|
Nathanaele77 ha scritto:
Anche questo per me è un punto di vista interessante.
...
|
Dopo aver letto il tutto, non mi sembra poi tanto sfavorevole:
riporto qualcosa:
"E' evidente che
non può considerarsi indecente, ad esempio,
la nudità integrale di un modello o di un artista in un'opera teatrale o cinematografica, ovvero in un contesto scientifico o didattico, o anche
di un naturista in una spiaggia riservata ai nudisti o da essi solitamente frequentata, mentre invece
suscita certamente disagio, fastidio, riprovazione chi fa mostra di sé, ivi compresi gli organi genitali,
in un tram, in strada, in un locale pubblico, o anche in una spiaggia frequentata da persone normalmente abbigliate."
Se non mi ricordo male, la sentenza riguardava un tizio che aveva preso il sole nudo tra un sostanzioso gruppo di costumati... In sostanza tale sentenza (che poi è in realtà l'accoglimento di un ricorso contro la prima sentenza di assoluzione del tizio in questione) dice che non possiamo andare nudi in città, in treno, a Rimini, Cesenatico, Forte dei Marmi, ecc.
Ma qualcuno, al momento attuale, non sarebbe già contento se si potesse pendere il sole in qualsiasi luogo naturale e non molto frequentato?
Visto che siamo in Italia, questo pronunciamento non mi sembra affatto una limitazione della situazione attuale.