Chi si lagna, e chi intanto fa amici

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.212 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
Cordom volevi dire Come posso non darti ragione [:)]
paolo76
Utente
devo dire la mia, da vecchio frequentatore di sito e forum.. io non mi arrovellerei tanto il cervello per capire i motivi che spingono alcune persone a lamentarsi, a scrivere blog di protesta etc.. lasciateli fare, si autoescluderanno da soli, da tante proteste alcune volte salta fuori anche una buona idea! avete il potere di eliminare, bannare, o cancellare, quindi quando avete voglia e tempo usate questi poteri senza farci troppi ricami.. forse a volte vi fate troppi problemi a eliminare o bannare qualcuno, non credo che se anche qualcuno si offende sia un grande problema! poi, non per criticare o essere polemico, c'è da dire che vi siete presi questa responsabilità, gratuitamente, dovete prendervi vantaggi e svantaggi, gioie e dolori :) alcuni utenti preferiscono usare la sezione amici o blog, daltronde se è disponibile come servizio la gente lo usa e non ci si può meravigliare, io l'ho usata anni prima di entrare nel forum, ma son cose molto diverse, cmq ho fatto amicizia li e anche reale! In ogni caso tra i tanti ragionamenti propongo un ragionamento.. nel nuovo sito credo ci debba essere più integrazione del forum sulla sezione amici, mi spiego, ora come ora sono 2 cose molto separate, uno potrebbe anche non vedere mai il forum, e non sapere che argomenti tratta, io mi immagino invece una homepage in cui siano inclusi gli argomenti del forum, in cui uno da quella sezione può così essere più incuriosito dal forum e quindi entrarci.. mi spiego?? baci [:)]
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
Nel mentre che la discussione prosegue (grazie per le belle parole), vorrei sottolinearvi una cosa e fare in contemporanea una richiesta, che non credo costi molto. Il sito è formato di tante cose, tutte tese a far fare amicizia. Chi si trova bene in una sezione e chi in un'altra. L'una non esclude l'altra. Ognuno di noi ha le sue preferenze, e noi ne offriamo quante più possibili. Per cui sta bene pure Amici, Chat,blog. Solo che spesso sono usati male, e non danno soddisfazione a chi usa solo quelli. La richiesta.... Avrete visto che ultimamente ci stanno attaccando in modo pesante (e non riporto le più dettagliate email che arrivano). Voi sapre ormai come stanno realmente le cose, se il sito vale, se davvero fa fare amicizie belle e sane. Perchè, invece di far lottare solo noi, e parlo soprattutto dei blog, se vedete dei blog accusatori, non perdete un minuto del vostro tempo, e non ci aiutate a rispondere loro per le rime, senza offese, ma spiegando che non hanno capito un xxyyzz..., al posto nostro? Vi giuro che il nostro grazie sarà senza fine. Se lo diciamo solo noi, beh insomma, sembra di parte. Itaindo ci ha provato spesso, altri di voi ogni tanto rispondono per le rime, ma se foste di più.... Uahoooooo. Grazie in anticipo!!! (ps, mi raccomando, senza offese e sempre rispettosi...)
Come posso non darti torto....[:D][:D][:D]
maro58
Utente
Fenice ha perfettamente ragione… l’esperienza nel sito, come nella vita, non è dote da poco. Indubbiamente quanto scrive pieros_it è altrettanto sensato e, a mio avviso, giusto Io dal blog che comunque frequento ho tolto le foto pubbliche che non siano…. panorami ! Assurdo ma… fine delle rotture. [^] Riprendo quanto scritto da Fenice e dovremmo TUTTI nel nostro piccolo darci un piccolo impegno affinché il sito mantenga i connotati di adesso e magari migliorarlo. Almeno nel mio piccolo e leggo anche di altri, ci tentiamo. Coraggio. [:)]
Utente
Quoto in toto quanto scritto da "seagull75". A espresso esattamente quello che io avrei voluto scrivere, e che non avrei mai scritto perché non mi riesce di trasformare il pensiero in scrittura... Beppe [:)][:)][:)]
Utente
Che bello questo topic e che belli i commenti. A chi mi dice che si usa impropriamente la parola amicizia e che le amicizie virtuali non esistono e non portano a nulla, vorrei far leggere queste parole ma soprattutto vorrei fargli conoscere qualcuno degli Amici che ho incontrato attraverso questo sito e di cui vado fiero. Grazie.
Utente
ConteMax ha scritto:
C'è chi cerca amicizie, ma per mancanza di tempo le mantiene virtuali fino alla prima occasione buona (io) C'è chi si può permettere del tempo e riesce a partecipare a raduni/incontri/giornate in spiaggia C'è chi ha tempo ma non ha voglia di fare amicizie e utilizza il forum per sfogare la propria negatività. Mio padre diceva: "varia umanità"......
C'è anche chi non ha tempo e non interessa particolarmente fare amicizie e utilizza il forum per condividere informazioni e pareri.[8D]
Utente
esatto matt,condivido! per quanto mi riguarda,da quando sono iscritto qui' ho conosciuto tante persone,frequentando,come appunto ha sempre consigliato max e tanti altri altri forumisti,raduni,gruppi,fra cui x prima,la mitica ciurma del ticino. poi attraverso questi amici,se ne conoscono altri,ci si confronta,magari qualcuno con la tua stessa passione,persone con le quali hai intrattenuto da tempo,un rapporto di amicizia,qui' sul sito,con scambi opinioni,facendo 2 risate anche e che poi incontri al primo evento. poi dipende anche dal modo in cui alcuni si pongono,il modo di approcio che hanno con mess. tipo,ciao sono carlo,sono nudista,di milano,stasera vieni a casa mia? poi nei blog si lagnano che non hanno conosciuto nessuno. poi ci sono anche persone a cui va bene anche solo una frequentazione solo virtuale e di scambi opinioni,come ha scritto quagliozzi,concordo. a parer mio,comunque,il sito funziona e se uno viene qui,animato da intenzioni di conoscere persone,di coltivare amicizie e non x cuccare e basta,non rimarra' deluso![:D] ciao[:272]
Amministratore
Marcolino ha scritto:
Parole sante, condivido in pieno tutti i vostri interventi... ma onestamente io sono fra quelli che farebbero tranquillamente a meno della sezione Amici e dei relativi blogs, tanto la stragrande maggioranza di quelli che stanno soltanto la' senza venire sul forum non hanno la minima intenzione di cercare, creare, vivere amicizie realmente naturiste nel senso puro e vero del termine, altrimenti non si spiegherebbero tanti comportamenti, tante foto, tanti messaggi quantomeno "discutibili", ne sono convinto. Salutoni, Marcolino.
non concordo molto su questo....io sono molto presente sulla sezione amici e in chat perchè qui sul forum non sono mai riuscito a integrarmi, mentre nella sezione da tutti molto criticata io ho fatto diverse amicizie, alcune rimaste virtuali altre(molte) concretizzate con incontri e frequentazioni stabili....è chiaro, bisogna saper usare gli strumenti che si hanno a disposizione....è vero che nella sezione amici ci sono tanti utenti ambigui(basta vedere alcune foto, o la facilità di richieste di amicizia solo per "farsi gli okki") ma se uno usa bene il sito tanti neanche te la chiedono l'amicizia....io per esempio non ho foto pubbliche quindi risulto poco "appetibile" :-D
Amministratore
a_fenice ha scritto:
Nel mentre che la discussione prosegue (grazie per le belle parole), vorrei sottolinearvi una cosa e fare in contemporanea una richiesta, che non credo costi molto. Il sito è formato di tante cose, tutte tese a far fare amicizia. Chi si trova bene in una sezione e chi in un'altra. L'una non esclude l'altra. Ognuno di noi ha le sue preferenze, e noi ne offriamo quante più possibili. Per cui sta bene pure Amici, Chat,blog. Solo che spesso sono usati male, e non danno soddisfazione a chi usa solo quelli. La richiesta.... Avrete visto che ultimamente ci stanno attaccando in modo pesante (e non riporto le più dettagliate email che arrivano). Voi sapre ormai come stanno realmente le cose, se il sito vale, se davvero fa fare amicizie belle e sane. Perchè, invece di far lottare solo noi, e parlo soprattutto dei blog, se vedete dei blog accusatori, non perdete un minuto del vostro tempo, e non ci aiutate a rispondere loro per le rime, senza offese, ma spiegando che non hanno capito un xxyyzz..., al posto nostro?
personalmente lo faccio sempre quando mi capita di leggere blog di questo tipo e l'ho anche detto io stesso in qualche intervento....poi però capita anche che interventi di questo tipo mi siano stati cancellati dall'autore del blog perchè scomodi :-D
Utente
Mi vien da ridere quando sul blog leggo di questi "veri naturisti" che cercano di organizzare cene, caffè e thè nudisti se non addirittura allenamenti in palestra nudi, tu obbietti che l'annuncio ha un qualcosa di strano e loro si offendono. Poi arriva il forum in veste ufficiale ed organizza una festa nudista, ii perchè al Gardacqua è stata una vera festa, andata ben oltre le più rosee astettative, con tanto di prima tintarella integrale in giardino e possibilità di stare nudi per tutto il giorno, addirittura in piscina la sera e i veri naturisti blogghisti che fanno? Se ne rimangono ben rintanati dietro al loro blog invece di farsi avanti e metterci la faccia... A pensar male si fa peccato, ma spesso si ha ragione...disse un tale.
Utente
Per quanto rigurda me ..... diciamo così.... sono amico solo di chi ha l inteligenza di gurdare olte quello che dico,,,, mi chiedo spesso... ma la gente haun proprio cervello perpensare e analizzare la realtà che la circonda oppure si fida solo delle parole?
Utente
Io interpreto il titolo così: la vita è bella non sprecare il tempo a soffrire
Utente
Onestamente io non voglio essere amico di tutti anzi non mi interessa punto comunque vi dirrò, ho trovato delle persone proprio perbene (esculo censured.... che dice sempre che miha fatto un paio di partacce)
Utente
hai proprio ragione....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.