|
blatore ha scritto:
| Andrea vi ha scritto:
| | Andrea ho guardato il sito e non ho trovato restrizioni riguardo all'età per andare nelle saune. Peró nutro un po' di dubbi. Alessia è un po' piccolina e poi c'è Sofia che se la prende |
questa è cultura italiota[:215]
|
Non capisco bene dove vuoi andare a parare. Hai figli ? Sei nelle condizioni oggettive di valutare ? O parli , anzi scrivi, perchè a parlare mi sembra che ci sgnoccoli poco, per sentito dire, perchè ho visto , perchè pensi che avesse tot anni etc etc.[}:)]
|
Ciao a tutti,
Come assiduo frequentatore di Erding ed altre strutture nordeuropee, vorrei lasciare qui scritto quanto di mia conoscenza.
- quando la struttura è comunale o parte di un albergo (pertanto un servizio dello stesso), allora non si impongono limiti di età. Eventualmente li si impongono molto molto bassi giusto per non avere genitori folli che portano in sauna finlandese un bimbo di 2 anni. Questi infatti, non ne trarrebbe gran beneficio e nemmeno sarebbe in grado di comunicare chiaramente e velocemente un malessere.
- quando la struttura è invece privata, dando ampio risalto alla parte benessere e non è un servizio di un albergo o altro ma invece struttura indipendente, allora il limite si alza non perché i giovani non siano indicati per stare in un ambiente a nudità promiscua... Ma perché in un tale posto, si vuole mantenere la quiete!
Se l'ingresso fosse possibile a tutti indistintamente, ovviamente si potrebbero creare gruppi di infanti dalle facile scorribande e tuffi a bomba nell'idromassaggio! [:)]
Anche ad Erding che è un centro d'eccellenza per tutta l'Europa, l'ingresso è vietato ai minori di 16 anni. È Pacifico che l'area benessere di un albergo non può farlo... Altrimenti essendo in viaggio con i bimbi e non sapendo dove lasciarli, precluderebbero l'ingresso anche a me.
Al Caravanpark sexten ad esempio, l'ingresso agli infanti è consentito in piscina ma non nella zona saune. Per coloro in vacanza con bimbi è disponibile un servizio di intrattenimento mentre i genitori godono dei trattamenti possibili.
Buona serata a tutti