ho avuto la fortuna di provare tutto, albergo, pensione, casa vacanze, campeggio, sia in tenda che bongalow che roulotte.
E da quando ho messo piede per la prima volta in campeggio, lo scotto di dover fare spesa, fare il mangiare, fare la fila alle docce, era il minimo rispetto a: rimanere in mutande da mane a sera (successivamente sempre nudo); mangiare cosa e quando avevo voglia, senza orari; andare a letto quando avevo voglia; esser a contatto pieno con la poca natura presnete nel campo trasformato a campeggio ..... E quel che è più bello, è che più il campeggio era sguarnito più mi piaceva. Meno gente, meno confusione, più libertà. Forse per questo adoro Dante....meno di cosi siamo a zero. All'inizio mi son fatto una decina d'anni di tenda...meraviglioso. Il cinquettio degli uccelli, lo stridire delle civette, il gracidare delle raganelle, lo stormire delle fronde mosse dal vento, e si, pure la pioggia battente sul telo della tenda. Se potessi, tenda forever...Poi son venuti gli acciacchi, l'umidità della tenda da vecchietti si sente. Quando sei solo e piove non hai dove metterti, non hai dove sederti, non hai dove cucinare, non hai dove mettere ad asciugare i panni. Poi cominciai pure a fare lo stagionale, non più vacanze ad agosto, ma 6 mesi l'anno, e fare campeggio a aprile, maggio o settembre...raga, la notte fa freddo, tanto freddo. Non avendo chi mi riscalda il letto, unica soluzione è ua stufetta e un grosso piumino e.... un tetto solido sulla testa. Optai per una roulotte, vecchietta (ha compiuto 30 anni l'anno scorso), ma calda, accogliente, pratica, e comunque ha tutta una serie di finestre, che tempo permettendo, si pososno aprire e torno a sentire i rumori di sempre: fronde degli alberi, uccelli notturni, il vicino che russa, quello che tromba ehm ehm... e si, si sente anche quello, e in verità fa un po invidia, ma se capita...poi rendo vendetta [:D][:D][:D][:D]
E si campeggio forever.....

Io e la Cri, nella mia tenda, estate 2007

Io e Cordom con la mia roulottina di spalle mentre tappavamo i buchi nel tendalino provocati dalla grandine

e al campeggio si può fare anche questo............

e questo ......

e ancora questo!!!!! In albergo quando mai avrete queste cose???????
.