Riflessione

flipper5 02/09/2026 21:37 6.158 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Aggiungo una banalità [;)] l'amore non lo si cerca (in una spiaggia nudista, tessile o altrove) lo si trova.
Utente
siman ha scritto:
blatore ha scritto:
Colombo spiegati meglio , io sono un pó ciula ma non ho capito il concetto .[:)]
Se, invece, tu sei un uomo che vuole "cuccare" in spiaggia allora devi organizzare giochi di società ed altre attività ludiche così, alla fine, non "cucchi" lo stesso ma la gente ti dice: "bravo".
ma questo succede anche nel non nudismo qualcosa riesco ancora a cuccare però le meglio sono già prese.... quindi per chi ha ancora 20 anni, chi ha l "occasine bona" faccia l affare....
Utente
ciao flipper ho letto .... ti dico il mio pensiero non penso che vi sia un problema di spiaggia tessile e nudista il problema è che molte 40 enni hanno già avuto matrimoni e figli quindi hanno perso l ingenuità della vita
Utente
Questo è uno dei grandi temi della convivenza nella società e nella vita delle collettività nudiste in particolare. Lo è perchè molti pensano che la nudità sia un segno di apertura in quanto tale. Invece è l'esatto contrario. La nudità spara ai maschietti, fa come la seppia che getta l'inchiostro. Di fatto la donna usa la nudità per bloccare i signori maschietti. Per questo motivo è concettualmente sbagliato andare in spiaggia a cercare donne. Succede invece che nella vita di spiaggia si distingue che fa qualcosa per il gruppo e per i singoli. In molti casi chi partecipa a questo ringrazia e se ne va. Alcuni notano l'impegno e il gesto. Questo modo di vivere la spiaggia ha un certo traino nell'opinione altrui. So bene come il mondo di oggi, tutta una struttura nuclearizzata, vada e viva diversamente queste cose.
Utente
Serenalibera ha scritto:
L'amore non lo si cerca (duraturo o meno) ... Nè in una spiaggia nudista tantomeno in una tessile ... L'amore arriva improvviso e da dietro un qualsiasi angolo ... Non credo che si debbano avere troppe aspettative solo perchè è arrivata (oramai quasi passata) l'estate ... Scusate l'intervento romantico ....
Come cantava Orietta Berti: [:114]"Quando l'amore viene, il campanello suonerà"[:114]
Utente
Qualunque scelta presa da flipper, giustamente, come tutti hanno confermato è giustissima. Tutto ruota intorno alla scarsa presenza di donne in spiagge naturiste, intendo soprattutto donne sole, perchè in Italia si ha una visione distorta del naturismo. Se così non fosse, a parte che ce ne sarebebro di più, ma tra noi naturisti ci sarebbe meno dififdenza, non nascondo che anche io un po diffidente lo sono, e sto cercando di scrollarmi di dosso questa macchia.Se il naturismo fosse visto per quello che è allora sicuramente si avrebbe la stessa probabilita di fare una buona conoscenza della persona dell'altro sesso, in spiaggia,senza fraintendimenti. Mi complimento con Adamsberg per il suo pesiero e la sua esposizione.
Utente
L'amore non lo si cerca (duraturo o meno) ... Nè in una spiaggia nudista tantomeno in una tessile ... L'amore arriva improvviso e da dietro un qualsiasi angolo ... Non credo che si debbano avere troppe aspettative solo perchè è arrivata (oramai quasi passata) l'estate ... Scusate l'intervento romantico ....
Utente
siman ha scritto:
Ciò che dici, per un single, sarebbe il meglio del meglio del meglio. A me piace guardarmi intorno ed osservare (non parlo di ambiente nudista ma in generale) e non ho mai notato gruppi di giovani o/e ragazze singole nelle spiagge naturiste in cui sono stato; perlomeno non c'è quella "numerosa" opportunità (parlo di semplice conoscenza) che esiste nelle spiagge tessili.
Hai perfettamente ragione, neppure io ne ho visti gruppi di amici. Peccato! Non per me, io sono felicemente accompagnata dal mio Gianfranco, ma se fossi single mi darei da fare per far capire ai miei amici ed amiche quanto possa essere meraviglioso sentirsi ed essere nudisti. Compito arduo ma non impossibile!!! Niente è impossibile! Io penso sempre positivo!!! [:D]
Utente
CERCOAMICI ha scritto:
Serenalibera ha scritto:
ome cantava Orietta Berti: [:114]"Quando l'amore viene, il campanello suonerà"[:114]
Tu sei sempre tu ... Me la cantava mia mamma da piccola per farmi dormire!!! Ecco perchè sono così romantica .... [:D][:D][:D]
Utente
siman ha scritto:
Giustissimo ciò che hanno detto Cri e Serenalibera. Vero che l'amore (quello con la A maiuscola) ci piomba addosso anche se non lo cerchiamo e magari nei momenti in cui non ce lo aspettiamo; Ma, nel caso di un single, è più facile instaurare nuove conoscenze in ambiente tessile piuttosto che nudista, se non altro per la maggior "popolazione" dei tessili.
Forse avere un gruppo di amici con i quali poter frequentare spiagge nudiste potrebbe aiutare Flipper. Purtroppo con tutto quello che ci circonda anche fra di noi diventiamo diffidenti, nasce tutto da qui il "problema". Se sei in coppia c'è sempre qualcuno che pensa che cerchi altre coppie, se sei da solo c'è chi ti guarda con aria sospetta perchè potresti essere un/a guardone/a o altro (perchè non si pensa mai che anche una donna lo può essere?[:D][:D][:D]). Dovremmo imparare ad avere un pochina di fiducia nel prossimo. Stare nudi vuol dire anche questo, mostrarsi per quello che si è veramente, senza nascondersi dietro a niente, senza filtri potersi donare totalmente agli altri, dar fiducia appunto.
Utente
blatore ha scritto:
Essendo un pó più vecchio mi permette di confutare l'idea di Asterix che la donna della tua vita la devi cercare. Non è così credetemi. Se c'è arriva quando meno te lo aspetti e puó capitare dovunque senza cercarla. Quando la incontri perô chissà perché te ne rendi conto subito. Una piccola cosa niente di trascendentale , ma qualcosa di diverso dal soliti incontri . Non la puoi cercare questa cosa, arriva e basta.
E' esattamente quello che pensavo ... ed ho scritto ... Nessuno mi si fila .... [:211][:211][:211]
Utente
blatore ha scritto:
Serena, tesoro[:)] ma certo che ti filiamo , ci mancherebbe. Solo che tu sei una donna e anche molto dolce e carina ( non gli faccio il filo , è troppo adulta per me [8D]) e ragioni come una donna , cioè meglio di un uomo[:)] Scherzi a parte oenso che se prima flipper aveva dei dubbi adesso , dopo i nostri proficui consigli, è andato sul cornicione per buttarsi giu. [:D] Io gli dico di frequentare amici tessili o nudisti , di provare , e questo è importante , a non avere obiettivi precostituiti , ma di fare ció che senti senza curarti di altri e senza che gli altri , soprattutto donne, pensino che ci possano essere obiettivi. Tu sii te stesso , rispettoso , sincero e disponibile , ma difficile da prendere al laccio , vedrai che tenderanno a seguirt, in particolare le donne , le quali prima di tutto chiedono affetto, stima e sicurezza.
Te l'appoggio Blatore in tutto e per tutto!!! Parole chiave : AFFETTO, SICUREZZA E STIMA (Se la devono meritare però!)[:D][:D][:D] E grazie per il dolce e carina ... Aspetta che ho riletto ... Sarei troppo vecchia per te?! occhio perchè dopo certe affermazioni potrei diventare una iena, altro che dolce e carina!!!
Utente
blatore ha scritto:
Colombo spiegati meglio , io sono un pó ciula ma non ho capito il concetto .[:)]
Te la spiego io: Pare che la donna nudista, in quanto nuda non attira l'uomo ed è per questo che le donne nudiste praticano: son quelle che non vogliono essere corteggiate; se gli uomini capiscono: bene; sennò gli sparano con la pistola ad acqua (però caricata con inchiostro). Se, invece, tu sei un uomo che vuole "cuccare" in spiaggia allora devi organizzare giochi di società ed altre attività ludiche così, alla fine, non "cucchi" lo stesso ma la gente ti dice: "bravo". Alla fine, però, tutti gli sforzi delle une e degli altri sono vani perchè ormai sono, siete, siamo tutti nuclearizzati. Accidenti Blatore, era così semplice!
Utente
La vita è fatta di scelte e di priorità. Tra praticare nudismo e cercare di trovare una partner direi che non si pone neppure il più piccolo dubbio su cosa scegliere. Secondo me hai fatto benissimo. Per il nudismo hai una vita davanti.
Utente
Una domanda mi sorge spontanea, sapendo bene che non sono fatti miei: Ma alla fine.....hai "pescato" qualcosa? P.S. è chiaro che tifo per te.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.