problema "casalingo"

nudinmoto 02/09/2026 21:37 6.266 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
naturik ha scritto:
Sono stato visto un paio di volte dalla signora che abita di fronte (circa 20 m). Faccia stupita la prima volta ma niente di più, ho notato che ha chiamato il marito la seconda, ma nient'altro. Però ho preferito mettere una tendina a saliscendi alla finestra in questione e la calo quando vedo che hanno le tapparelle alzate e quindi sono in casa, un po' per rispetto un po' per mia tranquillità. Per come è disposta la casa non è comunque un gran problema. In realtà non conosco la famiglia (ci siamo effettivamente incrociati e parlati solo un paio di volte) e quindi non ho la confidenza per una domanda diretta. Dall'altro lato dell'alloggio invece ho appartamenti proprio di fronte (max 20 m) e abitando al primo piano sarei visibile da tanti, quindi le tende le tengo sempre.
Se quella finestra è di una stanza di passaggio, io consiglierei di mettere una tendina anche leggera per far vedere la NON volontà d'essere visti. Se poi è aperta e passate davanti per andare in un'altra stanza, credo che nessuno possa dir nulla. Diverso se la finestra è di una stanza in cui soggiornate abitualmente, tipo cucina o divano. In quel caso, onde evitare qualsiasi fastidio, una tendina semichiusa la terrei. Se siete tranquilli sul divano a guardare la TV o a tavola ed il vento la sposta, chi può obiettare qualcosa? Se chi vede lo fa casualmente, al massimo sogghignerà, se invece s'è appostato in attesa......è chiaramente in torto lui.
Utente
Un mio amico ha risolto andando in giro per il giardino con due grossi rami di foglie addosso. Non ha ingombrato il giardino e gira dove vuole.... [:D][:D][:D][:D]
Utente
Io ho iniziato diversi anni fa ed avevo, da due lati del giardino, lo stesso problema. Ho preferito piante veloci nella crescita anche se mi tocca potarle ogni anno. Adesso però, possiamo girare per il giardino senza problemi
Utente
biot ha scritto:
Wow Conte.....che fortuna poter girare indisturbati, e godersi il girdino..... Che piante hai messo?
Devo essere sincero? Di tutto, bastava fossero gratis!!! Prevalentemente però, ho posizionato in modo strategico deglihybiscus (che quando ne hai pianatto uno, poi te ne nascono a decine ogni primavera dai semi che perdono), un Acero King rosso, molti di alloro (che profumano pure magnificamente), un "cespo" di bambù che dopo pochi anni è decuplicato a dal quale adesso ricavo anche le canne di supporto alle altre piante, degli alberelli che in questa stagione fioriscono ma dei quali ignoro completamente il nome ecc..ecc.... Diciamo che ora il mio giardino appare disordinato....ma molto.....molto intimo!!!! Dalle 13.30 alle 14.30 (pranzo a casa) siamo sempre in giardino a prendere il sole già da una settimana.
Utente
pieros_it ha scritto:
mah....se uno si ferma nudo davanti alla finestra è un conto....se invece ci si passa normalmente davanti è cosa ben diversa...io dico sempre che non è importante COSA si fa, ma COME si fa....una volta che vedono che il vostro non è esibizionismo ma uno stile di vita non credo troveranno nulla da dire....
Concordo in pieno!!!
Amministratore
se volete vi do un po di leguleio, cosi ripassiamo la lezioncina più volte trattata. Casa propria è privata finchè rimanete dentro, non visibili. La finestra aperta, senza tende, si raffigura come "luogo esposto al pubblico", e pertanto segue le , sigh, regole generali. E la legge delle cose oscene o contro la pubblica decenza (527, 726cp), parla di "luoghi esposti al pubblico". Poi il dirimente lo fa un'altro fattore. Se siete nudi in casa e vi muovete, come normalmente accade, non è esibizionismo, e finora è sempre passato salvo in giudicato. Diverso se vi mettete a prendere il sole in terrazza, o state fermi davanti la finestra. In quel caso state li per farvi vedere, e questo può dare molti fastidi. Forse non verranno a suonarvi, ma protrebbero chiamare le forze dell'ordine, che poi dovrebbe vedervi durante la nudità (se vi fanno filmati o foto, potote denunciarli per violazione della privacy. Le prove cosi ottenute non hanno validità legale, non solo, cono controdenunciabili) Ancora diverso è se il vicino deve esporsi dalla normale visibilità per vedervi (tipo la barzelletta della nonnina che chiamata la pula per i vicini nudi, al loro arrivo, cercano, guardano, ma non vedono nulla. <dove sono i nudisti nonnina?> <Se salite sull'albero potete vederli nel loro giardino.> Ecco, se per vedervi nudi, essi pongono in atto posizioni, movimenti, tesi a scrutarvi, son sempre loro che non solo non possono denunciarvi, ma che stanno violando la vostra privacy (come la donna che sul mio ex palazzo, si metteva sul fianco del terrazzo per vedermi e a cui non mi nascondevo, visto che era lei che veniva a curiosare. Concludendo, se conoscete i vicini e ci parlate meglio, se non altro saprete come comportarvi. Di sicuro oggi il nudo è sempre più accettato tra confinanti, chiaro se è pulito. Se no, sigh, una tendina, e tagliate i problemi alla radice. IO ora che son a casa nuova, non per non correre rischi, ma solo per non dover finire in tribunale e pagare un avvocato, ho innalzato una griglia con gelsomino, che mi nasconde alle due più puritane. Col mio dirimpettatio, invece gli ho detto di alzare la siepe se non voleva vedermi, perchè io d'estate giro nudo in giardino, e lui mi ha detto: tranquillo, io no che sento freddo, ma lei sta nuda a prendere il sole in giardino. L'estate scorsa io mi facevo la doccia fuori, nudo, e lei faceva i pesi altrettanto nuda a casa sua. Vicini nudisti e consenzienti...meglio di cosi!!! E' bastato dirlo con franchezza.
Amministratore
scegli piante sempreverdi, se possibile (non c'è da raccattar foglie d'autunno, e di coprono sin dai primi soli). ti ho trovato un sito da cui si possono trarre interessanti delucidazioni: http://www.earmi.it/ricette/alberi.htm
Utente
Messaggio di nudinmoto
buongiorno a tutti,
Hai mai pensato che forse ti stai facendo molte più turbe mentali di quella famiglia, magari a loro vedervi nudi in casa vostra non fa nessun effetto.
Utente
Cambia casa.
Utente
Ma uno in casa proprio ma potra' stare come cavolo gli pare ? E poi ci sono donne nude ovunque in TV sui giornali ecc... Oggi sul sito di repubblica c'era un servizio su un vecchio album di Lennon e Yoko Ono che in copertina erano nudi (orroreeeeeee :-) ).... Addirittura la polizia che mi viene a bussare perche' sto nudo in casa.... A me pare fantascienza.. Ma un po' di vivi e lascia vivere no ?
Utente
Basta che non siano delle "bibliche" foglie di fico se no è vero che non ci si abbronza ma rossi come un peperone si diventa di sicuro.[;)]
Utente
biot ha scritto:
io non ho molti problemi a stare nudo in casa, per come è conformata, è abbastanza difficile "avvistarmi" da parte vicini.... il problema grosso x me è il giardino..... Abito in una villetta, con un prato abbastanza grande.......che vorrei tanto fosse il mio paradiso nudista....se non fosse per il fatto che i confinanti (su i due lati) hanno edificato molto vicino al confine....per cui dal loro balcone sarei propio come un pesciolino in un acquario..... Accidenti quanto vorrei godermi il mio prato!!! Sto pensando di piantumare il giardino.... certo perderei un po di prato ....ma con 4/5 alberi di alto fusto dovrei riuscire a schermarmi completamente dai loro balconi. ...certo ci vorranno un po di anni (prima che le piante crescano), e qualche soldino.....ma poi.....me lo godo tutto[:D] Che sà da fà.....
Meglio quegli alberelli che sembrano dei cipressi in miniatura, no?
Utente
Io ti consiglieri di essere il più naturale possibile, se poi i vicini verranno a suonarti i campanello di casa....magari ti diranno se possono venire anche loro in terrazza da te ha prendere il sole. [:D][;)][:D] Marco [;)][;)][;)]
Utente
che possono dire se vi vedono girare nudi per casa? ma li avete molto vicini? a un tiro di voce? penso che all'inizio vi osserveranno con curiosità; poi quando vedranno che non fate niente di very hot vi lasceranno perdere
Utente
quagliozzi, ti invidio quei vicini!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.