Inquinamenti vari li aumentiamo?

Eroe 02/09/2026 21:37 2.449 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Pensare con la prorpria testa significa leggere tutto, informarsi e poi prendere un'opinione. Riportare dei link significa solamente dire di aver letto. Leggere, qui dentro siamo capaci tutti. Pensare diventa più complicato. Con questo non dico che sono pro o contro, solamente che una discussion non può esere un "Tizio ha detto...Caio ha scritto." Io almenpo ho espresso un MIO pensiero.
Utente
Eroe ha scritto:
nudista81 ha scritto:
... Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene.
Io penso con ammirazione a quei napoletani e campani che si sono rimboccati le maniche e sono scesi in strada a pulirle ovvero il cambiamento deve partire dai cittadini e se si vede uno che butta la plastica nel bidone dell'indifferenziata dovrebbe partire da loro un coro di fischi e pernacchie. Sin quando tutti vogliono che a risolvere i problemi siano altri restando senza muovere un dito i problemi diventano più gravi favorendo i peggiori interessi.
Parole Sante....ma sono solo parole. E' vero le persone civili ci sono ovunque, ma non basta. Ho abitato per anni a Napoli, ho sempre fatto la raccolta differenziata fin dall'origine, quando non esistevano ne i bidoni differenziati,ne la raccolta porta a porta che esiste ora in alcuni quartieri,ma dei semplici pali vicino ai quali deporre il sacchetto, rendendo la città ancora più sporca,a mio avviso. A parte aver conosciuto persone che facevano la raccolta differenziata, e successivamente quando sono state messe le campane per vetro, plastica e carta, e un "nobile cittadino che" invitava,con un manifesto, tuttia mettere le buste nelle campane e non lasciarle a terra,(anche con le campane vuote), tanto che il cumulo rendeva impossibile,anche alle persone più civili, di poter mettere l'immondizia come si deve,ma ho visto, ripreso e segnalato anche alle autorità, gente che sversava tutto sui marciapiedi, ma soprattutto operatori ecologici che univano la spazzatura differenziata dai cittadini,rendendo vano il proprio impegno. Per cui l'impegno dei cittadini sicuramente serve,ma se poi chi gestisce tutto, e chi deve controllare non fa quanto deve, l'impegno dei cittadini se ne va a p.....e!
Utente
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. Ma un termovalorizzatore funziona solo a valle di una buona raccolta differenziata. Per fortuna nel salernitano, e forse soprattutto nella parte più a sud della provincia, così come ad nel mio comune la raccolta differenziata raggiunge picchi interessanti, fanno una raccolta porta a porta tutti i igiorni, a secondo di cio che deve essere smaltito. Purtroppo c'è un dato di fatto, che la spazzatura e tutto ciò che c'è intorno,impianti di compostaggio, termovalorizzatori e chi più ne ha piu ne emtta nessuno li vuole,soprattutto perchè temono che questi diventano un'ulteriore inquinate come le discariche.Poi non mettiamo le idee degl iambientalisti che sono più estreme, sono idee rispettabilissime,ma in qualche modo bisogna risolvere il problema nel modo con più basso impatto ambientale,questo si. Noi nel salernitano, non siamo più disponibili ad accogliere la spazzatura indifferrenziata di quei comuni che non attuano tale procedura, in quanto non vogliamo farci inquinare visto il nostro impegno contro l'inquinamento. Così come non vogliamo più l'immondizia industraiale del nord. Nel mi ocomune negli anni 70/80 è stato sversato in una cava, di tutti di più, amici che abitano, ahiloro, a poca distanza da li ricordano che hanno visto passare camion con targa francese di notte e scortati,dubito che portavano solo immondizia indifferenziata. So solo che quando doveva essere bonificata, hanno aperto questa bomba ecologica e a quanto ne so, per evitare di scoprire di peggio,l'hann orichiusa dicendo che non era i lcaso venisse bonificata. Concordo con quanto dice eroe, cioè bisogna mandar efuori tutti gl iaffaristi loschi che girano intorn oa questo "oro".
Utente
Eroe ha scritto:
nudista81 ha scritto:
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. ...
Gli inceneritori più sono moderni più producono nanopolveri estremamente sottili e più sono sottili più possono penetrare nelle cellule, respirandole o mangiandole, potendo provocare malattie come tumori e simili e questo indipendentemente da cosa viene bruciato. Inoltre la quantità di rifiuti sotto forma di polveri e nanopolveri (in parte dispersi nell'atmosfera che respiriamo) ed i residui della combustione (altamente tossici) a causa del processo se potessimo pesarli sarebbero di un peso superiore alla spazzatura immessa all'origine. Guarda questo video di Montanari e se ti interessa vedine anche altri anche della Dottoressa Patrizia Gentilini e poi dimmi se resti della stessa idea. Fra l'altro a Montanari, alcuni mesi fa, hanno tolto l'unico microscopio elettronico adatto allo studio delle microparticelle e nanopolveri (vedi anche uranio impoverito), evidentemente incominicava a dare fastidio, per cui ha incominciato una questua, mettendoci anche del suo, per poterselo comperare personalmente e riprendere la ricerca. http://www.youtube.com/watch?v=XMwTNmnvJ_8&feature=player_embedded#!
Ok, Eroe, magari non sono più i metodi di smaltimento rifiuti a più basso impatto ambientale, utilizizamo quelli che lo sono, tanto prima o poi vengono soppiantati,ma che il problema si risolva dalla radice una volta e per sempre. Citando la cronaca napoletana, non è possibile che ogni anno ce la stessa storia, ed il governo deve spendere 10 volte tanto per lo smaltimento, tra paga ai soldati (andando contro interessi quasi personali), e trasporto e smaltimento all'estero, accusando poi l ostesso, di non esser epresente. Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene.
Utente
Dopo esser stato tacciato di esser solo attaccabrighe, mi son voluto informare meglio sui termovalorizzatori. Tante le opinioni contro (di Grillo per esempio ma con chi è mai d'accordo lui? forse solo con chi gli ha venduto lo yacht a motore...ma questo è altro discorso); pare però che alcuni esperti o studiosi non vedano così di cattivo occhio questi impianti. Francamente non sò chi possa aver ragione ma un vecchio detto recita: "bisogna ascoltare tutte le campane." Di seguito l'indirizzo dove poter leggere, se si vuole, l'opinione di Carlo Rubbia, Umberto Veronesi, Associazione italiana di oncologia ed altri. http://www.0566news.it/notizia.asp?idn=2169
Utente
Ma non era vietata la politica dentro il sito?
Utente
blatore ha scritto:
Ma di cosa vi preoccupatte? Tra un pó andremo tutti a piedi, laveremo a mano nel torrente, prenderemo l'acqua dal pozzo, e faremo l'amore a lume di candela , non per romanticismo , ed alle 9 di sera perché sarà l'unica distrazione. Insomma siamo al regresso tecnologico perché gli economisti , non li ambientalisti , hanno detto che bisogna entrare in austerità . Io mi sono già premunito di una bicicletta e di una zappa , non si sa mai[8D]
Io pensavo di accendere un mutuo e comprarmi due o tre schiavi....avanzo la fatica della zappa e invece della bici, acquisto un risciò.....[:159]
Utente
quagliozzi ha scritto:
Quoto.
IDEM
Utente
Eroe ha scritto:
Ecco un'altro topic che va a farsi fottere perché chi non è in grado di rispondere in merito la butta a casciara ... Da troppa fatica seguire la discussione e controbattere, se c'è da controbattere, in merito è troppo faticoso? Neuroni stanchi? Beh si può cazzeggiare altrove grazie. Mo qualcuno mi dirà che lui scrive quello che gli pare dove gli pare ... benissimo anche io... ...Siman non mi sembra che dire "Ricordatevene quando andate a votare e cambiate voto sin quando non trovate qualcuno che riesca a far funzionare qualcosa" sia fare politica visto che non cito nessun partito comunque se serviva un intervento su come cercare il pelo nell'occhio altrui ci sei riuscito.
Io non la butto in caciara. Io dico che tu fai politica ed in ogni caso, stai tranquillo, non interverrò più nelle tue stucchevoli indicazioni dove gli "ignoranti" inquinatori debbano andare ad attingere "verità". Ti ricordo che quando ti ho domandato se, nel caso specifico di Napoli, fosse meglio il pattume maleodorante e nocivo per strada o un termovalorizzatore tu hai ripetuto le due opzioni e poi hai risposto che bisogna eliminare la camorra (accidenti a volerla eliminare non ci aveva proprio mai pensato nessuno!)...non è così che si discute o perlomeno risponde in questo modo chi viaggia con i paraocchi. Non son gli altri a darti contro, sei tu che non accetti contradditori. P.S. si dice "cercare il pelo nell'uovo" e non nell'occhio (se, invece, volevi usare la parola "occhio", in questo caso, il detto è: "vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio"). Come vedi non son gli altri ad analizzare gli scritti ma alcuni a scrivere subito in bella, senza rileggere (come ci ammonivano a scuola).
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... In ogni caso, mi piacerebbe ascoltare qualche napoletano per sentire se preferisce un termovalizzatore o la puzza, i batteri, scarafaggi, topi e la diossina dell'immondizia accatastata sotto casa sua.
Certo se fossi napoletano fra la spazzatura dentro casa e gli inceneritori preferirei che venisse sbattuta fuori la camorra ed altri interessi economici dalla Campania e fatta una raccolta differenziata intelligente. Ormai tutti sanno che il problema spazzatura è esploso, oltre per la mancata raccolta differenziata che è stata anche disincentivata (come da link che posto sotto), per il fatto che la spazzatura industriale tossica, nociva e varia del nord è stata sepolta nelle discariche campane esaurendole in breve tempo. http://www.youtube.com/watch?v=kPaB1vmlp30&feature=player_embedded RIFIUTI ZERO IL FUTURO E' ADESSO http://www.youtube.com/watch?v=x4yPj0ltgQc&feature=related
SI, si, si. Vabbè.
Utente
L'aria è colma di onde elettromagnetiche; senza disturbare impianti wifi, radio, televisioni, apricancello automatici ecc ecc basta prendere in considerazione quello che oramai quasi tutti possiedono: il telefono cellulare. Ognuno è libero di voler combattere le nuove tecnologie o lo stile di vita contemporanea ma sicuramente, a meno di una grande calamità mondiale, volente o nolente ci dovrà convivere perchè lo stesso sistema di vita contemporaneo ne è dipendente. Certo è giusto cercare nuove metodologie di sfruttamento di energia diverse dai carburanti fossili, pur tuttavia dubito anzi, sono fermamente convinto, che non si può più fare a meno delle modernizzazioni fin qui conquistate. Quanto alle nuove risorse dette energie-rinnovabili ci troviamo, spesso, di fronte a problematiche quanto mai curiose: è già capitato che non vengano dati permessi per la posa di pale eoliche perchè alcuni AMBIENTALISTI si oppongono per la loro presunta pericolosità ai volatili ed all'impatto visivo ambientale.
Utente
Ma tu non rispondi MAI agli altri e tanto meno, ti confronti; ti secchi e basta (oltre a non capire, o non voler capire, ciò che essi dicono), prova ne è che hai risposto solamente ad un post scriptum che, in quanto tale, non ha, e non può avere, l'importanza del concetto principale. Secondo me, e te lo dico col cuore in mano, dovresti postare le tue idee sul blog in quanto dai l'impressione (opinone personalissima) di non voler aprire uno scambio di opinioni ma solo affermare(cosa lecitissima) o indottrinare (cosa meno lecita) il tuo punto di vista. Tra l'altro, il blog, ti consentirebbe di eliminare quegli interventi che giudichi non coerenti (o contrari, nel tuo caso) alle idee cui tanto sei legato.
Utente
Non discuto su chi abbia ragione, solo sul perchè ragionare in un'unica direzione. Personalmente non amo le crociate senza contradditorio. E' assodato, per esempio, che l'inquinamento è pericoloso però pochissimi dicono che la Londra del 700 e 800 era più insalubre come aria, rispetto all'odierna, per via delle deiezioni dei cavalli delle carrozze che la rendevano molto più pericolosa x la salute. Anche nell'artide, campioni di carotature dei ghiacci son risalite indietro di parecchi secoli, constatando che le polveri ai tempi dell'impero romano erano assai più pericolose per via delle lavorazioni dei metalli di allora rispetto a ciò che si analizza nei giorni nostri. Con questo non voglio passare per qualunquista ma neppure mettermi in mano ad una sola fazione, specialmente se mi appare fondamentalista e radical ortodossa. In ogni caso, mi piacerebbe ascoltare qualche napoletano per sentire se preferisce un termovalizzatore o la puzza, i batteri, scarafaggi, topi e la diossina dell'immondizia accatastata sotto casa sua.
blatore
Utente
Ma di cosa vi preoccupatte? Tra un pó andremo tutti a piedi, laveremo a mano nel torrente, prenderemo l'acqua dal pozzo, e faremo l'amore a lume di candela , non per romanticismo , ed alle 9 di sera perché sarà l'unica distrazione. Insomma siamo al regresso tecnologico perché gli economisti , non li ambientalisti , hanno detto che bisogna entrare in austerità . Io mi sono già premunito di una bicicletta e di una zappa , non si sa mai[8D]
Utente
La leggenda dei termovalorizzatori continua http://www.youtube.com/watch?v=XMwTNmnvJ_8&feature=player_embedded#! "L'IGNORANZA UCCIDE I POPOLI, BISOGNA UCCIDERE L'IGNORANZA..." José Martì prof Montanari soldi e morte chi fà soldi e chi muore http://www.youtube.com/watch?v=KYHoWy3IF7g&feature=related
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.