Questi ultimi tempi ho notato due cose perfettamente all'antitesi, che danno un'idea, secondo me, ben precisa di come è fatta la gente.
I blog di protesta si moltiplicano a dismisura, chi non fa amici, chi vien messo in lista nera, chi riceve solo proposte.
Sembra quasi che invece di un sito di amicizie sia un sito di separazione, di inimicizie, di .....
Poi invece, soprattutto negli ultimi giorni, vedi gente che dopo 10 giorni dall'iscrizione, si è data da fare per conoscere gente del luogo, li ha incontrati, son diventati amici, e han già partecipato al primo raduno, facendo decine di amici in più.
C'è gente che dopo un po che leggono il forum, si son presi aereo, si son fatti migliaia di kilometri, e son venuti a Garda e han stretto mani a decine.
Io non ho parole per dire come apprezzo questi ultimi, gente che ha capito che il sito non è FB, che non chiede amicizia tanto per chiederla, che si è messa in gioco viso e corpo, fino a tuffarsi nell'avventura, e ora li ho visti felici e soddisfatti. Gente che per un raduno a Garda è venuta dalla Sardegna, dal Napoletano, da Bari. Non ho parole per ringraziarli. Quando vedo queste cose, mi sento appagato per il tempo che dedico al sito.
Ma mi domando....tutti gli altri? quelli dei blog? ma che cacchio cercano? ma perchè non c'è verso di farli ragionare, in qualsiasi modo glielo spieghi?
Ma il sito, progettato per essere usato come dagli amici Venuti a Garda, funziona, o han ragione gli altri? Chi sbaglia?
Di mio ho delle "mie" risposte, ma volevo confrontarmi con voi per capire ancora meglio, e chiedevi aiuto, se possibile, per far capire gli altri.