naturismo e campeggio

alex65 02/09/2026 21:37 13.304 Visite
maro58
Utente
01/01/2000 00:00
Bello quel mini traverso [:)] Chiedo venia ai Signori Egregi Moderatori: non vorrei finire fuori topino (OT ? [:0]) ma a giudicare dall' abbigliamento non è recente la foto [:)] Cordom che montagne sono ? Come vedo un qualcosa che assomiglie ad una montagna la mia vecchia vena alpinistica riemerge.... [:)] Sarò il vecchio ego umano del misurarsi con la natura ? [:)] Sentire la roccia con i polpastrelli delle mani, annusarne il profumo e sentire quasi il nulla sotto di te è sono senzazioni stupende [:250] che purtroppo con l'età diventano irripetibili [:83] ma ricordi stupendi.
toio56
Utente
penso davvero che il campeggio sia meglio. Tutte le comodità in qualche modo ci allontanano dal naturismo anche se ci permettono appunto di essere ... comodi! [:D][:D]
maro58
Utente
campeggio o [:D] considerata l'età non più giovanissima la roulotte in un camping mi avvicinano maggiormente al naturismo. Indubbiamente presumo sia una questione sopratutto mentale ma svegliarmi in un mostro di cemento a 6 piano in vicinanza del mare, come visto in croazia, o in roulotte immersa nel verde: preferisco quest'ultima soluzione. [^] Il tema sarebbe però di lunghissima discussione e presumo varia molto soggettivamente. [:)] Orsù i campeggi oggi non hanno nulla a che fare con i primi campeggi della mia memoria... [^] correva l'anno 1971 [:211][:211] Fate vobis [^]
n/a
Utente
Io è da quando facevo le medie che faccio campeggio e mai smesso anche con la famiglia.Ora più comodo con la roulotte,ma anche con la tenda lo facciamo ancora e tra l'altro organizzo campeggi per i ragazzi:insomma quasi 2 mesi di campeggio.[:D] Direi che molto prima del nudismo assaporavo con la tenda la natura e ora ancor meglio.[:D][:D]
blatore
Utente
ConteMax ha scritto:
blatore ha scritto:
Paolo io e mia moglie abbiamo fatto il viaggio di nozze all'isola d'elba in campeggio a Lacona. Niente male come coincidenza .[:)]
[:22][:22] anche noi in campeggio a Lacona!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saremo mica sposati anche io e te?????[:90]
Eh! Quello che ci divide sono le date[:)] tu sei mooolto più vecchio [:)] scherzi a parte era il lontano 1974. Vorrà dire che ti ho tenuto il posto.[:D]
Utente
Messaggio di alex65
Prendendo spunto da una discussione mi pongo la seguente domanda: il campeggio avvicina al naturismo?
Anche perché il campeggio per i non naturisti è una fatica incredibile a doversi cambiare in tenda o nelle docce con le mutande che regolarmente cadono per terra nella guazza! Che orrore... Anch'io comunque -da quando c'è il piccolo- ho optato per campeggio ma in bungalow! :-)
Utente
02/09/2026 21:37
Prendendo spunto da una discussione mi pongo la seguente domanda: il campeggio avvicina al naturismo? Il fatto di vivere in una tenda a contatto (suo malgrado [:D]), con la natura fa assaporare meglio lo spirito naturista oppure anche starsene in una struttura in muratura ed asettica (pulizie in camera permettendo [:D]) permette di assaporare ugualmente? Io, personalmente, sono campeggiatore tanto quanto naturista. Svegliarmi con la luce del sole... uscire dalla tenda e subito sentire l'aria frizzante mattutina... tuffarsi in acqua (50metri dalla tenda) e fare colazione con una pesca e i piedi in ammollo... neanche mastercard!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.