Chi si lagna, e chi intanto fa amici

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.210 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
Forse bisognerebbe rileggere ció che ha scritto Fenix . Si domanda , come da titolo, perchè coloro che lamentano la scarsa o nulla possibilità di fare amicizia attraverso il blog poi non partecipano attivamente al sito e neppure agli incontri che lo stesso organizza proprio per dare la possibilità di conoscersi. Insomma è come dire che non si vince mai alla lotteria, ma intanto non si gioca e non si rischia mai. Perchè denigrare il sito attraverso lo strumento dei blog e nel contempo non sfruttarlo per ottenere ció del quale si sta denigrando ? Quello di Fenix è uno sfogo evidentemente in forza del fatto che il sito forum, amici e ciat , consentono , come dimostrato dagli interventi, un approccio sano al naturismo e la possibilità di conoscere altri con gli stessi obiettivi. Alcuni indicano che è possibile fare amicizia nella sezione amici. Ed è vero, io per primo l'ho constatato. Solo che indicano per questo dei percorsi . Non ho foto pubbliche per esempio oppure assumo un certo comportamento ecc. Quindi ció significa che a prescindere da ció che il sito mette a disposizione, quello che fa la differenza è l'approccio che ognuno mette in campo. Se tuttavia vi sono delle devianze nella sezione amici, la raccomandazione è quella di segnalare alla moderazione. Ma se tali devianze sono sul forum , il deviato si ritrova sotto una valanga di interventi di condanna. La differenza come si puó vedere è enorme . Da un lato si ha una sorta di trattativa privata, mentre qui è pubblica. Sul forum insomma non ci sono scappatoie. Forse coloro che prediligono Amici non se la sentono di entrare in una comunity, ma si accontentano di conoscenze individuali. Queste sono ovviamente poche e, anche se non tutti coloro che qui si conoscono fisicamente diventano poi amici ( cosa normale mi sembra) possono tuttavia trovare insieme i vantaggi come per esempio la buona riuscita del raduni. Perchè se non fossimo così tanti e cmq affiatati probabilmente non ci sarebbero raduni ed è quello che succederebbe se ci comportassimo come quelli dei blog.
n/a
Utente
Max hai ragione e lasciatemi dire la mia.Quello descritto da max è vero e sono i blog che ci tengono "svegli"nella moderazione.Però,però,sarebbe bello che voi qui del forum e se posso dire i nudisti che sanno essere nudisti una mano c'è la dovete dare in che senso?.A volte entrare nei blog,inserire vostri messaggi che prima di tutto non devono essere di disappunto,ma di cercare a far capire a questa gente che il nudismo non è nel blog,ma molto di più,invitandoli nel forum ecc.Intervenire a volte in difesa del sito (ultimamente ci sono di quelle bordate...).Dire che certe discussioni sono cicliche che si ripetono allo sfinimento,invitandoli nel forum dove le problematiche sono già state affrontate in maniera costruttiva.Non molti di voi accedono ai blog,alcuni che ci danno una mano.L'interesse non è cancellare i blog stupidi,ma che ci siano blog interessanti dove tutti possono esprimersi,critiche si,ma costruttive e non invettive. Però la nostra gioia e ripeto gioia che ci fa dimenticare tante cose "brutte"è quello che ha detto max,i riteovi,gli incontri,nuove amicizie ed è bello l'ultima frase di toio56:essere stati utili a persone che vogliono vivere con altri un sano nudismo. Ciao[:D]
maro58
Utente
[:(!] Odio Casalpusterlengo blatore cambia premio , grazie [:(!] Direi sia normale che avendo interessi comuni uno qui cerchi amici, personalmente continuo a piangere per non essere potuto, all’ ultimo momento, venire a Garda perché già durante gli incontri qui a Milano ho conosciuto dal vero alcuni nick letti qui e…. personalmente dal vivo sono meglio che virtualmente ! [^] Il sito è solo un “mezzo” per conoscere persone con lo stesso pensiero il che non è per niente secondario ma indubbiamente apprezzabile.
toio56
Utente
non penso comunque ci possa essere una spiegazione esauriente. A volte chiediamo spiegazioni a comportamenti che giudichiamo "giustamente" scorretti ma questa spiegazione non penso la possano dare neanche gli artefici. Criticare è molto più facile che essere propositivi e lo si può fare senza alcun dispendio di energie. Se una persona vuole avere e mantenere veri amici deve metterci quell'impegno che invece non c'è mai in una sterile critica fine a se stessa. Forse la spiegazione è solo questa! [:212] Ma prendiamola per il verso giusto: E' MEGLIO COSI'!!! Se tutti quelli che sono iscritti a INudisti la pensassero "come noi" in un paio di giorni si sarebbe dovuta chiudere l' iscrizione a Garda e TROPPE persone sarebbero dovute rimanere a casa! [:D][:D][:D] A parte la battuta [:142] (più battuta di così ...) Io da ieri, seguendo il consiglio, ho iniziato a rispondere ad un paio di messaggi su amici invitando gli autori a frequentare il forum (dopotutto all'inizio neanche io sapevo cosa fosse). Per quanto riguarda il blog neanche me ne ero accorto di tutto questo malumore. Evidentemente non ero interessato all'argomento "malumore" e neanche l'ho visto! [:246][:246][:246]
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
Nel mentre che la discussione prosegue (grazie per le belle parole), vorrei sottolinearvi una cosa e fare in contemporanea una richiesta, che non credo costi molto. Il sito è formato di tante cose, tutte tese a far fare amicizia. Chi si trova bene in una sezione e chi in un'altra. L'una non esclude l'altra. Ognuno di noi ha le sue preferenze, e noi ne offriamo quante più possibili. Per cui sta bene pure Amici, Chat,blog. Solo che spesso sono usati male, e non danno soddisfazione a chi usa solo quelli. La richiesta.... Avrete visto che ultimamente ci stanno attaccando in modo pesante (e non riporto le più dettagliate email che arrivano). Voi sapre ormai come stanno realmente le cose, se il sito vale, se davvero fa fare amicizie belle e sane. Perchè, invece di far lottare solo noi, e parlo soprattutto dei blog, se vedete dei blog accusatori, non perdete un minuto del vostro tempo, e non ci aiutate a rispondere loro per le rime, senza offese, ma spiegando che non hanno capito un xxyyzz..., al posto nostro? Vi giuro che il nostro grazie sarà senza fine. Se lo diciamo solo noi, beh insomma, sembra di parte. Itaindo ci ha provato spesso, altri di voi ogni tanto rispondono per le rime, ma se foste di più.... Uahoooooo. Grazie in anticipo!!! (ps, mi raccomando, senza offese e sempre rispettosi...)
Come posso non darti torto....[:D][:D][:D]
Amministratore
paolo76 ha scritto:
************ avete il potere di eliminare, bannare, o cancellare, quindi quando avete voglia e tempo usate questi poteri senza farci troppi ricami.. forse a volte vi fate troppi problemi a eliminare o bannare qualcuno, non credo che se anche qualcuno si offende sia un grande problema! poi, non per criticare o essere polemico, c'è da dire che vi siete presi questa responsabilità, gratuitamente, dovete prendervi vantaggi e svantaggi, gioie e dolori :) ***************
mai fatto problemi, solo se intavediamo lagni riconducibili a ragionamenti seri si tollera e si parla, altrimenti BAN. Vorrei darti i nick di quanti, all'inizio brontoloni (senza altri aggettivi), poi parlandoci, son diventati colonne del sito. Il giustizialismo senza cervello è solo deleterio. E ovvio che ci prendiamo lodi e offese, ma sapessi quanti "vaf, fascisti, omofobi, carogne, merdxx" e non vado oltre ci siamo presi. E si prendono anche volentieri, quando si sa da che pulpito partono, dispiace veramente e feriscono, quando vengono da persone in teoria a posto, conosciuti. E qui che crollano le braccia. E la domanda "ma allora non capiscono proprio un cacchio....." sorge spontanea. Senza nomi, grazie a chi ha cominciato a rispondere.....
Amministratore
Nel mentre che la discussione prosegue (grazie per le belle parole), vorrei sottolinearvi una cosa e fare in contemporanea una richiesta, che non credo costi molto. Il sito è formato di tante cose, tutte tese a far fare amicizia. Chi si trova bene in una sezione e chi in un'altra. L'una non esclude l'altra. Ognuno di noi ha le sue preferenze, e noi ne offriamo quante più possibili. Per cui sta bene pure Amici, Chat,blog. Solo che spesso sono usati male, e non danno soddisfazione a chi usa solo quelli. La richiesta.... Avrete visto che ultimamente ci stanno attaccando in modo pesante (e non riporto le più dettagliate email che arrivano). Voi sapre ormai come stanno realmente le cose, se il sito vale, se davvero fa fare amicizie belle e sane. Perchè, invece di far lottare solo noi, e parlo soprattutto dei blog, se vedete dei blog accusatori, non perdete un minuto del vostro tempo, e non ci aiutate a rispondere loro per le rime, senza offese, ma spiegando che non hanno capito un xxyyzz..., al posto nostro? Vi giuro che il nostro grazie sarà senza fine. Se lo diciamo solo noi, beh insomma, sembra di parte. Itaindo ci ha provato spesso, altri di voi ogni tanto rispondono per le rime, ma se foste di più.... Uahoooooo. Grazie in anticipo!!! (ps, mi raccomando, senza offese e sempre rispettosi...)
Amministratore
lucabrandani1 ha scritto:
Io interpreto il titolo così: la vita è bella non sprecare il tempo a soffrire
questa frase dobbiamo rileggerla bene tutti e due.......
Amministratore
02/09/2026 21:37
Questi ultimi tempi ho notato due cose perfettamente all'antitesi, che danno un'idea, secondo me, ben precisa di come è fatta la gente. I blog di protesta si moltiplicano a dismisura, chi non fa amici, chi vien messo in lista nera, chi riceve solo proposte. Sembra quasi che invece di un sito di amicizie sia un sito di separazione, di inimicizie, di ..... Poi invece, soprattutto negli ultimi giorni, vedi gente che dopo 10 giorni dall'iscrizione, si è data da fare per conoscere gente del luogo, li ha incontrati, son diventati amici, e han già partecipato al primo raduno, facendo decine di amici in più. C'è gente che dopo un po che leggono il forum, si son presi aereo, si son fatti migliaia di kilometri, e son venuti a Garda e han stretto mani a decine. Io non ho parole per dire come apprezzo questi ultimi, gente che ha capito che il sito non è FB, che non chiede amicizia tanto per chiederla, che si è messa in gioco viso e corpo, fino a tuffarsi nell'avventura, e ora li ho visti felici e soddisfatti. Gente che per un raduno a Garda è venuta dalla Sardegna, dal Napoletano, da Bari. Non ho parole per ringraziarli. Quando vedo queste cose, mi sento appagato per il tempo che dedico al sito. Ma mi domando....tutti gli altri? quelli dei blog? ma che cacchio cercano? ma perchè non c'è verso di farli ragionare, in qualsiasi modo glielo spieghi? Ma il sito, progettato per essere usato come dagli amici Venuti a Garda, funziona, o han ragione gli altri? Chi sbaglia? Di mio ho delle "mie" risposte, ma volevo confrontarmi con voi per capire ancora meglio, e chiedevi aiuto, se possibile, per far capire gli altri.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.