|
maro58 ha scritto:
Come ho già scritto sul blog: l'art. 4 è decisamente più completo. ma art. 20 "Non devono contenere critiche alla gestione del sito, o al comportamento degli utenti;......"
Il seguito chierisce meglio ma, direi che vada modificato.... [:)]
Mi pare una grossa limitazione alla libertà di ciascuno.... Se la moderazione ritiene il blog inopportuno... lo elima !
Ottima la descrizione esemplificativa per l' art.10 a questo punto solo un demente o chi NON vuole capire potrebbe interpretarlo o capirlo in modo errato. [:)]
Sono un rompi lo SO ! [^]
Non bannatemi abbiate pietà [:)]
|
ti ho risposto in blog, ma posso farlo per esteso qui. Le regole in effetti son sempre quelle. DI base è cambiato solo che uno non può mettere la propria sessualità o cosa cerca. All'inizio si era lasciata questa possibilità, per evitare le lamentele tipo: ho scirtto a quello, ma mi ha messo in lista nera perchè sono.... e cosi via. Credevamo che amici fosse più teso per cose tipo vacanze, per cui era naturale che una coppia, ad esempio, si trovasse meglio con altra coppia piuttosto che con single. Poi pian piano c'è gente che se ne è approfittata, ma come in tutte le società, ciò che non è scritto non puoi applicarlo. Da qui la prima grossa variazione.
Per il 20, capiamoci bene. Le critiche son sempre benvenute, tanto che il nuovo regolamento è sorto dopo tante email e discussioni con amici e sostenitori del sito, che di base criticavano l'attuale gestione. Siamo umani, non abbiamo la scienza infusa, pertanto ascoltiamo tutti. Ma prima di studiare soluzioni alternative, metterle nero su bianco, applicarle, pensando bene a non fare discriminazioni, a mettere regole certe e inequivocabili, ci vuol tempo. Pensa solo che il regolamento è stato mandato all'attenzione di tutto lo staff già dal 24 febbraio (dico bene cordo?). E non ti dico quanto è stato ragionato nei suoi aspetti. Ora, torno al 20, le critiche son state sempre ben accolte, quanto poi al metterle in pratica, ci vuole tempo, certezza e disponibiità di software. Quello che non accettiamo assolutamente, e nonostante tutto abbiamo sempre provato a ragionare con chi pone problemi, son le lagne gratuite. E per di più offensive. Una delle ultime, il grosso attacco alla moderazione e a me in particolare, perchè non cancelliamo i vecchi profili che in teoria sembrano inattivi. E hanno dapprima sparato che ci servono i numeri per vender e il sito, e poi mi hanno accusato di delirio d'onnipotenza. A loro avevo ben spiegato, invece di cancellare, che dei numeri come utenti, non sappiamo che farcene. I siti si vendono (sponsor) per il traffico che generano, non per quanti sono iscritti (vedi agenzie di rating). Tant'è che abbiamo quasi sorpassato siti come yahoo, con olte un milione di accessi globali/mese. E per quanto riguarda lo spazio occupato da questi, lo abbiamo sempre detto che la colpa maggiore dei rallentamenti, a parte il software vecchio, era dovuto ai milioni di messaggi vecchi mai cancellati da nessuno (NDR due milioni e mezzo). A un profilo vecchio che occupa pochi bite, avevamo di contro giga di spazio occupato dai messaggi. Circa 20 giorni fa si è provveduto autonomamente alla cancellazione di tutti i messaggi inviati e cestini, presto toccherà agli arrivati, se non provvedono gli utenti da soli. Poi aruba ci ha fatto il regalo di non compattare il database. cosa che è stata finalmente fatta tra ieri e oggi. E infatti mi sembra che il sito ora voli (faccio gli scongiuri). Ora dico, è possibile che in un blog io debba spiegare tutto questo e molti altri particolari di gestione? C'è in problema, lo sappiamo da sempre, ci stanno lavorando, soldi per farlo al volo non ce ne sono, vuoi darci tempo? NO, non ti sta bene? hai fatto le tue critiche, ti è stato spiegato, e continui a rompere i marroni? La soluzione è semplice: se ti piace il sito, se ti ci trovi bene, stacci e anzi da una mano, anche con critiche e suggerimenti. Ti rispondo? Si, allora basta cosi. Se non ti sta bene, tutti liberi di volare su altri siti. E questo cosa fa? MI da di delirio d'onnipotenza. a cui avrei voluto rispondere: caro ragazzo, ebbene si. Non sono delirante, ma sono a casa mia. Al gestore va bene come faccio, se a TE non sta bene, sei te che devi uscire. Stai usando spazio e tecnologia che altri pagano per farti divertire, almeno abbi la decenza di non sputare sul piatto dove stai mangiando. Per cui, torno al 20, va bene cosi come è scritto. UNa critica la acettiamo tutti, e infatti già arrivano le prime al regolamento. Tanto non si cambia!!!! e poi arrivano a litigare per questo o altro, a questo giro, se non escono da soli...... cosi potranno godere di altri che ritengono migliori.
Non so se mi son spiegato, la cosa è abbastanza macchiavellica e contorta