Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - alimentazione vegetariana e vegana
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 alimentazione vegetariana e vegana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:25:50  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mercato del miglior prezzo porta spesso alla condizione di sfruttamento o di truffa.
Un sistema economico malato produce merci malate.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:29:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione

toio56
iNudistfedele

toio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 16:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:
le cose più saporite sono anche quelle più devastanti per il corpo.. è l'altra faccia della medaglia.

quando mangio schifezze travestite da manicaretti mi consolo pensando che danneggia il corpo ma il piacere rigenera la mente.

Pal le!!!

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 18:54:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A volte c'è da chiedersi cosa è morale e cosa non nell'etica pubblicitaria specifica sui cibi... Ad esempio, il Cheese Burger ben fotografato col formaggio filante che ne esce ti abbindola solo visivamente... Ma quando si comincia a parlare di natura e genuinità per delle palesi schifezze, oppure a consigliare una merendina sostanziosa se si ha una fame che abbisognerebbe invece di un vero pasto (e la merendina va bene al massimo come snack), beh non so quanto tale diseducazione sia accettabile a livello non solo etico, ma pure legislativo...
Senza contare il sugo pronto, non più cattivo come trent'anni fa ma che in certi spot viene pubblicizzato mostrando gente con la bocca che ne è lorda: come dire, prendendoci per lo stomaco, ci prendono pure per la gola! Magari, questo è troppo poco per una censura, ma che si riesca a vendere con certi metodi beceri e ributtanti la dice tutta su dove l'italianucolo medio sia finito.
E dire che Pasolini avvisava, mostrando la coprofagia in "Salò"... Che tristezza, che sia accaduto veramente

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 30/10/2012 19:05:56

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 18:57:23  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elo ha scritto:
Visto che si parla di alimentazione siamo proprio sicuri che gli alimenti che si dicono biologici e i relativi marchi di certificazione non nascondano, talvolta, solenni truffe?
Non sarebbe male proseguire la chiacchierata.

Ci sono diversi studi effettuati in parallelo su alimenti biologici e non. Ti assicuro che in molti casi, nei prodotti biologici sono stati ritrovati livelli di pesticidi, antibiotici e chemioterapici ben più alti rispetto agli altri prodotti.
A volte si tratta di contaminazioni non intenzionali, per esempio le api vivono in alveari non trattati ma si spostano e possono finire su campi su cui sono stati usati fitosanitari, li accumulano e li riversano nel miele.

Modificato da - matteone in data 30/10/2012 18:57:48

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 19:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

...come al solito ne dimenti cun pezzo:

Vorrei sapere perchè ciò che ci piace o fà ingrassare, è immorale o è illegale?

In america dicevano: sex, drug and rock and roll

In Itlia diciamo: Bacco, Tabacco e Venere..... riducono l'uomo in cenere

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 19:38:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
In america dicevano: sex, drug and rock and roll

In Itlia diciamo: Bacco, Tabacco e Venere..... riducono l'uomo in cenere

ma che libbbbbbidine ridursi in cenere con bacco, un po' meno con tabacco .... ma con tanta tanta venere

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 10:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:
Ad esempio, il Cheese Burger ben fotografato col formaggio filante che ne esce ti abbindola solo visivamente

c'è un limite a tutto!
quando parlavo di schifezze non mi riferivo a mcdonald!
Entrare in quei postacci mi viene da grattarmi prima ancora di aver ingurgitato qualcosa.
Un cheeseburgher, anche se fotografato bene, non mi stimola assolutamente appetito ed anche visivamente lo trovo tristissimo.

Pensavo piuttosto ad un salame stra buono, ad un profumatissimo prosciutto crudo, ad un prelibato formaggio stagionato ... o a qualche altra "schifezza" del genere!

mi avete fatto venire fame!
adesso mi mangio un bel trancio di pizza appena acquistata in un panificio
Seconda parte della colazione delle 10,30!

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 10:41:25  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
se vi dico cosa ho preparato ieri sera per cena come secondo piatto penso che vi inorridisco....vi dico solo che come ingredienti c'erano carne, uova, formaggio stagionato....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Modificato da - pieros_it in data 31/10/2012 10:42:02

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:49:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

se vi dico cosa ho preparato ieri sera per cena come secondo piatto penso che vi inorridisco....vi dico solo che come ingredienti c'erano carne, uova, formaggio stagionato....

Devi cambiare il nick in Piero.Proteinello!

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:54:58  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

pieros_it ha scritto:

Devi cambiare il nick in Piero.Proteinello!

vabbè dai....una volta ogni tanto....

Modificato da - pieros_it in data 31/10/2012 13:03:12

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 15:00:58  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno spedito dalla Sardegna un delizioso formaggio coi vermi!
Appena ho aperto la confezione sono scappati tutti per la casa.
Che fatica riprenderli tutti!

Pensavo alla dieta mediterranea, e al fatto che ad essa si collega l'idea di longevità.
Eppure il paese più longevo al mondo è il Giappone. Non credo che loro abbano adottato la dieta mediterranea.

Uno dei paesi in cui si vive di meno è l'India.
Eppure in India sono per la stragrande maggioranza vegetariani.
Questo mi fa pensare.

nosci te ipsum

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 16:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh l'India avvalora la tesi animalista, l'erba è contesa tra mucche sacre e intoccabili e la povera gente che non ha soldi per la ciccia, indi tutti magrissimi e morti di fame, mucche e cristiani (Ops, indù)

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:
un delizioso formaggio coi vermi!

per me c'è un limite anche a questo

spero non sia casu marzu (non so se si scrive così) perchè pare sia proprio "tossico"

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

Federico ha scritto:
un delizioso formaggio coi vermi!

per me c'è un limite anche a questo

spero non sia casu marzu (non so se si scrive così) perchè pare sia proprio "tossico"

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 22:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

Eroe ha scritto:

matteone ha scritto:

... Che le uova delle galline allevate in batteria facciano male rispetto a quelle provenienti dalle galline allevate a terra mi sembra un eccesso, semmai a soffrirne sono solo gli animali.
...

Gli animali più sono allevati in spazi ristretti più mangiano cose innaturali e vengono imbottiti di farmaci ... fai te.

Riporto un estratto del Report EFSA sulla contaminazione da diossine:
http://www.efsa.europa.eu/it/press/news/120718.htm

"Le uova da allevamenti di galline ovaiole in batteria contenevano diossine e PCB in quantità significativamente inferiori rispetto a quelle provenienti da allevamenti all’aperto, biologici oppure a terra".

Forse questa indagine l'hanno fatta in allevamenti all'aperto vicino l'ILVA di Taranto ed altri luoghi simili.
A questo punto fra le porcherie che mangiano più i farmaci somministrati negli allevamenti al chiuso e la diossina di quelli all'aperto meglio non mangiarne affatto.
Estrapolo dall'articolo:
"Mangimi e alimenti di origine animale mostravano i più alti livelli di contaminazione. La carne di anguilla e il fegato di pesce e prodotti derivati contenevano i livelli mediamente più alti di contaminazione sia per le diossine sia per i PCB. La carne ovina conteneva in media meno diossine e PCB rispetto alla carne bovina. Le uova da allevamenti di galline ovaiole in batteria contenevano diossine e PCB in quantità significativamente inferiori rispetto a quelle provenienti da allevamenti all’aperto, biologici oppure a terra. Salmoni e trote di allevamento contenevano livelli medi di diossine e PCB inferiori a quelli di salmoni e trote selvatici. Aringhe, salmoni e trote delle regioni baltiche erano più contaminati da diossine e PCB di quelli di altre regioni." ... continua
Forse sarebbe il caso di riprendere le lotte per la salvaguardia dell'ambiente per ridurre al minimo le fonti di diossina ed altri veleni se poi consideriamo che ogni italiano mangia 5Kg di conservanti (che bene non fanno) l'anno.
Leggetevi questo articolo che spiega la relazione fra alimentazione e cancro http://pmbeautyline.wordpress.com/2012/10/21/la-causa-primaria-del-cancro/

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 23:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè non si dica che non amo i vegetariani e vegani in genere

http://www.scienzavegetariana.it/

un sito dove si trovano notizie e articoli studiati, mi sembra, per benino.

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 23:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
Leggetevi questo articolo che spiega la relazione fra alimentazione e cancro http://pmbeautyline.wordpress.com/2012/10/21/la-causa-primaria-del-cancro/

molto interessante!
grazie

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 23:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

perchè non si dica che non amo i vegetariani e vegani in genere

http://www.scienzavegetariana.it/

un sito dove si trovano notizie e articoli studiati, mi sembra, per benino.

... ma guarda quante belle informazioni ci stiamo scambiando!

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 23:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio ieri ho avuto modo di parlare con una persona che segue una dieta vegetariana da 30 anni.
Fisico asciutto e sano, colorito olivastro ... insomma, in quanto a salute mi sembrava proprio ben messo.
Avrò modo di approfondire l'argomento (non volevo stressarlo da subito con un'intervista pressante).

Penso che una dieta variegata sia il massimo ma sono convinto che alcuni cibi, se non da evitare completamente, sarebbero perlomeno da ridurre drasticamente

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 10:13:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

Mi hanno spedito dalla Sardegna un delizioso formaggio coi vermi!
Appena ho aperto la confezione sono scappati tutti per la casa.
Che fatica riprenderli tutti!

Ihhihihhihh! Immagino, Fede! Beh, nel mio thread parlavo della stomachevolezza come veicolo (tristissimo) di vendita. In questo caso, invece, occorrerebbe un metodo per arginarla: saper trovare i giusti argomenti affinché un formaggio coi vermi, benefico oltre che delizioso, non venga recepito come una specie di mela col baco!

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 14:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

proprio ieri ********

Penso che una dieta variegata sia il massimo ma sono convinto che alcuni cibi, se non da evitare completamente, sarebbero perlomeno da ridurre drasticamente
sicuramente si.

Ma se hai letto anche parte di quel sito, ammettono, anche se a denti stretti, le mancanze di una dieta di tal guisa. E anche loro devono variare!!! Benedetta la mediterranea

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 14:58:06  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, lo dico anche io che non mangio carne e sono quasi vegetariano... dovremmo essere meno ottusi nelle nostre convinzioni alimentari.
Un occhio all'ambiente e... un occhio alla pancia!
Certo ci sono delle persone che hanno un metabolismo diverso.
Mi ricordo di un indù che diceva di non mangiare e non bere acqua da quando avev 8 anni. Aveva circa 70 anni.
L'hanno studiato e sembrava fosse vero.
Nel 2012 il corpo umano è per molti versi ancora misterioso.
Credo che quell'indù non si chiamasse Toio!

nosci te ipsum

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:35:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.......naturalmente niente di personale.......
pero'......
.......in momenti come questi dove cè gente .......che si ciba di quello che trova.....
....che fa' la fila davanti alla caritas.......
...........che non riceve pacchi dono a casa propria ma se li deve andare a cercare.....
.....che compra quello che puo' comprare.......
........è bello pensare............che cè gente senza problemi......
.......che...........................

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:07:03  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
Forse questa indagine l'hanno fatta in allevamenti all'aperto vicino l'ILVA di Taranto ed altri luoghi simili....
A questo punto fra le porcherie che mangiano più i farmaci somministrati negli allevamenti al chiuso e la diossina di quelli all'aperto meglio non mangiarne affatto.

Per fortuna no, data la situazione, i risultati sarebbero ben più drammatici. L'EFSA raccoglie i dati provenienti dal monitoraggio effettuato in tutti i paesi dell'Unione Europea.
Se avessi letto tutto il report, avresti notato che dall'elaborazione dei dati si evince una diminuzione complessiva della contaminazione da diossine e PCB negli alimenti dovuta al miglioramento dei sistemi di smaltimento rifiuti e al controllo delle emissioni.
Le buone notizie bisogna pur darle, ogni tanto.

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 00:07:19  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per proseguire il commento di Toio (?) dovremmo allora citare quelli che vanno in vacanza, quelli che hanno un pc con la connessione internet, che prendono uno stipendio o una pensione, insomma fare demagogia pura

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 01:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

Per proseguire il commento di Toio (?) dovremmo allora citare quelli che vanno in vacanza, quelli che hanno un pc con la connessione internet, che prendono uno stipendio o una pensione, insomma fare demagogia pura

il commento era questo:

"niente di personale goldchair ... ma sinceramente queste uscite che fai ogni tanto non le capisco.
Anche perchè se hai qualcosa da dire dovresti dirla invece di mettere i puntini"

l'avevo tolto perchè non volevo fare inutile polemica.
A questo punto, visto che sono stato citato da matteone (che è riuscito a leggermi mentre lo stavo cancellando), aggiungo anche un'altra cosa: ho letto altri tuoi commenti che allo stesso modo mi sembrano assolutamente fuori luogo.
Qui non si sta parlando di caviale e champagne ma di come alimentarsi correttamente magari con una manciata di nocciole e un grappolo d'uva come del resto su un altro forum si pubblicizzava una gita in barca a vela e non di un'escursione sul Kristina di Onassis.

La lotta di classe è sicuramente una cosa ammirevole ma se vuoi farla la devi fare con censured (cito il primo miliardario a caso), non qui; se uno può permettersi di spendere 300 euro per un we in barca, non per questo è ricco e/o senza problemi

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 06:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti, toio, non devi buttarla sul personale. Gold legge, medita sulle cose, e scrive cosa gli è venuto in mente, arricchendo la discussione. In fondo ha solo fatto una riflessione semplice: alcune tematiche come queste derivano da uno stato di relativo benessere di fondo. Chi si può permettere di scegliere, e decidere di modificare anche il regime alimentare tra le altre cose, in effetti può permettersi di scegliere cosa prendere e di cosa nutrirsi, è una verità consecuenziale. Ben diverso ad esempio di quelli a cui va l'aiuto di Tenda aperta, che mangiano solo attraverso i pacchi dono che gli arrivano.

Ma questo ci può far riflettere.

Un esempio. Evitare costose bistecche quotidiane, può anche far risparmiare qualche soldino da deviare verso i meno fortunati di noi.

Ormai comincio a conoscere gold, e leggo sotto questa luce le sue parole. Non critica ma riflessione costruttiva. Chi può vive le stesso deviando la dieta a qualche fagiolo in più, e avanza un soldino da dare a Cordom a Gardacqua, per dare, se non una bistecca, ma almeno una salsiccia o un po' di spezzatino a qualcuno che ha perso il lavoro e deve riempire le bocche dei suoi figli.

Diventare un po' più vegetariani ci aiuta un po' ad aiutare chi ha meno di noi.

Vero gold, grazie per la riflessione che ci hai donato!!!

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 07:54:18  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
mah.....secondo me a essere vegetariani non è che si risparmia chissà quanto con la spesa.....con quello che costa la verdura oggi tutta questa economia non la vedo sinceramente...

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 09:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ma infatti, toio, non devi buttarla sul personale. Gold legge, medita sulle cose, e scrive cosa gli è venuto in mente, arricchendo la discussione. In fondo ha solo fatto una riflessione semplice: alcune tematiche come queste derivano da uno stato di relativo benessere di fondo. Chi si può permettere di scegliere, e decidere di modificare anche il regime alimentare tra le altre cose, in effetti può permettersi di scegliere cosa prendere e di cosa nutrirsi, è una verità consecuenziale. Ben diverso ad esempio di quelli a cui va l'aiuto di Tenda aperta, che mangiano solo attraverso i pacchi dono che gli arrivano.

Ma questo ci può far riflettere.

Un esempio. Evitare costose bistecche quotidiane, può anche far risparmiare qualche soldino da deviare verso i meno fortunati di noi.

Ormai comincio a conoscere gold, e leggo sotto questa luce le sue parole. Non critica ma riflessione costruttiva. Chi può vive le stesso deviando la dieta a qualche fagiolo in più, e avanza un soldino da dare a Cordom a Gardacqua, per dare, se non una bistecca, ma almeno una salsiccia o un po' di spezzatino a qualcuno che ha perso il lavoro e deve riempire le bocche dei suoi figli.

Diventare un po' più vegetariani ci aiuta un po' ad aiutare chi ha meno di noi.

Vero gold, grazie per la riflessione che ci hai donato!!!

ancora una volta dico grazie a chi mi ha capito
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000