il cumulo rendeva impossibile,anche alle persone più civili, di poter mettere l'immondizia come si deve,ma ho visto, ripreso e segnalato anche alle autorità, gente che sversava tutto sui marciapiedi, ma soprattutto operatori ecologici che univano la spazzatura differenziata dai cittadini,rendendo vano il proprio impegno. Per cui l'impegno dei cittadini sicuramente serve,ma se poi chi gestisce tutto, e chi deve controllare non fa quanto deve, l'impegno dei cittadini se ne va a p.....e!
Utente
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. Ma un termovalorizzatore funziona solo a valle di una buona raccolta differenziata. Per fortuna nel salernitano, e forse soprattutto nella parte più a sud della provincia, così come ad nel mio comune la raccolta differenziata raggiunge picchi interessanti, fanno una raccolta porta a porta tutti i igiorni, a secondo di cio che deve essere smaltito. Purtroppo c'è un dato di fatto, che la spazzatura e tutto ciò che c'è intorno,impianti di compostaggio, termovalorizzatori e chi più ne ha piu ne emtta nessuno li vuole,soprattutto perchè temono che questi diventano un'ulteriore inquinate come le discariche.Poi non mettiamo le idee degl iambientalisti che sono più estreme, sono idee rispettabilissime,ma in qualche modo bisogna risolvere il problema nel modo con più basso impatto ambientale,questo si. Noi nel salernitano, non siamo più disponibili ad accogliere la spazzatura indifferrenziata di quei comuni che non attuano tale procedura, in quanto non vogliamo farci inquinare visto il nostro impegno contro l'inquinamento. Così come non vogliamo più l'immondizia industraiale del nord. Nel mi ocomune negli anni 70/80 è stato sversato in una cava, di tutti di più, amici che abitano, ahiloro, a poca distanza da li ricordano che hanno visto passare camion con targa francese di notte e scortati,dubito che portavano solo immondizia indifferenziata. So solo che quando doveva essere bonificata, hanno aperto questa bomba ecologica e a quanto ne so, per evitare di scoprire di peggio,l'hann orichiusa dicendo che non era i lcaso venisse bonificata. Concordo con quanto dice eroe, cioè bisogna mandar efuori tutti gl iaffaristi loschi che girano intorn oa questo "oro".
Utente
Eroe ha scritto:
nudista81 ha scritto:
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. ...
Gli inceneritori più sono moderni più producono nanopolveri estremamente sottili e più sono sottili più possono penetrare nelle cellule, respirandole o mangiandole, potendo provocare malattie come tumori e simili e questo indipendentemente da cosa viene bruciato. Inoltre la quantità di rifiuti sotto forma di polveri e nanopolveri (in parte dispersi nell'atmosfera che respiriamo) ed i residui della combustione (altamente tossici) a causa del processo se potessimo pesarli sarebbero di un peso superiore alla spazzatura immessa all'origine. Guarda questo video di Montanari e se ti interessa vedine anche altri anche della Dottoressa Patrizia Gentilini e poi dimmi se resti della stessa idea. Fra l'altro a Montanari, alcuni mesi fa, hanno tolto l'unico microscopio elettronico adatto allo studio delle microparticelle e nanopolveri (vedi anche uranio impoverito), evidentemente incominicava a dare fastidio, per cui ha incominciato una questua, mettendoci anche del suo, per poterselo comperare personalmente e riprendere la ricerca. http://www.youtube.com/watch?v=XMwTNmnvJ_8&feature=player_embedded#!
Ok, Eroe, magari non sono più i metodi di smaltimento rifiuti a più basso impatto ambientale, utilizizamo quelli che lo sono, tanto prima o poi vengono soppiantati,ma che il problema si risolva dalla radice una volta e per sempre. Citando la cronaca napoletana, non è possibile che ogni anno ce la stessa storia, ed il governo deve spendere 10 volte tanto per lo smaltimento, tra paga ai soldati (andando contro interessi quasi personali), e trasporto e smaltimento all'estero, accusando poi l ostesso, di non esser epresente. Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene.
blatore
Utente
Ma di cosa vi preoccupatte? Tra un pó andremo tutti a piedi, laveremo a mano nel torrente, prenderemo l'acqua dal pozzo, e faremo l'amore a lume di candela , non per romanticismo , ed alle 9 di sera perché sarà l'unica distrazione. Insomma siamo al regresso tecnologico perché gli economisti , non li ambientalisti , hanno detto che bisogna entrare in austerità . Io mi sono già premunito di una bicicletta e di una zappa , non si sa mai[8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.